Nella casa in cui vivo fino a qualche anno fa al mio posto c'era un beagle (c'è ancora qualche traccia, qualche foto qua e là e qualche suo giochino) e poi ogni tanto i "grandi" si confondono e mi chiamano LuckyLu invece di Lara (deve essere il nome di quel cane là).
E poi attaccano con i paragoni (come li odio i paragoni non si può avere idea).
Una volta mi sono messa ad abbaiare al cane che era nello specchio e subito li ho sentiti dire: "certo Lara vede con gli occhi, LuckyLu vedeva con il naso". E poi giù a dire che LuckyLu, quando vedeva dal balcone che i "grandi" stavano arrivando, annusava nell'aria per essere sicuro che quello che vedeva era vero.
Mi fanno vedere i film in TV (specie i documentari) e tutti lì a fissarmi come se facessi chissà cosa!
Quando ci sono i giochini con i premi, i "grandi" si divertono un sacco ogni volta che faccio qualcosa di nuovo (ma mi fanno fare tutte cose semplici: il morto, la zampa, porta qua...) e mi danno i bocconcini. Ogni tanto me li lanciano e io li devo cercare per terra e poi dicono: LuckyLu li prendeva tutti al volo!
Ma la cosa che mi manda in "bestia" più di tutto è che quando facciamo la passeggiata e mi attardo a cercare per terra qualche "deliziosa schifezza" mi tirano via e poi aggiungono: sei peggio di LuckyLu!!!
Ma io non li credo. Secondo me dicono così per dire (anche se poi si arrabbiano veramente).
Forse perché LuckyLu deve avere avuto un brutto incidente con il cibo (ho sentito parlare di un tappeto che si sarebbe mangiato) e ora hanno paura che possa capitare qualcosa anche a me.
Hanno tirato fuori una striscia di Snoopy che hanno messo in bella mostra vicino alla mia cuccia: dicono che un Begale che parla dei Golden è una cosa strana... contenti loro :-)
Ciao
Lara

P.S.
Si dice che i "grandi" somiglino ai propri cani, ma allora i "grandi" di casa mia si stanno trasformando