ciao a tutti ,
stamattina mi è sembrato stesse meglio come mi ha visto si è alzato e mi è venuto incontro quando è venuta mia mamma gli ha fatto le due punture 1 di plasil e una di ranitidina , poi io sono andato al lavoro ogni 2 ore comunque chiamavo per info anche lei mi ha confermato che apparentemente stava meglio ,
però ancora non mangia niente ( da sabato ) ,quando è uscito ha fatto varie pipi come al solito piccole come se marcasse ma niente feci (è da sabato) ha cercato e si è mangiato un po di erba .
al mio ritorno dal lavoro , ha me sembra stia bene , abbiamo anche giocato un po ,però quello che mi preoccupa è che non mangia da sabato, ho provato ha dargli un po di pane e qualche biscottino e devo dire che senza fretta ma li ha mangiati , mentre le sue crocchette le annusa e se ne va . come accordi ho chiamato il vet per dirgli la situazzione mi ha detto di continuare con le punture alle 17 gliene devo fare 5 di fila ( io non me ne intendo e ho fiducia nel vet ma comprese quelle della mattina sono 7 al giorno bo??????? ).
poi stasera devo fargli un po di riso bollito molto cotto , la cosa che lo preoccupa di piu visto gli esami abbastanza buoni è l'intestino fermo e mi ha detto che se entro domani non fa niente devo portarlo in clinica per rx pensa che forse ha ingerito qualcosa .
come gia detto lo vedo un po meglio e questo mi fa stare meglio , mi preoccupa il fatto che non mangia .
penso non c'entri niente ma circa un mese fa ho cambiato crocchette sono passato da natural( che mangiava sempre ) a club prolife per via del mais contenuto nelle natural ,
anche se forse gli piacevano meno i suoi 400gr al giorno (200+200) gli aveva sempre mangiati
di nuovo grazie a tutti, e speriamo anche se piccoli ci siano sempre un po di progressi
ho visto che diversi avete parlato di occlusione intestinale ( è il mio primo cane e non me ne intendo molto )
vorrebe dire che ha ingerito qualcosa che lo blocca e non gli fa fare le feci o cosa?