Autore Topic: Storia di un Beagle che divenne Golden  (Letto 2481 volte)

Offline Lara Croft

• Utente Ottone
  • Don't worry, be happy!
Storia di un Beagle che divenne Golden
« il: 13 Dicembre 2012, 15:39:22 »
Nella casa in cui vivo fino a qualche anno fa al mio posto c'era un beagle (c'è ancora qualche traccia, qualche foto qua e là e qualche suo giochino) e poi ogni tanto i "grandi" si confondono e mi chiamano LuckyLu invece di Lara (deve essere il nome di quel cane là).

E poi attaccano con i paragoni (come li odio i paragoni non si può avere idea).

Una volta mi sono messa ad abbaiare al cane che era nello specchio e subito li ho sentiti dire: "certo Lara vede con gli occhi, LuckyLu vedeva con il naso". E poi giù a dire che LuckyLu, quando vedeva dal balcone che i "grandi"  stavano arrivando, annusava nell'aria per essere sicuro che quello che vedeva era vero.
Mi fanno vedere i film in TV (specie i documentari) e tutti lì a fissarmi come se facessi chissà cosa!

Quando ci sono i giochini con i premi, i "grandi" si divertono un sacco ogni volta che faccio qualcosa di nuovo (ma mi fanno fare tutte cose semplici: il morto, la zampa, porta qua...) e mi danno i bocconcini. Ogni tanto me li lanciano e io li devo cercare per terra e poi dicono: LuckyLu li prendeva tutti al volo!

Ma la cosa che mi manda in "bestia" più di tutto è che quando facciamo la passeggiata e mi attardo a cercare per terra qualche "deliziosa schifezza" mi tirano via e poi aggiungono: sei peggio di LuckyLu!!!
Ma io non li credo. Secondo me dicono così per dire (anche se poi si arrabbiano veramente).
Forse perché LuckyLu deve avere avuto un brutto incidente con il cibo (ho sentito parlare di un tappeto che si sarebbe mangiato) e ora hanno paura che possa capitare qualcosa anche a me.

Hanno tirato fuori una striscia di Snoopy che hanno messo in bella mostra vicino alla mia cuccia: dicono che un Begale che parla dei Golden è una cosa strana... contenti loro :-)

Ciao
Lara

P.S.
Si dice che i "grandi" somiglino ai propri cani, ma allora i "grandi" di casa mia si stanno trasformando  :icon_confused:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Storia di un Beagle che divenne Golden
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2012, 15:42:51 »
 :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221:

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2012, 15:54:21 »
bravissima scritta veramente bene e scorrevole
Teo Artu' e Rocky

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2012, 17:51:14 »
ciao lara,anch'io avevo un beagle prima di teo....sono solo poco più di tre mesi che nn è più con me :'(... adesso c'è il mio teo e anch'io vedo tutte le diversità....

I

Offline Lara Croft

• Utente Ottone
  • Don't worry, be happy!
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2012, 18:04:22 »
....sono solo poco più di tre mesi che nn è più con me

Io ho impiegato 3 anni prima di accettare una nuova avventura... :-X

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2012, 18:11:19 »
io vivo da sola e la compagnia del mio snoopy era indispensabile per me...dopo 6 giorni di disperazione totale,spinta dal mio ragazzo e da mia madre, sono andata in un allevamento per vedere una cucciolata di un mese di vita per poi prendere in considerazione l'acquisto di una femminuccia...poi la signora mi ha fatto vedere i cani  rimasti dalla cucciolata precedente che avevano tre mesi e io nn ho resistito e sono venuta a casa con il mio teo....ho pianto tanto per il mio snoopy e continuo a farlo ogni tanto....però io nn so stare senza un cane...

I

Offline Lara Croft

• Utente Ottone
  • Don't worry, be happy!
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2012, 18:19:17 »
...però io nn so stare senza un cane...

Hai ragione, sono di una compagnia incredibile.
E da questo punto di vista il golden è impareggiabile. Lara già oggi (dopo poco più di un mese e mezzo di convivenza) capisce i discorsi che facciamo e interviene a modo suo.

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2012, 18:24:29 »
io al mio snoopy volevo e voglio un bene esagerato....era bravissimo per essere un beagle....
ma in tre mesi con il mio teo dico che nn c'è paragone....il golden è molto diverso dal beagle...
il mio snoopy era un testone,se voleva farla una cosa la faceva se no nn se ne parlava proprio....mille pregi ma anche difetti diciamo...come tutti è... però... !!

I

Privacy Policy - Cookie Policy