Autore Topic: é offeso...  (Letto 7901 volte)

Offline sar

• Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
  • Tango-mi perdo nei tuoi occhi
é offeso...
« il: 19 Novembre 2012, 15:42:11 »
ciao a tutti!
vi scrivo perche tango mi da l'impressione che sia estremamente permaloso.....e si offende se lo riprendiamo....
premetto ch eè molto bravo e che non capita spesso...

ma oggi è una di quei giorni! mentre ero a lavoro, tango e mio padre sono andati a fare una bella passeggiata...al loro rientro tango è rimasto in giardino per circa 10 minuti e quando mio padre è tornato ha trovato il giardino pieno di buche!

ora.... il bello è che in questo pezzo di giardino avevamo ripiantato tutta l'erba a settembre, e solo ieri abbiamo tolto la rete che avevamo messo per proteggere l'erbetta e farla crescere!

mio padre l'ha sgridato e tango si è talmente impermalosito che oggi è sfuggente e fa l'offeso!
sto interpretando male io o anche i vostri se li sgridate si "offendono"???

:icon_confused: :icon_confused:

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:é offeso...
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2012, 15:48:53 »
Anche Pato è permaloso... Una volta per scherzare gli abbiamo messo in testa un cappellino. Lui è rimasto immobile fino a quando non glielo abbiamo tolto, e poi se ne è andato sopra la sua cuccia... Mah... Però devo dir la verità ultimamente non ha più fatto così...

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2012, 16:03:24 »
quello che c'hanno ad esempio di bello i labrador è che permalosità e l'offendersi non sono termini che rientrano nel loro vocabolario un secondo prima li sgridi il secondo dopo tornano con quella coda allegra a 1000
ad esempio stamani ho brontolato Joy che si è fatta una bella colazione a cacche di pecora mentre ero al telefono approfittando della mia disattenzione ..

bhe è venuta da me con le orecchie basse tutta quatta quatta con quegli occhioni "non lo faccio più mamma" poi mi fà talmente tanta tenerezza che non resisto a stare arrabbiata ed appena cambio il tono della voce riparte già a mille come se nulla fosse successo ..
li amo anche per questo loro la sensibilità manco sanno cos'è ahahahahah cignali fin dentro l'anima  :D :D

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2012, 17:36:06 »
quello che c'hanno ad esempio di bello i labrador è che permalosità e l'offendersi non sono termini che rientrano nel loro vocabolario un secondo prima li sgridi il secondo dopo tornano con quella coda allegra a 1000
ad esempio stamani ho brontolato Joy che si è fatta una bella colazione a cacche di pecora mentre ero al telefono approfittando della mia disattenzione ..

bhe è venuta da me con le orecchie basse tutta quatta quatta con quegli occhioni "non lo faccio più mamma" poi mi fà talmente tanta tenerezza che non resisto a stare arrabbiata ed appena cambio il tono della voce riparte già a mille come se nulla fosse successo ..
li amo anche per questo loro la sensibilità manco sanno cos'è ahahahahah cignali fin dentro l'anima  :D :D
Allora la Norina e' una Labrador anomala!
E' permalosissima!!!
Specie quando la brontola Fabrizio.
Qualche giorno fa si era mangiata un pezzo di gomma per annaffiare e aveva tirato fuori dai vasi tuuuutta la terra, che poi aveva provveduto a pesticciare ben bene in modo che davanti all'ingresso di casa il porfido manco si intravedeva più.
Conseguentemente s'è beccata uno sculaccione con abbinato urlaccio.
Dopo la sfuriata, la signorina e' rimasta ben due ore in giardino, di buio e da sola. Per farla tornare in casa ho dovuto pregarla e fino alla mattina dopo non ci ha guardato in faccia.
Nemmeno a me che non avevo detto niente.
Come se mi rimproverasse perché non ho impedito quel tremendissimissimo sculaccione!
Quindi Labrador permaloso e vendicativo! em_Devil

Offline cristina2012

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2012, 14:36:38 »
anche django si è offeso quando l'ho strillato per la pipì, ho un pò esagerato perchè mentre pulivo per la centesima volta gli dicevo "tu non capisci niente" lui mi ha guardato con un'espressione che sembrava dicesse "ma perchè mi stai facendo questo" si è messo da una parte e non mi rispondeva se lo chiamavo, è stato parecchio tempo così.  ho letto che i golden non vanno sgridati perchè sono sensibili, beh!! mi sa proprio che è così.
Ma  i padroni non possono essere sensibili anche loro!!!!!!!!!!!!!
ciao
cristina & django
cristina

