Autore Topic: Sono diventata ....  (Letto 7710 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Sono diventata ....
« Risposta #15 il: 19 Dicembre 2012, 10:52:01 »
...Buon cammino...

Bravissimi!

em_042 em_042 em_042

staff@golden-forum.it

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #16 il: 19 Dicembre 2012, 10:55:03 »
Bravissima!!!!!!Come ti invidio, spero di riuscire a far lo stesso con Mia, lei fin quando siamo in passeggiata nel bosco mi stà abbastanza vicina o comunque se si allontana troppo totna subito indietro, ma davanti casa non c'è verso, si vede che si sente più sicura non lo sò, ma lì fà troppo come le pare e non risponde più al richiamo!!!Ci vuole ancora molta pratica!!! em_Devil

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 19 Dicembre 2012, 11:11:08 »
Aly tu hai iniziato a lasciarla libera ben prima di me e vedrai che quando avrà l'età del mio (10 mesi) sarà bravissima ... io purtroppo ho sempre avuto troppa paura di perderlo e non gli davo fiducia ... ora mi sono detta che questa è la strada giusta, dargli fiducia per ottenerne, lui è un cane e tale è la sua natura di andare ed esplorare, sempre in zone protette da pericoli quali strade ovviamente ... per cui spero di fare la cosa giusta e che il destino mi dia anche una mano  ;)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 15 Gennaio 2013, 16:10:12 »
Continuo con gli aggiornamenti a questo mio topic così mi rendo conto anche di quanto tempo sta passando ... praticamente ora lo lascio libero dalla porta di casa, corsello, attraversamento prima strada (due macchine ogni dieci minuti se va bene) con stop e seduto prima di scendere dal marciapiede, libero nell'aiula grande che divide i parcheggi in mezzo alla strada, libero per un pezzo di marciapiede con sua deviazione verso i prati ma appena non mi vede arriva e poi lo lego perchè c'è la strada trafficata ... poi libero di nuovo nel pratone grande ... nel prato fa le sue corse, facciamo dei lanci che lui corre prende e porta quando va bene ma l'importante che si diverta ...

Vorrei aggiungere il prossimo passo ... dopo il pratone inizia una lunga ciclo/pedonale senza pericolo di strade ma ogni tanto passa qualche persona ... io so che se lo lascio libero lui sta davanti a me dieci metri minimo e so anche che se arriva qualcuno lui prima si mette in attenzione e poi sono sicura che si fionda a salutare ... ora come posso evitare il suo interesse nei confronti delle persone? Se lui rimanesse fermo potrei raggiungerlo e bloccarlo, tanto la ciclabile è solo dritta per cui vedo se arriva qualcuno ma se lui parte?

Per il momento facciamo dei pezzetti provando una sorta di "piede" con premietti in mano, o utilizzo il guanto ma poi la sua tentazione di annusare per terra prende il soppravvento e il controllo sfugge per cui rimetto prontamente il guinzaglio ... Che dovrei fare invece?

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 15 Gennaio 2013, 16:38:54 »
Ciao, intanto complimentissimi per quanto già hai ottenuto.

Domanda: se richiami Spank torna? Se sì, non appena vedi all’orizzonte persone e/o altri cani lo chiami a te.
A questo punto puoi decidere se mettere il guinzaglio (nel mio caso sempre se devo incrociare altri cani) o fargli fare qualche metro al piede anche senza legarlo (nel mio caso se incontro solo persone).

Oltre ai bocconcini io uso molto la voce, mi metto a parlare in maniera stridula (immagino mi prenderanno per scema) per richiamare l’attenzione di Boomer su di me e, quando ho sorpassato il potenziale disturbo o pericolo lo lascio andare di nuovo.

Il richiamo se incontriamo altri i cani è più difficile per noi, impossibile se vede qualche preda tipo lepre o gatto: in questi casi devo solo sperare che non succeda niente.
Monica e Boomer

Offline Ulisse Penelope

• Ulisse son io nella foto....Penelope è la mia mamy ;)
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #20 il: 15 Gennaio 2013, 16:45:06 »
Ciao anke noi facciamo passeggiate sulla ciclabile adesso incontriamo qualche ciclista qualcuno che passeggia e quando sono a circa 10 m da noi con un fischio corto richiamo Ulisse piede e tengo la crocchetta in mano.... lui guarda me e guarda la persona che passa finche avviene tt ciò io le dico " resta ...molto bene resta" appena passa crocchetta e grandi feste x il suo comportamento......all'inizio x sicurzza appena si metteva a piede mettevo il giunzaglio ora vedendo che risponde bene mi limito ad avere la mano pronta x bloccarlo ma mi pare nn ce ne sia bisogno.....cmq ci vuole pazienza costanza e dolcezza
Ulisse  Penelope

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 15 Gennaio 2013, 19:33:46 »
Ciao, intanto complimentissimi per quanto già hai ottenuto.

