Autore Topic: Sono diventata ....  (Letto 7713 volte)

Offline Chia71

• Utente Oro
Sono diventata ....
« il: 04 Dicembre 2012, 15:21:59 »
... fichisssssssimaaaaaaa!!!! Sono due giorni che porto Spank al parco, lo libero e lui gioca e salta con me e non gliene frega di annusare in giro!!!! Ok ok ... ora metto via l'emozione e vi racconto ... cioè in realtà non sono diventata io fichissima ma un paio di guanti!!  :laugh: :laugh: :laugh:

Praticamente era già qualche giorno che complice il tempo infame e gli acquitrini nel campo eravamo solo io e lui in giro per cui mi sono azzardata a lasciarlo libero (prima di farlo penso sempre di avere Roberto alle spalle che mi guarda malissimo se non libero!!! :laugh:) ... e ho scoperto che gli piaceva raggiungermi se mi accucciavo e poi gli lanciavo le foglie secche in aria ... così praticamente con il lancio di foglie lo tenevo sempre in attenzione su di me ... poi qualche legnetto da lanciare mentre lui andava a prenderlo io ne cercavo un altro e gli sfrecciavo veloce sventolandogli il legnetto in mano e lui mollava l'altro per prendere il mio ... insomma un pò di giochi ...

Poi da ieri mi sono messa un paio di guanti perchè tenere il guinzaglio con le mani nude e bagnate dalla pioggia mi faceva freddo e ora non mi molla di un millimetro ... praticamente trotterella affianco per prendermi le mani e mordicchiarmi i guanti ... mi corre dietro, insomma i miei guanti sono una cosa fichissima!!! Ieri pensavo fosse tutto un caso, oggi abbiamo riprovato, si è allontanato un attimo gli ho fatto vedere la mano con il guanto ed è corso da me ...

Praticamente a parte due corse dietro un bastone non si è mai staccato da me, non è più andato ad annusare sotto i cespugli, non è più andato dal bidone della spazzatura ... di contro ho i lividi nelle mani perchè senza guanti è delicato come una piuma con i guanti il ragazzo pare non capire che sotto ci sono sempre le mie mani ... ma non mi interessa tanto non arriverà mai a staccarmela  ;)

Ora mi chiedo, anzi non mi chiedo perchè in questo momento sono al settimo cielo per questi momenti con lui, però me lo devo chiedere, secondo voi è giusto cmq che lui giochi così con me a volermi strappare i miei guanti? Premetto che noi non abbiamo mai avuto problemi di morsi, dominanze, mi rispetta e non mi ha mai ringhiato o morso ... non è che potrebbe ora cominciare a farlo? O semplicemente è in una fase di cambiamento visto che ha compiuto 9 mesi?

Oggi poi complice mia madre che mi guardava se dalla nostra via arrivavano macchine (una ogni dieci minuti ma voglio essere prudente) l'ho mollato anche sulla ciclabile e lui stava sempre fisso a guardarmi in viso mentre camminava e guardava il guanto ... siamo stati anche sul marciapiede e attraversato questa strada senza guinzaglio ... Miracoloooooooooooo!!!!

Ora non so se è un caso, un cambiamento del suo carattere, se anche domani sarà uguale, peggio o meglio, ma ora so per certo, e qui lo dico a tutti quelli che vogliono creare un vero rapporto di gioco e amicizia con il proprio peloso, che più gli dai fiducia più lui non ha motivo di allontanarsi da te a cercare altro, più lui non si allontana più tu gli dai fiducia ... diventa un circolo bellissimo dal quale non uscirne mai!!!

Grazie a voi del forum che siete sempre nei miei pensieri con le vostre iniezioni di fiducia ...

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:Sono diventata ....
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2012, 16:29:42 »
BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
E SEI DAVVERO FICHISSIMA TU.......NON I GUANTI!!!!!!!
Dai datti fiducia, sei stata brava, ti sei posta nel modo giusto e lui lo ha recepito, ha capito che tornare da te è bello, interessante, divertente, insomma ha capito che tu sei tranquilla e quando torna sei serena!!!!!

Quindi..................

BRAVAAAAAAAAAAAAAA DUE VOLTE!!!!!

......... em_Devil Nel caso .....magari compra una scorta di guanti em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil scherzooooooooooooooooooo!!!!!

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2012, 16:40:53 »
I guanti sono davvero miracolosi!! Anche whisky impazzisce !