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2012, 14:53:56 »
Allora la Norina e' una Labrador anomala!
E' permalosissima!!!
Specie quando la brontola Fabrizio.
Qualche giorno fa si era mangiata un pezzo di gomma per annaffiare e aveva tirato fuori dai vasi tuuuutta la terra, che poi aveva provveduto a pesticciare ben bene in modo che davanti all'ingresso di casa il porfido manco si intravedeva più.
Conseguentemente s'è beccata uno sculaccione con abbinato urlaccio.
Dopo la sfuriata, la signorina e' rimasta ben due ore in giardino, di buio e da sola. Per farla tornare in casa ho dovuto pregarla e fino alla mattina dopo non ci ha guardato in faccia.
Nemmeno a me che non avevo detto niente.
Come se mi rimproverasse perché non ho impedito quel tremendissimissimo sculaccione!
Quindi Labrador permaloso e vendicativo! em_Devil

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hai capito la principessina!!!!!!!!!!!!!!  :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Offline thor

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2012, 14:59:15 »
Permalosa eccome... PERMALOSISSIMA!!!! Tanto che poi ci rimango + male io di lei!!!!

Offline sar

• Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2012, 15:40:27 »
questo mi consola..... ieri sera dopo 2 ore di uscita abbiamo fatto pace :)

ma stamattina...ho trovato altre tre buche!

mannaggiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaa!

Offline cristina2012

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2012, 16:27:25 »
FORSE PUOI PROVARE TU A PORTARLO IN GIARDINO E DIRGLI "SCAVA" iNTANTO LO FAI SCAVARE DOVE MAGARI TI SERVE DI PIANTARE QUALCOSA POI PUO' DARSI CHE SE GLIELO FAI FARE TU SI STUFA E CAMBIA PASSATEMPO.
cristina

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2012, 17:18:20 »
questo mi consola..... ieri sera dopo 2 ore di uscita abbiamo fatto pace :)

ma stamattina...ho trovato altre tre buche!

mannaggiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaa!
guardando il tuo pitapata vedo che i nostri "bimbi" sono piu' o meno coetanei...secondo me stiamo attraversando il periodo peggiore per i dispetti: l'adolescenza.
in parte è imputabile al carattere del cane, ma molto -a mio parere- dipende anche da quest'età "critica" che hanno... dobbiamo armarci di taaaaaanta pazienza, mi sa!

Offline sar

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2012, 10:01:40 »
potrebbe essere un idea quella di farlo scavare a comando....

ma la cosa buffa è che nel restante pezzo di giardino lasciato "incolto" non si è mai azzardato a fare buche...... anche se so che non è sembra proprio un dispetto!

ma a parte questo... è proprio bravo.......

@nora: siiiiiiiii....sono proprio vicini di età!!!!

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #11 il: 21 Novembre 2012, 14:02:43 »
Anche Marty è permaloso, essendo cucciolo ovviamente le occasioni di sgridata non mancano, tipo quando si affaccia sul tavolo quando mangiamo, nonostante non ha mai assaggiato niente al di fuori dei suoi cibi... e ovviamente di TUTTO ciò che trova in giro   :-\ :-\.

Per fortuna però gli dura poco, dopo 5 minuti è di nuovo scodinzolante in cerca di attenzioni.

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #12 il: 21 Novembre 2012, 15:28:27 »
Aggiungo anche Brioche alla schiera dei permalosi, in questi giorni di adolescenza inoltrata stiamo proprio mettendo a dura prova i nervi della mamma e del papà...e ad ogni sgridata ci mostra un musone ogni volta più lungo...  ::)

Bevilacqua (VR)

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 21 Novembre 2012, 16:06:45 »
Ahahahahha avete sfondato una porta aperta!!whisky è il re dei permalosi! È talmente scenografo..che potrebbe diventare un attore..si siede a testa bassa..con gli occhi triiiiistissimi..poi si va a mettere in un angolino tutto solo..e  per mezzora non considera più nessuno!! È talmente bravo nello spettacolino che ti fa credere di essere tu dalla parte del torto! Hahahsha  il mio whiskolone :wub:

Offline Lisy

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #14 il: 22 Aprile 2016, 00:17:55 »
Anche il mio Legolas è  super permaloso, però me lo fa capire che è offeso perché o mi abbia,  o brontola e sparisce dalla mia vista oppure mette un broncio lunghissimo e sembrerebbe il cane più triste e sfortunato del mondo... ma lo fa così spesso che a volte mi chiedo se sia veramente triste o se è solo una sua strategia x farsi perdonare tutto.
Cmq mi fa diventare pazza😎😎😎😎😎

Privacy Policy - Cookie Policy