Autore Topic: cosa sarà ?  (Letto 7673 volte)

Offline confi1963

• Utente Bronzo
cosa sarà ?
« il: 19 Novembre 2012, 21:03:28 »
fino a sabato tutto ok ,
poi come al solito siamo andati a fare un sentiero vicino a casa muffin è sempre libero e è un piacere vederlo correre avanti e indietro in quanto si allontana un po ma poi siccome mi deve vedere torna indietro come se mi salutasse poi riparte , abbiamo camminato circa un ora e sembrava tutto a posto.
alle 19 non ha mangiato , domenica tutto il giorno non ha toccato cibo e l'ho visto un po moggio ,stamattina ancora non ha mangiato allora ho chiamato il vet ( solita fortuna oggi deve partire ,comunque prima passa )
visita : probabilmente ha mangiato qualcosa di strano che so funghi animale morto ecc ecc ( io pero non ho visto niente e non ha mai vomitato o fatto diarea ) manipolato da per tutto non ha niente ( si sente molto liquido nel intestino se ho capito bene ,  gli ha fatto un ecografia ha detto che è tutto molto fermo  , prelievo sangue  e raccolto urina per esami urgenti nel frattempo mi ha segnato una prima cura :
subito 5 punture 1 fiala di buscopan 1 fiala di altadol 1 fiala di cefazolina 1 fiala plasil 1 fiala ranitidina tutte da fare subito e domattina ripetere una plasil e una ranitidina nel frattempo alle 22 devo chiamarlo per dirgli come va .
verso le 18 mi ha telefonato esami del sangue abbastanza buoni al limite un po anemico mentre esami urina molto carichi (molto gialla e densa come se avesse coliche o calcoli ) comunque alle 22 devo telefonargli.
sinceramente io non ci capisco niente è moggio e non mangia ma non si lamenta di niente spero vivamente che non sia niente di grave e che si rimetta presto ,
alle 19 non ha mangiato poi o provato a dargli un po di pane e con fatica l'ha finito ho provato a dargli un po di crocche che gli davo prima del cambio e qualcuna l'ha mangiata sono della natural trainer ( poca roba 10 15 ma quelle che gli do ora le club prolife da sabato non le guarda proprio.
scusate se sono stato molto lungo ma mi devo sfogare e distrarre

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:cosa sarà ?
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2012, 21:14:33 »
Mannaggia... quando fanno così ci fanno proprio preoccupare...
Si sta comunque, (proporzionalmente al digiuno), scaricando bene?

Il rifiuto del cibo è anche verso GUSTOSISSIMI premietti?
Ha febbre? Deglutisce bene? Il vet gli ha controllato anche la gola?

staff@golden-forum.it

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2012, 21:16:14 »
non sei stato lungo... quando si è preoccupati bisogna in qualche modo sfogarsi! Maffin si rimetterà presto SICURAMENTE!!

In attesa di notizie un abbraccione.
Si sa dove c'è amore... di conseguenza ci sono preoccupazioni ...e ti assicuro che io ne so qualcosa !! :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2012, 22:03:01 »
grazie per le risposte,
forse è una mia impressione ma stasera lo vedo un filo meglio abbiamo anche giocato per 5 minuti
scusa  Chiara cosa intendi per scaricando bene , l'intestino ha detto il vet che è fermo in effetti da sabato pomeriggio non ricordo abbia fatto niente, per il mangiare stasera le sue crocche non le ha neanche guardate però un po di pane l'ha mangiato e come ho preso un pezzettino di wurstel mi è anche venuto dietro per prenderlo poi l'ha mangiato ( allora ho fatto una prova ho preso un po di crocche di altro tipo (ne avevo rimaste delle vecchie  natural trainer prima che cambiassi tipo ora gli do club prolife) e
 qualcuna 10-15 le ha mangiate .
febbre non ne ha

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2012, 22:19:15 »
Mi domandavo semplicemente se il vet aveva in ogni caso escluso un'eventuale situazione di addome acuto/occlusione intestinale... ;)

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2012, 22:51:41 »
infatti... anche io ho pensato subito ad un'eventuale occlusione....

staff@golden-forum.it

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2012, 23:52:33 »
Ma cavoli questi pupi ci fanno sempre preoccupare. Speriamo che sia solo un pò mogio e che si riprenda in fretta. In attesa di notizie inizio a incrociare per voi em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Cristiana e Luna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2012, 10:04:45 »
Come sta Muffin stamattina?
Ci aggiorni?

