Autore Topic: impermeabili, come si fa?  (Letto 8080 volte)

Offline iaia

• Utente Oro
impermeabili, come si fa?
« il: 29 Novembre 2012, 09:13:38 »
In questi giorni di pioggia ho dovuto arrendermi all'uso degli impermeabili per i miei cani visto che viviamo in una casa piccola senza giardino nè disimpegno quindi avere 3 cani fradici che salgono sui divani e rendono il pavimento un fiume non è l'ideale....
Loro li hanno graditi, non pensavo, ma sono sorti dei problemi tecnici che non mi erano venuti in mente!

Allora: dobbiamo uscire 4 volte al giorno ma quando torniamo a casa ovviamente gli impermeabili sono fradici e anche sporchi (sotto la pancia soprattutto ma a volte un po' d'appertutto perchè andiamo nel bosco). Contando che esco ogni 4-5 ore, come faccio a gestire gli impermeabili?Li tengo sporchi e bagnati (ma non ho dove metterli!)?Li pulisco e asciugo ogni volta?Ma come?Voi come fate???

Io il primo giorno li ho puliti e asciugati con un asciugamano asciutto ma il risultato è stato che erano ancora umidi e poi ho dovuto lavare tutto il bagno perchè l'avevo riempito di terra e peli di cane che si erano appiccicati ovunque, però poi almeno gli impermeabili si sono asciugati velocemente (sì, però siamo stati mezzora in passeggiata e ci ho messo più di mezzora a pulire gli impermeabili e il bagno.....non so se ne è valsa la pena!), il secondo giorno ho preso gli impermeabili e li ho lavati sotto l'acqua....molto più veloce e meno sporchevole sicuramente ma non si sono asciugati per la passeggiat successiva...

Suggerimenti???Ma voi come fate???

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:impermeabili, come si fa?
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2012, 09:30:27 »
Giulia... già avendo un cane solo... tutto è sicuramente più gestibile...

Ho comprato un impermeabile che non ha rivestimento interno in tessuto (cotone), ma è tutto in poliestere quindi si asciuga veramente velocemente...
Quando porto fuori Red per le passeggiate lunghe, prendo la macchina, quindi, già prima di tornare a casa... pulisco lui ( salvietta bagnata e poi vai di asciugamani) e l'impermeabile ( con una salvietta umida tolgo il grosso di terra e fango).
Arrivati a casa stendo tutto ciò che è bagnato sui caloriferi e per l'uscita successiva è già tutto pronto e asciutto...

Non hai un garage (magari riscaldato) dove far asciugare gli indumenti?

staff@golden-forum.it

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2012, 13:04:00 »
Quoto chiara..noi in questi giorni di diluvio abbiamo usato la mantellina, e tra un 'uscita e l'altra vai di termosifone per farla asciugare...

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2012, 13:06:05 »
Idem

Offline Fate.Ciacia

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2012, 14:35:49 »
Anche noi uguale..mantellina e termosifone. :smileys_0289:
Tessina

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2012, 15:58:43 »
Anche noi mantellina e termosifone.

Offline alessia74

• Utente Bronzo
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2012, 16:31:36 »
Dove le avete prese le mantelline? Nei negozi per animali non trovo la misura grande.

Offline Fate.Ciacia

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2012, 16:36:05 »
Io l'ho trovata in un negozio per animali, però non ho preso la misura grande perchè Ciacia è ancora relativamente piccola...
Tessina

Offline MyEngland

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2012, 16:46:56 »
Dove le avete prese le mantelline? Nei negozi per animali non trovo la misura grande.

Io l'ho comprata zooplus, ti danno anche delle indicazioni relative alla taglia della mantella in relazione alla lunghezza del cane.

Comunque anche noi una pulita con asciugamano e poi se è tanto bagnata vai di termosifone

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2012, 17:32:04 »
anche noi nelle giornate critiche abbiamo i termosifoni ricoperti da impermeabilini e teli cani!!
noi ultimamente li abbiamo comprati della Trixie (ma x golia su ordinazione perchè non si trovava la misura per lui...80 cm!)

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2012, 18:34:10 »
anche noi esclusivamente mantellina priva di imbottitura!!!
fortunatamente io ho il posto dove lasciarla senza stare a sporcare meta casa!
se non vuoi appoggiarla sul termosifone perche non vuoi sporcare,puoi sempre appenderla dentro la doccia!!! li fai presto a pulire nel caso sgoccioli dello sporco!!!! inoltre di solito, il bagno è un posto caldo..qnd si dovrebbe asciugare in fretta! ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 29 Novembre 2012, 20:30:31 »
In caso di pioggia intensa, se non è possibile utilizzare l'impermeabile (perché è ancora fradicio o perché non lo usiamo proprio...), un valido aiuto è dato anche dal panno cane...

Passato sul manto infatti... assorbe tantissima acqua, basta poi strizzarlo bene ed è già pronto per altre numerose asciugate :)

staff@golden-forum.it

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2012, 20:35:25 »
e questo panno cane dove lo trovo??????sono quei teli di microfibra???

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 29 Novembre 2012, 20:41:09 »

Io ho comprato quello della Camon
http://www.petparadise.it/prodotti/13726-camon-panno-magico

Lo trovi in moltissimi negozi o online...

In questo vecchio topic se ne parlava ampiamente
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3754.0

staff@golden-forum.it

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 29 Novembre 2012, 20:47:02 »
io non uso mantelline x Maya ma il panno della Camon è davvero molto utile!!!!!! Inoltre va rimesso umido nel suo  contenitore quindi è sempre pronto per l'uso!
« Ultima modifica: 30 Novembre 2012, 10:54:49 da Barbara68 »

Privacy Policy - Cookie Policy