Domanda: se richiami Spank torna? Se sì, non appena vedi all’orizzonte persone e/o altri cani lo chiami a te.
A questo punto puoi decidere se mettere il guinzaglio (nel mio caso sempre se devo incrociare altri cani) o fargli fare qualche metro al piede anche senza legarlo (nel mio caso se incontro solo persone).

Oltre ai bocconcini io uso molto la voce, mi metto a parlare in maniera stridula (immagino mi prenderanno per scema) per richiamare l’attenzione di Boomer su di me e, quando ho sorpassato il potenziale disturbo o pericolo lo lascio andare di nuovo.

Il richiamo se incontriamo altri i cani è più difficile per noi, impossibile se vede qualche preda tipo lepre o gatto: in questi casi devo solo sperare che non succeda niente.

No, non viene ... lui viene solo in due casi: o non c'è niente di interessante da annusare o da fare, o io mi sono allontanata troppo o sono sparita dalla sua vista mentre era distratto, e allora lo vedi arrivare al galoppo ... ma se io sono a dieci metri non mi considera pari  :'( :'( :'( ... se mi sta guardando e vede che ho un premietto in mano allora lo chiamo e arriva ...

Quindi siccome la risposta alla tua domanda è purtroppo no, devo fare un passo indietro e lavorare ancora sul richiamo ... ma possibile che anche una persona che passa sia così interessante??? Quando smetterà di considerarle??? Eppure non sono casi strani per lui, siamo sempre in mezzo alla gente ...

Ciao anke noi facciamo passeggiate sulla ciclabile adesso incontriamo qualche ciclista qualcuno che passeggia e quando sono a circa 10 m da noi con un fischio corto richiamo Ulisse piede e tengo la crocchetta in mano.... lui guarda me e guarda la persona che passa finche avviene tt ciò io le dico " resta ...molto bene resta" appena passa crocchetta e grandi feste x il suo comportamento......all'inizio x sicurzza appena si metteva a piede mettevo il giunzaglio ora vedendo che risponde bene mi limito ad avere la mano pronta x bloccarlo ma mi pare nn ce ne sia bisogno.....cmq ci vuole pazienza costanza e dolcezza

Anche l'idea di dirgli resta quando lo vedo lontano e si sta avvicinando qualcuno non è male ... nel frattempo potrei riuscire ad arrivargli vicino ... nel resta è bravino perchè sa che arriva il premietto  ;)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 15 Gennaio 2013, 20:09:11 »
No, non viene ... lui viene solo in due casi: o non c'è niente di interessante da annusare o da fare, o io mi sono allontanata troppo o sono sparita dalla sua vista mentre era distratto, e allora lo vedi arrivare al galoppo ... ma se io sono a dieci metri non mi considera pari  :'( :'( :'( ... se mi sta guardando e vede che ho un premietto in mano allora lo chiamo e arriva ...

Quindi siccome la risposta alla tua domanda è purtroppo no, devo fare un passo indietro e lavorare ancora sul richiamo ... ma possibile che anche una persona che passa sia così interessante??? Quando smetterà di considerarle??? Eppure non sono casi strani per lui, siamo sempre in mezzo alla gente ...
Anche l'idea di dirgli resta quando lo vedo lontano e si sta avvicinando qualcuno non è male ... nel frattempo potrei riuscire ad arrivargli vicino ... nel resta è bravino perchè sa che arriva il premietto  ;)

Beh sono ancora cucciolotti,TUTTO è interessante, le persone, le foglie che volano, tutto quello che si muove...

Comunque penso che se riesci a lavorare ancora sul richiamo poi tutto sarà più facile.

Se magari si collega qualche esperto ti da qualche indicazione, noi abbiamo cominciato da subito con il vieni, sfruttando il naturale timore di Boomer piccolissimo a ritrivarsi da solo. Ci nascondevamo dietro i cespugli, cose così. Se dovessi lavorarci adesso non saprei di preciso come fare.
Monica e Boomer

Privacy Policy - Cookie Policy