Stamane, prelievo di sangue, con una flebo, giusto per riprendere un pò di forze; ieri sera dopo aver rifiutato ancora il cibo, era proprio giù; la temperatura era 39,6. Tant'è che pensavo di portarlo in un pronto soccorso. In 2 gg, ha mangiato solo 100g di crocchette.
Con la flebo si è ripreso parecchio. In attesa dell'esito degli esami, Prolife 10 1 x dì, e Ceftriaxone 1 fl. al dì per 10gg. Sarà sicuramente una combinazione, ma dopo 45 min. dalla prima fiala di antibiotico, si è pappato 210g. di crocchette, cosa che non faceva da Domenica mattina. Gli ho somministrato solo Regal, anche se non ho ancora definitivamente rinunciato ad Acana.
Sul perchè Acana, l'ho già spiegato in post precedenti; Regal è un ottimo mangime, ma non mi convincono l'Olio di Canola e la polpa di barbabietola esiccata. Inoltre la conf. di Regal è da 13,6 Kg.; Acana, acquistandolo da 18Kg. mi permetterebbe di risparmiare qualcosina, oltre al fatto che probabilmente non gli darei più il Mesoflex.. E poi se si può dare qualcosa di meglio, perchè no? Ma forse esagero.
Dopo l'esito degli esami, deciderò se riprendere l'Acana, che anche il mio veterinario ha definito ottiimo.
Ringrazio tutti e in modo particolare Chiara, che probabilmente mi è più d'aiuto del mio veterinario che ho chiamato ieri sera alle 21,30 e aveva il telefonino spento. Volete sapere la cifra spesa?...meglio di no và...! Nonostante ciò, siamo tutti più risollevati in famiglia..