staff@golden-forum.it

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2012, 10:07:45 »
tutto incrociato in attesa di news

em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Patrizia & Marvin

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2012, 11:05:37 »
Come sta il piccolo? novità?
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2012, 15:28:31 »
ciao a tutti ,
stamattina mi è sembrato stesse meglio come mi ha visto si è alzato e mi è venuto incontro quando è venuta mia mamma  gli ha  fatto le due punture 1 di plasil e una di ranitidina , poi io sono andato al lavoro  ogni 2 ore  comunque chiamavo per info anche lei mi ha confermato che apparentemente stava meglio ,
però ancora non mangia niente ( da sabato ) ,quando è uscito ha fatto varie pipi come al solito piccole come se marcasse ma niente feci (è da sabato) ha cercato e si è mangiato un po di erba .
al mio ritorno dal lavoro , ha me sembra stia bene , abbiamo anche giocato un po ,però quello che mi preoccupa è che non mangia da sabato, ho provato ha dargli un po di pane e qualche biscottino e devo dire che senza fretta ma li ha mangiati , mentre le sue crocchette le annusa e se ne va . come accordi ho chiamato il vet per dirgli la situazzione  mi ha detto di continuare con le punture alle 17 gliene devo fare 5 di fila ( io non me ne intendo e ho fiducia nel vet ma comprese quelle della mattina sono 7 al giorno bo??????? ).
poi stasera devo fargli un po di riso bollito molto cotto , la cosa che lo preoccupa di piu visto gli esami abbastanza buoni è l'intestino fermo e mi ha detto che se entro domani non fa niente devo portarlo in clinica per rx pensa che forse ha ingerito qualcosa .
come gia detto lo vedo un po meglio e questo mi fa stare meglio , mi preoccupa il fatto che non mangia .
penso non c'entri niente ma circa un mese fa ho cambiato crocchette sono passato da natural( che mangiava sempre ) a club prolife per via del mais contenuto nelle natural ,
anche se forse gli piacevano meno i suoi 400gr al giorno (200+200) gli aveva sempre mangiati
di nuovo grazie a tutti, e speriamo anche se piccoli ci siano sempre un po di progressi
ho visto che diversi avete parlato di occlusione intestinale ( è il mio primo cane e non me ne intendo molto )
vorrebe dire che ha ingerito qualcosa che lo blocca e non gli fa fare le feci o cosa?
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012, 15:49:57 da confi1963 »

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 20 Novembre 2012, 17:14:53 »
Sì è proprio un arresto-blocco del transito del contenuto intestinale dovuto non solo a  cause "meccaniche", vedi ad esempio per ingestione di un corpo estraneo, stenosi, aderenze etc etc ma anche su base "funzionale", quindi per ridotta motilità intestinale ovvero arresto della peristalsi...

Ora, d'accordo che Muffin non ha vomito (uno dei sintomi principali di un'occlusione) e che sta mangiando comunque molto poco, però almeno... per maggior tranquillità... una radiografia non si poteva fare più celermente?

staff@golden-forum.it

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 20 Novembre 2012, 18:37:35 »
ciao Chiara ,
ti ringrazio per la rapidita delle risposte,
sono appena rientrato abbiamo fatto un altro passo avanti, alle 17 gli abbiamo fatto le punture poi verso le 18 mi sembrava particolarmente attivo dove andavo in casa mi seguiva allora gli ho messo il guinzalio e siamo andati fuori al mio cenno a anche fatto una corsetta ,dopo diverse pipi 5/6 penso per marcare i suoi  posti ho visto che annussava insistentemente  e dopo un po si è accovacciato e finalmente a fatto ( poco visto che è da sabato che non mangia )  ma ha fatto non ti dico la puzza  l'ho raccolta e era anche abbastanza formata non molle (ho anche controllato se cèra qualcosa di strano che so qualcosa di duro che ostruiva ma niente. ora spero che stasera mangi qualcosa devo fargli del riso bollito. poi chiamo il vet.
sinceramente non me ne intendo ma il vet come avevo scritto doveva partire è passato ieri prima di andare e siamo sempre stati in contatto ci siamo tel 2 volte al giorno
a questo punto cosa pensi che sia ?

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 20 Novembre 2012, 20:51:31 »
ultime :
stasera si è mangiato 1oogr di riso con 6 crocche dentro ,
chiamato il vet mi ha detto di continuare per una settimana col riso ma da domani sera mettere anche crocchette e scalare il riso fino arrivare a martedi prossimo solo crocchette .
mi ha detto che probabilmente sabato scorso o ha mangiato un fungo o ha leccato ( mangiato ) un animale morto , e di continuare come da sua ricetta a fargli le punture
( le feci che finalmente ha fatto stasera puzzavano terribilmente di acido)
quello che mi lascia un po perplesso (ma non me ne intendo è che se ha mangiato qualcosa di strano pero non ha ne vomitato ne altro )
comunque sembra che la situazione si stia piano piano risolvendo.

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 20 Novembre 2012, 22:14:33 »
Bene dai patato guarisci in fretta..

Privacy Policy - Cookie Policy