Ciao, secondo me avete un po' pasticciato con l'alimentazione finora e il pelo del pupotto ne sta iniziando a mostrare le conseguenze. Variare i pasti, proporre tanti alimenti diversi a un cucciolo è una cosa che non va tanto bene, per i primi mesi l'alimentazione deve essere quanto più monotona possibile, senza cedere a umanizzazioni tipo "poverino, sempre la stessa cosa, che palle...". Oltre a non fargli tanto bene, questi cambiamenti di gusti e sapori lo hanno anche probabilmente viziato un po' e quindi questo ovviamente renderà più difficile il necessario passaggio all'alimentazione a base di sole crocche. Armatevi quindi di pazienza e mettete in conto qualche giorno di capricci e di ciotole lasciate lì a metà.
La cosa che le proteine provocano la forfora non so da dove spunti fuori ma sinceramente mi sembra davvero strana. Brina va a Orijen e Enova che sono alimenti zeppi di proteine, secondo la teoria del tuo vet allora dovrebbe essere piena di forfora e invece ha sempre avuto un pelo da urlo, morbido e gonfio. Non sono le proteine il problema, sono le porcherie contenute nei cibi industriali, il glutine di mais, il frumento, gli olii e i grassi vegetali...per non parlare delle scatolette di pappa umida...meglio perderle che trovarle...
Vedrai che se lo metti a dieta per bene, dandogli solo crocchette di ottima marca, il problema si risolverà velocemente e vedrai che pelo dopo!