Autore Topic: Il mio Artù  (Letto 11348 volte)

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
Il mio Artù
« il: 20 Novembre 2012, 14:33:08 »
Ciao a tutti e grazie ancora per i complimenti che avete fatto al mio piccolo Artù.

Artù ha appena 65 giorni.
Ha fatto il primo vaccino 5 giorni fa (Vang-7CPV-L) ed è con noi da soli tre giorni.
Dorme vicino a me, io sul divano, lui su un cuscinone specifico.
Ho comprato anche la gabbia, l'ho montata con lui accanto e ci sono entrato io. Poi è venuto lui.
Però secondo me è ancora troppo piccolo perchè le zampine si possono incastrare tra le stecche metalliche e tirando potrebbe farsi del male.
Per cui ho pensato di aspettare ancora e vedere cosa succede.

Intanto stanotte proverò a dormire nel mio letto con lui in sala, a portata d'orecchio.

Sia il vet sia due allevatori locali mi hanno invitato a farlo uscire con le cautele del caso per farlo socializzare. Ovviamente le uscite non devono essere devono essere troppo lunghe.
Lo porto il pomeriggio a prendere Leo a scuola e ci fermiamo ai campetti della parrocchia dove ci sono altri bimbi, ma non cani.

A casa è tranquillo. Lo sto abituando a stare da solo, vado in un'altra stanza o esco di casa al max 30 minuti.
Quando non sono vedo che lui gioca con il suo pupazzo e poi si addormenta. Dorme parecchio.
Quando è sveglio gioco con lui con il suo orsetto. Lo tiro, lui lo rincorre e lo riporta verso di me tutto fiero! neanche fosse un fagiano!!!
Poi cerco di riprenderlo... un po' lo ritiro. Andiamo avanti così per 3 / 4 volte e poi si stanca e va a riposare.

Quando si sveglia ha sempre fame. Per ora gli do solo i 3 pasti al giorno da 60 gr.

Non so se posso insegnarli qualcosa (es il riporta o qualche altro comando o gioco...i consigli sono ben accetti) o se è ancora presto...
Voi che giochi o insegnamenti mi consigliate di fare visto che la prossima vacinazione è prevista per il 10 dicembre???
Un saluto ai vostri cari e fedeli compagni
Giovanni

Offline sheila500

• Utente Argento
Re:Il mio Artù
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2012, 15:15:30 »
Ciao giovanni.. Mi emoziona leggere di questi primi giorni con il cucciolo... Venerdi toccherá a me.. E cosi mi immagino un po come sará.. :-) appena riconosce il suo nome puoi iniziare ad insegnargli qualcosa.. E con le traversine come va?
Elisa e shila <3

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2012, 15:55:44 »
Ciao giovanni.. Mi emoziona leggere di questi primi giorni con il cucciolo... Venerdi toccherá a me.. E cosi mi immagino un po come sará.. :-) appena riconosce il suo nome puoi iniziare ad insegnargli qualcosa.. E con le traversine come va?
Un'altro nuovo cucciolo, EVVIVAAAA!

Con le traversine direi mooolto bene!
I suoi bisogni gli ha fatti praticamente sempre li.
Il nome...no, forse non gli piace...
Vedrai tutto andrà per il meglio! Sono cani tranquilli

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2012, 15:57:26 »
 :) a me MI (orsidanna rabbrividisci!!!! ) sembri un padre bravissimo!!!
ti leggo calmo, tranquillo e rassicurante e questo lo trovo estremamente positivo per te, ma soprattutto per il piccoletto em_042
io non sono una intenditrice...assomiglio piuttosto alla sciuramaria, però son fresca di esperienza di ben due mostri...ehm...volevo scrivere adorabili cucciole, una di 7 mesi e l'altra di 3 e che dire...ho poco da consigliarti nella tua gestione per come la descrivi.
tutto giusto! ^-^
noi il kennel non l'abbiamo mai usato.
Nora e adesso anche Morgana dormono su un materassino da lettino dell'ikea (altra IDEONA rubata dal forum, comoda e moooolto economica  :smileys_0301:) messo per terra dal lato dove dormo io e non hanno mai combinato guai.
ogni tanto, specialmente le prime settimane, è scappata qualche "pisciatella", però niente di grave e qualcosina bisogna pur metterla in conto con l'arrivo di un cucciolo, no?  ;D
per quanto riguarda il cibo, anche io somministro alla piccolina 3 pasti al giorno, però se vedo che ha fame non mi limito ai 60gr, ma aggiungo qualcosina. specialmente alla sera.
con Nora (la labrador) a 70 gg abbiamo iniziato i condroprotettori (io le do' il cosequin) e ancora non abbiamo smesso.
Le uscite ci devono pur essere. Magari, come altri ti hanno consigliato, evita di frequentare luoghi affollati e di fargli annusare schifezze varie...però, secondo me, è da evitare l'isolamento totale.
per quanto riguarda l'insegnamento, la prima cosa che deve imparare (per me) è il suo nome! per cui ogni volta che devi attirare la sua attenzione chiamalo con il suo nome. Imparerà prestissimo  ^-^, specialmente se quando arriva gli farai trovare qualcosa di piacevole o da mangiare o una bella grattatina sulla testa.
per il resto, la tua calma e il tuo affetto lo aiuteranno a crescere benissimo  :girl_in_love:
ancora complimenti

