Autore Topic: Non so mai se quello che faccio per lei è abbastanza...  (Letto 3445 volte)

Offline GIO

• Utente Bronzo
Non so mai se quello che faccio per lei è abbastanza...
« il: 28 Novembre 2012, 15:26:24 »
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta e avrei qualche domanda da sottoporvi, per sapere cosa ne pensate!
Io ho sempre paura di non fare mai abbastanza per la mia Zoe. Ovvero giochiamo abbastanza? Si annoia? Le passeggiate che facciamo sono sufficienti? Sono alla prima esperienza con un cucciolo e vorrei tanto essere all'altezza!
Premetto che viviamo un pò in campagna e lavoriamo tutti otto ore al giorno: 4 il mattino e 4 il pomeriggio.
La nostra giornata tipo è:
al mattino (di inverno) ci svegliamo alle 7. Giochiamo un pò in giardino e poi andiamo a fare una passeggiata attorno a casa per circa 30 min. Poi a casa per la pappa, kong (lei lo adora!) e usciamo per il lavoro.
Alle 12.30 torniamo a casa, giochiamo in giardino con i suoi giochi, facciamo qualche gioco di attivazione mentale e passeggiata di altra mezz'ora. Pappa e kong e poi alle 14.40 circa di nuovo a lavoro! Stessa cosa la sera dalle 18.30 in poi!
Il week end lo dedichiamo tutto interamente a lei, cercando di organizzare incontri con amichetti e passeggiate fuori porta! E una volta a settimana abbiamo il corso di Puppy Class dove lei si diverte moltissimo!
Io non sono sicura però che tutto questo sia abbastanza per lei e per la sua età!
Voi cosa ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie a tutti in anticipo!!!

Offline SilviaEllie

• Utente Bronzo
Re:Non so mai se quello che faccio per lei è abbastanza...
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2012, 15:33:27 »
Ciao Gio! anche io sono alle prime esperienze... Ellie ora ha 8 mesi... e anche io sono sempre invasa da mille preoccupazioni...   stai tranquilla... quello che fai per il tuo cucciolo è molto... è normale che tu vada a lavorare e il cucciolo di deve abituare a stare da solo... non è possibile stare 24 ore su 24 con loro (anche se ci piacerebbe molto!!!!). Ma non si può! x me stai facendo tutto quello che si può fare per rendere un cane felice... quando sei a casa dal lavoro dedicargli tutto il tempo possibile con giochi, passeggiate, carezze e coccole.... :)   Per me puoi continuare così che vai benissimo!! :)

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2012, 15:40:10 »
Grazie mille per il tuo incoraggiamento!! A volte proprio mi faccio prendere quasi dall'ansia e dalla smania di fare! Pensa che quando aveva tre mesi la vedevo sempre dormire... e pensavo si annoiasse molto! E le rompevo sempre le scatole per giocare, fare una mini corsetta, insomma... non la lasciavo mai in pace! Fino a quando qualcuno mi ha "ripresa" spiegandomi che i cuccioli dormono gran parte della giornata... e che doveva essere così!!  :P

Offline SilviaEllie

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2012, 15:42:10 »
esatto.. i cuccioli dormono molto.... sono come i bambini neonati... più sn piccoli e più dormono... ;) tranquilla... il tuo cucciolo è felicissimo!  ti capisco perchè anche io mi faccio prendere dalle ansie e dal panico delle volte.... ?-?-?

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2012, 15:43:36 »
ciao!!! non  ti preoccuparare sei davvero una padroncina modello per la tua cucciola e non poteva capitare in famiglia migliore fai tutto quello che si deve fare con un cucciolo per farlo sentire amato soddisfatto e felice!!  :flowers:

Offline Anna&Bonnie

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2012, 15:50:08 »
Ciao :) Non molto tempo fa Valeria Rossi ha scritto un articolo su questo argomento e ci eravamo già confrontati un po' su quello che ne pensavamo.. Ti metto il link se ti va di leggere...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=14239.0

Detto questo, secondo me la tua cagnolina è davvero fortunata e tu stai sicuramente dando il massimo per lei!
Un abbraccio  :preved:

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2012, 15:54:09 »
Grazie mille a tutti! Mi avete rincuorata molto! Mi stampo anche l'articolo di Valeria Rossi per leggermelo con molta calma!
Sono contenta di essere entrata in questo bellissimo forum!!!!!!!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2012, 16:12:36 »
Mi sono fatta la tua stessa domanda i primi mesi che avevo Mora ed è normale chiedersi se si fa tutto il possibile per farli stare bene. Continua così e goditi il tempo con la tua Zoe!

Lu

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2012, 17:15:51 »
Sul possibile stai facendo tutto;se poi dopo esserti attrezzata riuscirai anche nell'impossibile........mi spieghi come fai.
Ciao e vai tranquilla ,la tua Zoe sarà un cane felice!

Privacy Policy - Cookie Policy