... fichisssssssimaaaaaaa!!!! Sono due giorni che porto Spank al parco, lo libero e lui gioca e salta con me e non gliene frega di annusare in giro!!!! Ok ok ... ora metto via l'emozione e vi racconto ... cioè in realtà non sono diventata io fichissima ma un paio di guanti!!

Praticamente era già qualche giorno che complice il tempo infame e gli acquitrini nel campo eravamo solo io e lui in giro per cui mi sono azzardata a lasciarlo libero (prima di farlo penso sempre di avere Roberto alle spalle che mi guarda malissimo se non libero!!!

) ... e ho scoperto che gli piaceva raggiungermi se mi accucciavo e poi gli lanciavo le foglie secche in aria ... così praticamente con il lancio di foglie lo tenevo sempre in attenzione su di me ... poi qualche legnetto da lanciare mentre lui andava a prenderlo io ne cercavo un altro e gli sfrecciavo veloce sventolandogli il legnetto in mano e lui mollava l'altro per prendere il mio ... insomma un pò di giochi ...
Poi da ieri mi sono messa un paio di guanti perchè tenere il guinzaglio con le mani nude e bagnate dalla pioggia mi faceva freddo e ora non mi molla di un millimetro ... praticamente trotterella affianco per prendermi le mani e mordicchiarmi i guanti ... mi corre dietro, insomma i miei guanti sono una cosa fichissima!!! Ieri pensavo fosse tutto un caso, oggi abbiamo riprovato, si è allontanato un attimo gli ho fatto vedere la mano con il guanto ed è corso da me ...
Praticamente a parte due corse dietro un bastone non si è mai staccato da me, non è più andato ad annusare sotto i cespugli, non è più andato dal bidone della spazzatura ... di contro ho i lividi nelle mani perchè senza guanti è delicato come una piuma con i guanti il ragazzo pare non capire che sotto ci sono sempre le mie mani ... ma non mi interessa tanto non arriverà mai a staccarmela

Ora mi chiedo, anzi non mi chiedo perchè in questo momento sono al settimo cielo per questi momenti con lui, però me lo devo chiedere, secondo voi è giusto cmq che lui giochi così con me a volermi strappare i miei guanti? Premetto che noi non abbiamo mai avuto problemi di morsi, dominanze, mi rispetta e non mi ha mai ringhiato o morso ... non è che potrebbe ora cominciare a farlo? O semplicemente è in una fase di cambiamento visto che ha compiuto 9 mesi?
Oggi poi complice mia madre che mi guardava se dalla nostra via arrivavano macchine (una ogni dieci minuti ma voglio essere prudente) l'ho mollato anche sulla ciclabile e lui stava sempre fisso a guardarmi in viso mentre camminava e guardava il guanto ... siamo stati anche sul marciapiede e attraversato questa strada senza guinzaglio ... Miracoloooooooooooo!!!!
Ora non so se è un caso, un cambiamento del suo carattere, se anche domani sarà uguale, peggio o meglio, ma ora so per certo, e qui lo dico a tutti quelli che vogliono creare un vero rapporto di gioco e amicizia con il proprio peloso, che più gli dai fiducia più lui non ha motivo di allontanarsi da te a cercare altro, più lui non si allontana più tu gli dai fiducia ... diventa un circolo bellissimo dal quale non uscirne mai!!!
Grazie a voi del forum che siete sempre nei miei pensieri con le vostre iniezioni di fiducia ...