Autore Topic: Sostegno morale...sono un po' scoraggiata!  (Letto 10518 volte)

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
Sostegno morale...sono un po' scoraggiata!
« il: 11 Dicembre 2012, 22:08:26 »
Ciao a tutti, vi scrivo stasera perché sono un po' scoraggiata...
Non riconosco più Brioche, è impazzita...e stiamo impazzendo anche noi...  ::)
Ormai ha 8 mesi e mezzo, adolescente Doc oserei dire, ma qui non se n'è può più...Sembra nevrotica!
Da un mesetto (e stiamo peggiorando di giorno in giorno) ha costantemente bisogno di rosicchiare, di stringere con i denti, di tirare (mi ha distrutto un battiscopa stasera), è maldestra come non mai, ci fa anche male...mi sembra di essere tornata a quando aveva due mesi, appena portata a casa, quando ci sfibrava perché era un vulcano di energie, ci distruggeva con i dentini...beh, ora non morsica più noi, ma ragazzi si salvi chi può, il resto è uguale!!!
Ha disimparato qualsiasi cosa, ci snobba alla grande, al guinzaglio tira come un'ossessa, a tavola ci ruba i panini, ci monta appena possibile...e a Capodanno abbiamo ospiti, chissà che figuraccia faremo...  :-[
Non so cosa stiamo sbagliando, abbiamo duplicato l'attività fisica al giorno, appena possiamo siamo fuori con lei, a casa non ci molla un attimo e al di là di quando mangiamo, per il resto del tempo giochiamo sempre con lei, ormai non sappiamo più cosa inventarci per non farla annoiare e per farla stancare...
Non la capisco più, mi sembra di stare su due binari paralleli, lei sembra incontenibile, incontentabile e lunatica............sindrome premestruale????

Ditemi che non è lei anomala e che passerà perché potrei strozzarla uno di questi giorni...  :-[

Bevilacqua (VR)

Offline erika

• Utente Oro
Re:Sostegno morale...sono un po' scoraggiata!
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2012, 22:15:49 »
x quello che ho imparato io,all'età di brioche è nella prima fase che vi mette alla prova in tutto...xo ti chiedo anche.....il primo calore l'ha già fatto??

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2012, 22:18:32 »
No non ha ancora avuto il primo calore, lo stiamo aspettando...

Bevilacqua (VR)

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2012, 22:26:31 »
può darsi allora che sia proprio questo...anche sheila l'ha avuto a 8 mesi e poco prima era nevrotica...se nn fosse quello,cmq,continuate a polso duro,continuate a fargli capire come comportarsi...come ripartire da capo...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2012, 22:28:55 »
come vi comportate con lei ????

mi sembra che la ragazza vi stia mettendo ben bene alla prova e, forse, "trova del morbido"...  ;)

staff@golden-forum.it

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2012, 22:33:14 »
Mi sembra di vedere Mia....è un pò di giorni che si è data una bella svegliata la pupa!!!!scappa dal giardino, non torna al richiamo, è sempre agitata...ma lei ha solo 5 mesi e mezzo...se penso che peggiorerà mi prende male!!!!!Ah poi il divano...è un' ossessione cerca di continuo di montarci sopra e qualche volta ci riesce pure, anche se poi la faccio subito scendere!! Però che fatica arrivo alla sera distrutta!!! Non è mai stata così!!!

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2012, 22:47:11 »

mi sembra che la ragazza vi stia mettendo ben bene alla prova e, forse, "trova del morbido"...  ;)

Credo entrambe le cose...sul comportamento a tavola siamo intransigenti perché amiamo mangiare in santa pace, sul resto dipende...Non so come comportarmi, se al "Vieni" o al "seduta" non ci ascolta come faccio a essere dura?
Oppure lei vorrebbe giocare h24, pallina poco, meglio corda e cose da tirare o massacrare, io non riesco ad ignorarla se sto facendo dell'altro, perché penso che se non la stanco poi è peggio...
Oppure siamo al parco, la lasciamo libera, parte e se ne va...ma mica torna!!!E siccome non è completamente recintato e ci passa una strada poco trafficata in parte dobbiamo andare a riprendercela...Per metterle la pettorina la devo rincorrere attorno alla tavola per dieci minuti, poi si arrende e si sdraia e se la lascia mettere...la più piccola cosa diventa un'impresa epica...  :-[
Io sono super pacifica di mio, non alzo mai la voce, idem il mio ragazzo...Credo che in questo momento non riusciamo a comunicare con la piccola, ma siamo noi che sbagliamo sia chiaro, e lei ci mette del suo per farcelo capire...

Bevilacqua (VR)

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2012, 23:03:09 »
Mi sa che da ora avrai da combattere ....ma non scoraggiarti è solo una fase momentanea. Anche Mora ha avuto quella fase di regressione contestazione intorno ai nove mesi.
Non aveva mai tirato ed è diventata un trattorino
non si faceva mettere più la pettorina
non rispondeva al richiamo
si impuntava quando vedeva un cane tanto da non guardarmi e voler assolutamente andare a giocare.

Abbiamo aumentato le uscite e il tempo con lei mettendo dei paletti: se tirava mi inchiodavo finchè non tornava in se (ho atteso anche 10m ferma sotto casa), per la pettorina con un pezzetto di prosciutto come premietto la chiamavo e la "pettorinavo" e lei restia arrivava ma mica contenta, cercavo di avere pazienza e di giocare molto con lei ma se mordicchiava troppo da pazza scatenata mi bloccavo. Ho comprato diversi giochini nuovi per farla distrarre e salvare il resto della casa data la sua voglia di mordicchiare che prima non aveva così marcato ma cmq in un mesetto è tornata come prima da un giorno all'altro.
Devi avere tanta pazienza.

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #8 il: 11 Dicembre 2012, 23:21:11 »
Mi sa che da ora avrai da combattere ....ma non scoraggiarti è solo una fase momentanea. Anche Mora ha avuto quella fase di regressione contestazione intorno ai nove mesi.
Non aveva mai tirato ed è diventata un trattorino
non si faceva mettere più la pettorina
non rispondeva al richiamo
si impuntava quando vedeva un cane tanto da non guardarmi e voler assolutamente andare a giocare.

Abbiamo aumentato le uscite e il tempo con lei mettendo dei paletti: se tirava mi inchiodavo finchè non tornava in se (ho atteso anche 10m ferma sotto casa), per la pettorina con un pezzetto di prosciutto come premietto la chiamavo e la "pettorinavo" e lei restia arrivava ma mica contenta, cercavo di avere pazienza e di giocare molto con lei ma se mordicchiava troppo da pazza scatenata mi bloccavo. Ho comprato diversi giochini nuovi per farla distrarre e salvare il resto della casa data la sua voglia di mordicchiare che prima non aveva così marcato ma cmq in un mesetto è tornata come prima da un giorno all'altro.
Devi avere tanta pazienza.

Grazie...mi rincuori tantissimo...a volte mi sembra di andare alla cieca, di non avere ben chiaro cosa fare o dove voglio arrivare e se mai ci arriverò...speriamo bene...rivoglio la mia coccolona...   em_041

Bevilacqua (VR)

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2012, 23:31:45 »

Grazie...mi rincuori tantissimo...a volte mi sembra di andare alla cieca, di non avere ben chiaro cosa fare o dove voglio arrivare e se mai ci arriverò...speriamo bene...rivoglio la mia coccolona...   em_041

Tranquilla che passa :)
Vedrai che dopo questa fase sarà ancora meglio!
Coccole a quella bricconcella di Brioche :P

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2012, 08:52:40 »
Ma non è che pur di farla divertire la stata sovraeccitando troppo con giochi anche di forza tipo la corda che citi? cioè d'accordo giocare, farli stancare ma probabilmente lei capisce in questo modo che questi tipi di giochi sono buona cosa ... provate anche a stopparla chiedendole degli esercizi tranquilli, come stare ferma e se si calma premiatela ... E poi non abbiate paura di essere severi ... altrimenti per forza lei prende il sopravvento ... non sente delle regole, sente che più lei si eccita e gioca più voi giocate pensando di stancarla ...

speriamo che con il calore si tranquilizzi ma voi tosti ...

Offline Marco&Daniela

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2012, 09:00:25 »

Non sono particolarmente esperto in materia ma per quello che abbiamo letto in materia vi sta mettendo alla prova e forse trova spazi di manovra. Ma ripeto non sono un esperto. Forse, e qui chiedo conferma ai moderatori, potreste lavorare sulle piccole cose per riaffermare la vostra posizione e autorevolezza (ho detto autorevolezza e non autoritarismo). Ad esempio non  demotivandovi se al milionesimo tentativo del " seduto" la bionda non vi ascolta ma insistendo con, ripeto, autorevolezza. Il principio che mi era stato suggerito a riguardo é  "da qui non ci si muove finché  non fai il seduto" a costo di impiegare  una giornata. Tutto questo senza perdere la pazienza ( anche se capisco che è  difficile), senza urlare, senza innervosirsi troppo. È  una idea ma mi piacerebbe sapere anche l' opinione degli esperti.

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 12 Dicembre 2012, 09:52:08 »
ciao Ale,
anche a me è capitata la stessa cosa con muffin per ben 2 volte ( attorno ai 6 mesi e ora 13 mesi )il mio vet che è anche istruttore comportamentalista mi ha detto che sono passaggi di crescita da cucciolo a adolescente e ora da adolescente a adulto  e che ci mette alla prova , mi ha detto che in questi periodi non bisogna dargliele vinte e che poi tutto torna come prima .

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #13 il: 12 Dicembre 2012, 11:15:39 »
che monelli...quindi è così anche per i maschi??? teo è bravissimo in quasi tutto...mi fà strano pensarlo diveso,speriamo bene...

I

Offline -enrica-

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 12 Dicembre 2012, 11:20:56 »
Ben che ha 7 mesi comincia a dare i primi segni di adolescenza, è sempre il solito coccolone e non è diventato un tornado, però vedo che inizia ad impuntarsi se è al giunzaglio e non andiamo dove vorrebbe lui, oppure quando è libero ha ripreso a mangiare schifezze da terra, non torna sempre quando lo chiamo...e ultimamamente i suoi giochi durano 3 secondi prima che li disintegri, per fortuna solo quelli!!!!!
Enrica&Ben da Savona

Privacy Policy - Cookie Policy