Autore Topic: Aiuto!! Cambio Regal Sensi ad Acana Classic  (Letto 8066 volte)

Offline Barreto

• Utente Bronzo
Re:Aiuto!! Cambio Regal Sensi ad Acana Classic
« Risposta #15 il: 04 Dicembre 2012, 16:55:10 »
Stamane, prelievo di sangue, con una flebo, giusto per riprendere un pò di forze; ieri sera dopo aver rifiutato ancora il cibo, era proprio giù; la temperatura era 39,6. Tant'è che pensavo di portarlo in un pronto soccorso. In 2 gg, ha mangiato solo 100g di crocchette.
Con la flebo si è ripreso parecchio. In attesa dell'esito degli esami, Prolife 10 1 x dì, e Ceftriaxone 1 fl. al dì per 10gg. Sarà sicuramente una combinazione, ma dopo 45 min. dalla prima fiala di antibiotico, si è pappato 210g. di crocchette, cosa che non faceva da Domenica mattina. Gli ho somministrato solo Regal, anche se non ho ancora definitivamente rinunciato ad Acana.
Sul perchè Acana, l'ho già spiegato in post precedenti; Regal è un ottimo mangime, ma non mi convincono l'Olio di Canola e la polpa di barbabietola esiccata. Inoltre la conf. di Regal è da 13,6 Kg.; Acana, acquistandolo da 18Kg. mi permetterebbe di risparmiare qualcosina, oltre al fatto che probabilmente non gli darei più il Mesoflex.. E poi se si può dare qualcosa di meglio, perchè no? Ma forse esagero.
Dopo l'esito degli esami, deciderò se riprendere l'Acana, che anche il mio veterinario ha definito ottiimo.
Ringrazio tutti e in modo particolare Chiara, che probabilmente mi è più d'aiuto del mio veterinario che ho chiamato ieri sera alle 21,30 e aveva il telefonino spento. Volete sapere la cifra spesa?...meglio di no và...! Nonostante ciò, siamo tutti più risollevati in famiglia.. :) :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #16 il: 04 Dicembre 2012, 17:52:26 »
Piccolo Jordy...

Quindi secondo il vet potrebbe avere una forma infettiva gastroenterica?

Oggi ha avuto ancora scariche?

Una coccola speciale al patato...

:smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Offline Barreto

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 04 Dicembre 2012, 18:23:50 »
Secondo lui è molto improbabile che tutto ciò che è successo possa essere dipeso solo dal cambio crocchette, anche se  qualche  dubbio l'abbiamo entrambe. L'esito degli esami ci aiuterà. Stamattina, ho dato il Prolife alle 10,00. Alle 14,00 gli ho fatto la prima fiala. Alle 14,30 ha mangiato i 210g di crocchette. La mia domanda è: ha iniziato a fare effetto il Prolife, la fiala, o forse entrambi?? Perchè c'è stato un repentino cambiamento di rotta. Stamane prima di andare dal veterinario, ha fatto feci solide, anche se non erano le solite sue.
Vedremo.

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 04 Dicembre 2012, 18:25:14 »
in bocca al lupo e speriamo che non sia niente di che…fai una coccolo al peloso...

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 04 Dicembre 2012, 18:26:04 »
e poi magari ha solo mangiato qualche schifezza…e c'è stata la coincidenza del cambio...

Offline Barreto

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 04 Dicembre 2012, 18:35:01 »
Secondo lui è molto improbabile che tutto ciò che è successo possa essere dipeso solo dal cambio crocchette, anche se  qualche  dubbio l'abbiamo entrambe. L'esito degli esami ci aiuterà. Stamattina, ho dato il Prolife alle 10,00. Alle 14,00 gli ho fatto la prima fiala. Alle 14,30 ha mangiato i 210g di crocchette. La mia domanda è: ha iniziato a fare effetto il Prolife, la fiala, o forse entrambi?? Perchè c'è stato un repentino cambiamento di rotta. Stamane prima di andare dal veterinario, ha fatto feci solide, anche se non erano le solite sue.
Vedremo.
Aggiungo che dalle mie parti, si stanno verificando molte forme di gastroenteriti di natura virale; ero stato avvisato dallo stesso veterinario nonchè  da un amico allevatore.
Leggo ora Brad e penso che si può starci anche la mangiata di qualche schifezza; speriamo bene.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #21 il: 07 Dicembre 2012, 10:00:30 »
Come sta Jordy?

Sempre meglio?

staff@golden-forum.it

Offline Barreto

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 07 Dicembre 2012, 14:57:56 »
Ciao Chiara. Valori Amilasi alterate (...di transito) per infiammazione dell'intestino, quindi antibiotici, fiale di ceflosporina da 1g, ed enzimi pancreatici. La causa dell'intossicazione, non è ancora nota fin quando non sapremo l'esito dell'esame fecale. Lui sta meglio, anzi ha ripreso a mangiare più di prima, per il momento solo Regal per precauzione, in attesa di sapere. Ho imparato a fare le punture sotto pelle, avrei preferito non imparare mai.
Grazie.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #23 il: 07 Dicembre 2012, 15:37:35 »
A nche Maggie lunedì sera l'abbiamo dovuta portare al pronto soccorso e le hanno diagnosticato una gastro enterite virale , qui da noi ce ne sono parecchi casi, stiamo curandola con ranitidina , coligermina e enterofilus e va decisamente meglio.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #24 il: 07 Dicembre 2012, 16:35:05 »
Forza Jordy, forza Maggie!!!

:smileys_0280: :smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy