Autore Topic: Gastro enterite  (Letto 4729 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Gastro enterite
« il: 04 Dicembre 2012, 18:53:17 »
Ciao eccoci di nuovo con gastro enterite dopo quella bruttissima fatta a febbraio. domenica notte Maggie ha iniziato ad avere conati di vomito continui  poi è riuscita a vomitare le crocche miste a pezzettini di legno, poi altri conati fin verso le 6 del mattino. telefono al vet e mi dice di dare plasil e digiuno, ma ieri sera verso le 22 altro vomito, allora siamo andati alla clinica dove lavora il nostro vet, l'hanno visitata e fatto lastre : il risultato è una forte irritazione gastro intestinale probabilmente dovuta alla quantità di legnetti e pigne che sgranocchia, cmq 2 punture e cura per 8 giorni con gastroprotettore, fermenti e un farmaco per togliere aria da stomaco e intestino. oggi niente vomito anzi ha una fame pazzesca,ha mangiato solo 50 gr di crocchette e le ha tenute ora gliene diamo altri 50 gr. il vet mi ha consigliato l'uso della museruola per impedirle di mangiare legni e pigne, mi sa che stavolta ci provo perchè sembra attratta in modo irresistibile dallo sgranocchiamento, non ti da proprio retta, non saprei in quale altro modo agire per impedirglielo, non possiamo rischiare che stia sempre male

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Gastro enterite
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2012, 20:22:02 »
Ciao...stiamo pian piano uscendo anche noi da una gastroenterite anche per JJ dovuta a tutto quello che raccatta in giro unito al fatto che sembra delicato di suo...il vet gli ha dato zantadine 2 volte al giorno fermenti lattici e gastrointestinal junior....abbiamo considerato anche noi l'utilizzo della museruola, ma il vet non la consiglia molto per il fatto che comunque non impara, una volta tolta, a non mangiare tutto. Anch
He noi siamo in crisi pazzesca, oltre al fatto che lui sta male, il problema si può ripresentare in qualsiasi momento....

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2012, 00:04:06 »

Forza piccola !!!
Punterei più sull'educazione che sulla museruola...

staff@golden-forum.it

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2012, 00:15:40 »
sono d'accordo...anche zoe ha questo brutto vizio e nn è più una cucciola quando la porto al parco si mette in disparte con il suo legnetto o pigna...in primavera è stata molto male, la paura è stata tanta...cerca se puoi di distrarla dal rosicchiare legni facendola giocare con una pallina o altro...il gioco con te deve essere più bello e interessante del legnetto...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2012, 10:38:18 »
Una coccola immensa alla piccola Maggie...

Con un po' di pazienza e impegno puoi tenere molto più sotto controllo la sua voglia di mangiucchiarsi legnetti e pigne...
Anche io ho questo problema...
Spesso infatti... cambio proprio i tragitti all'interno del parco per evitare i posti a maggior rischio...
Altre volte, mi basta prevenirlo distraendolo con qualche gioco o attività...
Altre volte aspetto a scioglierlo solo quando vedo che arrivano i suoi amici... perché quando gioca con loro... legni e pigne non li guarda...

staff@golden-forum.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2012, 14:30:11 »
A lei la pallina non interessa proprio , cmq è vero che se trova cani con cui giocare si dimentica di legni e pigne, stamattina ho sentito il mio vet( l'altra sera c'era un collega ) e mi ha detto che ci sono un po' di cani con gastro enterite perchè sta circolando un virus e che la causa secondo lui è questa poi i legni che ingoia hanno peggiorato la situazione.

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2012, 14:56:48 »
Ciao, approffitto di questo post per chiedervi alcune cose...ieri aveva dei conati di vomito...cioè provava ma non vomitava, questo dopo il rientro da una passeggiata in campagna e dopo aver mangiato un legnetto....abbiamo pensato di lasciarla a digiuno...così stamattina le ho dato solo 100g di crocche e sembra andar meglio...ieri sera avra mangiato mezzo giardino...ma non riusciva a rimettere...c'è da dire che l'ultima volta che aveva mangiato erano 8 ore prima...quindi magari nello stomaco aveva solo succhi gastrici...mah....oggi la teniamo sotto controllo e se mai sotto sera un salto lo facciamo....ma volevo chiedervi come si fa ad aiutarli in quei momenti...lei si spaventa una sacco e non avevo farmaci in casa da darle.....voi cosa consigliate in quel caso???grazie

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2012, 15:29:27 »
ciao anche Maggie la notte tra domenica e lunedì aveva conati di vomito continui e si spaventava molto, io non ho dato nulla perchè avevo paura di  sbagliare, la mattina ho tel al vet che mi ha detto  in quel caso di dargli mezza pastiglia di Plasil( lei pesa 32 kg). cmq qui a Genova ci sono parecchi casi di gastro enterite virale.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2012, 16:55:16 »
Ciao, approffitto di questo post per chiedervi alcune cose...ieri aveva dei conati di vomito...cioè provava ma non vomitava, questo dopo il rientro da una passeggiata in campagna e dopo aver mangiato un legnetto....abbiamo pensato di lasciarla a digiuno...così stamattina le ho dato solo 100g di crocche e sembra andar meglio...ieri sera avra mangiato mezzo giardino...ma non riusciva a rimettere...c'è da dire che l'ultima volta che aveva mangiato erano 8 ore prima...quindi magari nello stomaco aveva solo succhi gastrici...mah....oggi la teniamo sotto controllo e se mai sotto sera un salto lo facciamo....ma volevo chiedervi come si fa ad aiutarli in quei momenti...lei si spaventa una sacco e non avevo farmaci in casa da darle.....voi cosa consigliate in quel caso???grazie

Penso che per prima cosa sia necessario capire se stanno cercando di rimettere qualcosa che magari non sono riusciti a deglutire perfettamente... (vedi continui episodi di tentato rigurgito...)
Quando infatti sgranocchiano legnetti, pigne o similari... alcuni micro-frammenti potrebbero anche rimanere adesi alle mucose faringee e quindi provocare dei disturbi...
In questi casi allora potrebbe essere più utile far mangiare loro dei pezzetti di pane secco che sfruttando l'effetto "bolo" aiutano a risolvere il fastidio...

Altro discorso invece riguarda i continui conati per la presenza di infezioni o altri problemi più seri (vedi ostruzioni intestinali etc etc)...
In questi casi il digiuno alimentare, e la visita medica diventano importantissimi...
Poi sarà il veterinario a suggerire, volta per volta la terapia più corretta.

staff@golden-forum.it

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2012, 13:16:56 »
grazie!!!!!!per fortuna ce la siamo cavata col digiuno...ieri era pimpante come sempre e forse erano davvero dei pezzetti che le erano rimasti in gola....abbiamo trovato una chiazza giallo verde sul suo tappeto....e ieri una popi era tutta erba....

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 14 Dicembre 2012, 11:20:37 »
vedo che siamo in tanti a lottare contro nausee e vomiti .... ::) ::)
Patrizia & Marvin

Privacy Policy - Cookie Policy