A parte gli scherzi..complimenti!! Io non mi fido ancora a lasciarlo libero.. :-[

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2012, 16:58:39 »
Ma che curiosa questa cosa ..... anche Boomer adora i miei guanti in pile! Adesso la mattina li metto quando usciamo in passeggiata, alle 6 e 30 fa un po' freddino, e lui prende in bocca le mani per giocare a tira e molla! Mah!

Per il resto io libero Boomer quando posso, in posti relativamente sicuri. Però gli ho sempre consentito di allontanarsi un po', sempre restando assolutamente in vista.

Lo lascio anche libero di esplorare e annusare in giro, non lo tengo sempre in attenzione su di me, anche perchè, FINORA, è sempre tornato prontamente al richiamo. L'unico caso che mi è capitato è stato quando si è messo ad inseguire una lepre, lì è diventato sordo  :D.

Voi che dite, sarebbe meglio tenerlo sempre vicino come fai tu Chiara?
Monica e Boomer

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2012, 17:01:52 »
vai Chiara !!!!!

siamo contentissimi del tuo successo !

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2012, 17:32:17 »
Bravissima Chiara...
Vedrai che piano piano... riuscirai a ottenere lo stesso risultato anche senza guanti... ;) ;)
Il cammino si percorre insieme... la stima, l'amicizia, la fiducia si conquistano giorno dopo giorno...

Sono sicura che il vostro rapporto si rafforzerà sempre di più...
Poi... non sarà per forza necessario che ti cammini sempre "appiccicato"...
Vedrai però, che pur allontanandosi un po', (magari per un odore interessante o perché nelle vicinanze c'è un altro pupo), lui non ti perderà mai di vista... e sarà sempre pronto a tornare da te...

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2012, 18:02:24 »
I guanti saranno magici, ma secondo me, sei piu' magica tu che sei riuscita a conquistare la sua fiducia...credo che ottenuta quella, diventando credibili ai loro occhi si riesca a fare di tutto..sono creature speciali se lasciamo loro essere speciali...brava Chiara!!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2012, 21:06:58 »
Ma sono tutti guanto-dipendenti??? Dai ceh cosa curiosa davvero!!!

Cmq ora dopo l'entusiasmo iniziale devo approfittare di questo risultato senza dormirci sopra e continueremo ogni giorno così ...

BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
E SEI DAVVERO FICHISSIMA TU.......NON I GUANTI!!!!!!!
Dai datti fiducia, sei stata brava, ti sei posta nel modo giusto e lui lo ha recepito, ha capito che tornare da te è bello, interessante, divertente, insomma ha capito che tu sei tranquilla e quando torna sei serena!!!!!

Quindi..................

BRAVAAAAAAAAAAAAAA DUE VOLTE!!!!!

......... em_Devil Nel caso .....magari compra una scorta di guanti em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil scherzooooooooooooooooooo!!!!!

Grazie Tiziana ... in effetti sto anche pensando che Decathlon ha degli ottimi guanti e a questo punto valgono molto di più dei pupazzi che si trovano in giro!!! Ovvio che è una cosa mia e non gliela lascio a disposizione ...

Effettivamente vedendolo sereno lo sono anche io perchè non ho dovuto preoccuparmi di dove andava quindi ero solo concentrata sul gioco ... poi ovvio che torneranno i momenti in cui farà il pazzerello in giro, in cui vorrà andare dove gli pare però questi giorni sono stati davvero fantastici ...

Ma che curiosa questa cosa ..... anche Boomer adora i miei guanti in pile! Adesso la mattina li metto quando usciamo in passeggiata, alle 6 e 30 fa un po' freddino, e lui prende in bocca le mani per giocare a tira e molla! Mah!

Per il resto io libero Boomer quando posso, in posti relativamente sicuri. Però gli ho sempre consentito di allontanarsi un po', sempre restando assolutamente in vista.

Lo lascio anche libero di esplorare e annusare in giro, non lo tengo sempre in attenzione su di me, anche perchè, FINORA, è sempre tornato prontamente al richiamo. L'unico caso che mi è capitato è stato quando si è messo ad inseguire una lepre, lì è diventato sordo 
:D.

Voi che dite, sarebbe meglio tenerlo sempre vicino come fai tu Chiara?

