Riapro questo vecchio topic. Domani voglio assolutamente prendere appuntamento dal veterinario, sono allarmata. 😲. Da qualche giorno noto che Liuba ha entrambi gli occhi, ma specialmente il destro, arrossati. Non sempre, solo in certi momenti, specie dopo aver dormito, quando vado a chiamarla per uscire. Il destro in quei momenti è rosso, sembra quasi appannato e non chiude alla perfezione. Dopo qualche minuto torna a posto. La faccio sedere le dico di guardarmi, con l'aiuto di un biscotto le faccio muovere un po' gli occhi a destra e a sinistra e mi sembra a posto....poi dopo qualche ora magari la faccenda si ripresenta. Sono preoccupata. Ho telefonato al vet. Mi ha detto che potrei darle un collirio (quasi impossibile che stia ferma) e che potrebbe essere una irritazione allergica dovuta ai detersivi usati per pulire la sua stanza. Ho ordinato un detersivo naturale che mi arriva tra un paio di giorni ma intanto domani voglio andare dal veterinario. Penso al peggio...cataratta? Oculopatie ereditarie? Che ne so? 😱 Congiuntivite non sembra. Non ha muco.