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2012, 15:59:05 »
Nun je piace er nomeeeeeeeeeeeeee?????????? ao' King Artur

Bello quello che t'ha detto Nora ma t'aspetto ai primi danni ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2012, 21:28:30 »
:) a me MI (orsidanna rabbrividisci!!!! ) sembri un padre bravissimo!!!

tutto giusto! ^-^io non sono unti leggo calmo, tranquillo e rassicurante e questo lo trovo estremamente positivo per te, ma soprattutto per il piccoletto em_042....................
............ancora complimenti
Caspita che messaggio!!!!
Grazie e complimenti a te per le tue due piccole.
Posso solo dire che ho tanto da imparare e che su questo forum tra una chiacchera e l'altra si impara veramente tanto e in maniera soft e piacevole.
Quel poco che so lo devo dunque quindi a persone come te che condividono esperienze dirette e sono diposte a darti una mano o un consiglio.
Per questo non finirò mai di ringraziarvi (grazie grazie grazie,....)
Questa è la vera grande forza di questo forum fatto di persone speciali :smileys_0301:!!!!!!!!!
Certo quando si tratta di materie più complesse (quali cibo, salute, cardoprotettori(?) etc.) allora la cosa diventa un più complessa per me visto che sono a digiuno su questi argomenti
Quindi ho tanto da imparare e sono qui per questo.

Grazie dunque per le parole che sono sempre di conforto per il mio Artù e tante coccole alle tue bellissime cucciole!

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2012, 21:29:33 »
Nun je piace er nomeeeeeeeeeeeeee?????????? ao' King Artur

Bello quello che t'ha detto Nora ma t'aspetto ai primi danni ah ah ah
sei geloso di quello che mi ha scritto nora, ammettilo Ah Ah ah
  :D

PS, Hai ragione tu, il nome è bellissimo!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2012, 21:40:04 »
Attila o Conan sarebbero stati piu' indovinati pero'
Teo Artu' e Rocky

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2012, 21:43:36 »
Quoto tutto quanto scritto da Nora!!! Mi sembra proprio che tu abbia il giusto atteggiamento...

Da fan del Kennel visto che l hai comprato...utilizzalo e non te ne pentirai!!!!! Lui è piccino e la casa grande...specialmente quando lo lascerai solo nel Kennel saprai che è al sicuro e tu sarai tranquillo!!!! Per loro rappresenta davvero una tana......ci sono moltissimi post dove raccontiamo le ns esperienze.....
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2012, 21:53:54 »
Nora ti ha già detto tutto...io i primi giorni ero nel caos più totale,avevo paura di sbagliare su troppi fronti e il forum ancora nn lo conoscevo...te invece hai il giusto spirito...bravissimo!come ti è già stato detto come prima cosa cerca di fargli capire il suo nome,poi il resto delle cose da insegnargli verranno da sole,imparerete insieme a giocare e a capire quali sono le cose che più vi piace fare insieme!
e preparati...ora è calmo,ma qualche dannetto arriverà!mi ha fatto prendere certi colpi a me sheila che nn ti dico!!!
se posso chiedertelo,da quale vet vai?