Volevo precisarti che il mio dire "è stato in attenzione su di me" è perchè per la prima volta l'ho visto davvero contento di giocare insieme in un posto esterno con distrazioni varie, cioè tornava proprio a cercarmi ... finora era un giocare e andare per i fatti suoi, anche lontano sempre a vista ... poi io facevo per andarmene e lui tornava da me per poi ritornare per i fatti suoi ... per cui è stata una sensazione nuova per entrambi ... almeno per me ... Nemmeno io sarei contenta di vederlo sempre con me, figuriamoci, vorrei arrivare a quella fiducia tale per cui se ho bisogno di averlo vicino lui deve essere vicino a me ... oltre che ovviamente la gioia di essere liberi e felici insieme ...

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2012, 21:17:12 »

Volevo precisarti che il mio dire "è stato in attenzione su di me" è perchè per la prima volta l'ho visto davvero contento di giocare insieme in un posto esterno con distrazioni varie, cioè tornava proprio a cercarmi ... finora era un giocare e andare per i fatti suoi, anche lontano sempre a vista ... poi io facevo per andarmene e lui tornava da me per poi ritornare per i fatti suoi ... per cui è stata una sensazione nuova per entrambi ... almeno per me ... Nemmeno io sarei contenta di vederlo sempre con me, figuriamoci, vorrei arrivare a quella fiducia tale per cui se ho bisogno di averlo vicino lui deve essere vicino a me ... oltre che ovviamente la gioia di essere liberi e felici insieme ...

E' proprio quello a cui vorrei arrivare anch'io... Forse finora mi sono troppo basata sul fatto che tanto torna se lo chiamo e non ho dato sufficiente importanza all'interazione con lui anche durante le passeggiate.
Non so se mi spiego, di solito giochiamo a casa, in giardino, e invece quando siamo in giro lo lascio forse troppo per i fatti suoi.
Penso che proverò anch'io a rendermi interessante durante le passeggiate come sei riuscita a fare tu.
Monica e Boomer

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2012, 21:36:30 »
Ah ma allora non è Mia che è una maniaca dei guanti??!! Bene perchè pensavo fosse una sua ossessione!! :D.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2012, 21:52:30 »
Ah ma allora non è Mia che è una maniaca dei guanti??!! Bene perchè pensavo fosse una sua ossessione!! :D .
ahahahhaha no no anche Maya adora i guanti...in realtà non so se li adori o li odi perché quando li indossiamo ci saltella attorno cercando di prenderli e toglierli, poi si tranquillizza e se ne fa una ragione  :D

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2012, 23:43:04 »
Mollaloooooooo

:D :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 07 Dicembre 2012, 17:16:29 »
Grande Chiara...sono proprio contenta dei vs progressi....della fiducia che vi state offrendo!!! Bello e bravooooo Spank!!!!

Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 19 Dicembre 2012, 10:08:55 »
Aggiornamento ... siamo sempre più liberi!!!

E ora che lo lascio più libero riesco anche ad insegnarli che ci sono momenti in cui deve stare vicino altri che al mio via può anche andare a correre ... è molto difficile però dei piccoli risultati li comincio a vedere ... vorrei che lui arrivasse a capire che se dico qui è un buon motivo per stare "qui" se dico vai è il momento di svago ... cmq utilizzo sempre mia madre come vigile urbano!!!  :laugh: La posiziono davanti a noi in modo che mi dice se passano macchine (sono strade che ne passa una ogni cinque minuti) o all'occorrenza le blocca oppure la metto sulla ciclabile a segnalarmi se passano persone ... e noi due intanto cerchiamo di capirci  :)

i guanti sono cmq sempre il nostro cordone ombelicale ... spero che non arrivi l'estate troppo presto!!!! utilizziamo anche i legni da lanciare, le corse insieme, mi nascondo dietro gli alberi e lui mi cerca ...

Ho scoperto che se gli lascio il guinzaglio attaccato alla pettorina, chiuso in modo che striscia appena per terra, quindi molto corto, lui si sente un pò più legato ... questo nei punti tipo ciclabile o marciapiedi (sempre molto tranquilli senza nessuno e senza quasi macchine) ... se lo chiamo e non viene posso così rapidamente prenderlo e lo riporto sui suoi passi poi riprendiamo la strada libero e se si allontana troppo anche se dico "qui" lo riprendo in fretta e si torna indietro ... Sembra capire ...

Poi ho visto che quando è libero nei prati se si allontana troppo dico "ciaoooooooo vado" ed è molto sensibile al ciao più che al suo nome, perchè si gira e vede sempre me che ho le spalle girate e me ne sto andando ... e arriva al galoppo!!!

mi sembra che siamo sulla buona strada!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #14 il: 19 Dicembre 2012, 10:20:34 »
OTTIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy