Scusa come mai non ha più possibilità di andare avanti? perchè la fascia orizzontale è posizionata in modo da non consentire all'articolazione il movimento oltre un tot.
dal video però sembra che la fascia impedisca un po' il movimentocmq al momento del ritorno alla pettorina ad h il cane non riprende a tirare?
Io l'ho vista e sicuramente impedisce di tirare perché in qualche modo blocca gli arti anteriori (nel senso che praticamente nel momento che tira il cane deve quasi incrociare le zampe anteriori per camminare)Ribadisco che secondo me deve essere utilizzata come ultima spiaggia, per un periodo limitato, con un cane adulto con il quale si é già provato tutto e comunque con il supporto di una persona esperta che sappia istruire sul suo corretto utilizzo.
in che senso incrociare le zampe davanti?il gancio e' all'altezza dello sterno non dell'"attaccatura" delle zampe.
ognuno è libero di pensarla come vuole però mi dovete dire secondo voi come mai un cane che fino a un attimo prima tirava poi indossa la pettorina e da subito subito non tira più? magia?
Sappiate comunque che il vero nome della easy walk è gentle leader easy walk, quindi a mio avviso non è da considerare come strumento coercitivo. La considero come una qualsiasi altra pettorina. Se aggangiate il guinzaglio all'anello sullo sterno di una pettorina ad H fate lo stesso lavoro della easywalk