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2012, 22:16:48 »
Caspita che messaggio!!!!
Grazie e complimenti a te per le tue due piccole.
...
Prego :)
Ti ho semplicemente scritto in base a quello che traspare da quello che scrivi tu!
Questa FANTASTICA comunità (grazie Tiziana per aver consentito ciò) e' composta da una varia varia umanità, ognuno di noi fa passare un sacchissimo di cose attraverso quel che scrive, oltre all'amore per le BESTIE :P... E tu, a mio parere, fai passare messaggi giusti! Pur essendo alla prima esperienza.
Comunque siamo fortunati, tutti, perché qui non troveremo nessuno che scrive senza metterci il cuore. Almeno io percepisco questo posto così. E mi sono sinceramente affezionata a un sacco di nick. E lo dico perché lo penso davvero. Ci si affeziona insomma... ^-^
E se continuerai a frequentare, te ne renderai conto da solo!
... Per completezza di informazione ti dico: due cucciole, una vecchina meticcia, due pastori tedeschi... Cinque insomma! 'na fatica quotidiana che non ti dico... Oltre a casa, lavoro, orto e qualche volta un adorabile nipotina di 10 mesi :8)

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 20 Novembre 2012, 22:36:28 »
Quoto tutto quanto scritto da Nora!!! Mi sembra proprio che tu abbia il giusto atteggiamento...

Da fan del Kennel visto che l hai comprato...utilizzalo e non te ne pentirai!!!!! Lui è piccino e la casa grande...specialmente quando lo lascerai solo nel Kennel saprai che è al sicuro e tu sarai tranquillo!!!! Per loro rappresenta davvero una tana......ci sono moltissimi post dove raccontiamo le ns esperienze.....
Si si sono diventato anch'io un fan del kennel senza averlo mai usato. Ho letto.
Come ho detto però è ancora troppo piccolo, nel senso che con il cuscinone la gabbia secondo me è pericolosa perchè si uncastrano le zampine tra il cucino e le stecche.
Farò delle altre prove nei prossimi giorni, magari senza il cuscinone, solo con la copertina che è meno spessa del cuscino.
Salutami i tuoi cuccioloni

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 20 Novembre 2012, 22:40:52 »
Prego :)
Ti ho semplicemente scritto in base a quello che traspare da quello che scrivi tu!
Questa FANTASTICA comunità (grazie Tiziana per aver consentito ciò) e' composta da una varia varia umanità, ognuno di noi fa passare un sacchissimo di cose attraverso quel che scrive, oltre all'amore per le BESTIE :P... E tu, a mio parere, fai passare messaggi giusti! Pur essendo alla prima esperienza.
Comunque siamo fortunati, tutti, perché qui non troveremo nessuno che scrive senza metterci il cuore. Almeno io percepisco questo posto così. E mi sono sinceramente affezionata a un sacco di nick. E lo dico perché lo penso davvero. Ci si affeziona insomma... ^-^
E se continuerai a frequentare, te ne renderai conto da solo!
... Per completezza di informazione ti dico: due cucciole, una vecchina meticcia, due pastori tedeschi... Cinque insomma! 'na fatica quotidiana che non ti dico... Oltre a casa, lavoro, orto e qualche volta un adorabile nipotina di 10 mesi :8)
Che forza! :)
Complimenti davvero! = Boia de'

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 20 Novembre 2012, 22:51:50 »
Nora ti ha già detto tutto...io i primi giorni ero nel caos più totale,avevo paura di sbagliare su troppi fronti e il forum ancora nn lo conoscevo...te invece hai il giusto spirito...bravissimo!come ti è già stato detto come prima cosa cerca di fargli capire il suo nome,poi il resto delle cose da insegnargli verranno da sole,imparerete insieme a giocare e a capire quali sono le cose che più vi piace fare insieme!
e preparati...ora è calmo,ma qualche dannetto arriverà!mi ha fatto prendere certi colpi a me sheila che nn ti dico!!!
se posso chiedertelo,da quale vet vai?
Grazie Erika. Molto mi hai insegnato anche tu con la tua disponibilità ed amicizia.
Avere un cane è una grande responsabilità e il forum certmente aiuta.
Se sembro calmo (non lo sono) è anche perchè divento vecchio e oltre Artù ho Leo (7 anni) ed altre due due bimbe avute dal mio primo matrimonio che hanno ora 18 e 16 anni.
Quindi in questi lunghi anni ho imparato che le cose vanno affrontare con serenità.
Chiaramente non ci riesco, però almeno ci provo!
Per il nome ok. seguirò il tuo consiglio
ciao ciao

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #14 il: 20 Novembre 2012, 23:09:28 »
Che forza! :)
Complimenti davvero! = Boia de'

Giovanni sei di Livorno?

Cristiana e Luna

Privacy Policy - Cookie Policy