Autore Topic: questo, o quello??  (Letto 3332 volte)

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
questo, o quello??
« il: 15 Novembre 2012, 14:36:55 »
ciao a tutti, sono tornata ad assillarvi con le domande. allora questa volta vorrei chiedervi consigli sul trasporto in auto. premetto che io dispongo di una citròen C3, piccolina insomma, allora quando andiamo in giro in macchina il cane sta sempre nel baule, tranquilla con la sua copertina il suo osso, il pupazzetto, ovviamente senza il pianale altrimenti povera è buio. solo che, noi ogni tanto dobbiamo spostarci per andare a trovare i parenti, e quindi abbiamo bisogno del baule per le valigie. fino ad ora, quando il baule era occupato (essendo marilyn ancora piccola)  la facevo sdraiare davanti a me , insomma dove noi mettiamo i piedi, tiravo tutto il sedile indietro e lei ci stava, ora però inizia a crescere, per questo ho comprato quel guinzaglio che si attacca al buco della cintura di sicurezza . avevo in mente di metterla nei sedili posteriori, attaccata con la cintura/guinzaglio qualora il baule fosse occupato, quindi mi chiedo, posso usare questi due metodi diversi, cioè cane nel baule se libero e cane sui sedili se il baule è occupato, oppure è meglio che la abitui o ad uno o all'altro?? grazie mille in anticipo.
I love my puppies

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:questo, o quello??
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2012, 14:42:45 »
A Maya non piace andare in auto ma è abituata sia a stare sui sedili posteriori (auto di mia mamma e auto del suo fidanzato....dove a volte per fare brevi tratti sta anche davanti la furbetta, ha una multipla) oppure nel baule (auto di mio padre e della sua fidanzata).
dipende un po' se la abitui imparerà tranquillamente a stare da una parte o dall'altra.
Maya preferisce stare sui sedili posteriori con qualcuno di fianco a lei (si sente più sicura)!

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2012, 14:56:19 »
A Maya non piace andare in auto ma è abituata sia a stare sui sedili posteriori (auto di mia mamma e auto del suo fidanzato....dove a volte per fare brevi tratti sta anche davanti la furbetta, ha una multipla) oppure nel baule (auto di mio padre e della sua fidanzata).
dipende un po' se la abitui imparerà tranquillamente a stare da una parte o dall'altra.
Maya preferisce stare sui sedili posteriori con qualcuno di fianco a lei (si sente più sicura)!
grazie mille, avevo paura di confonderle le idee. oviamente anche lei preferirebbe stare davanti con me, ma non è molto sicuro credo, comunque ora inizio ad abituarla anche a stare sui sedili hehe grazie ancora
I love my puppies

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2012, 08:14:09 »
Hai toccato un argomento che mi interessa molto ... Noi per ora teniamo Spank dietro con noi ... anche se c'è mio marito seduto affianco a lui cmq gli metto pettorina e guinzaglietto che si attacca alla cintura ... Appunto perchè già  siamo in quattro in macchina, le valigie nel bagagliaio, il cane dove lo mettiamo??? In mezzo tra mio marito e il seggiolino da auto di mia figlia  :laugh:, sdraiato comodo comodo senza porsi troppi problemi se gli altri occupanti rimangono su una punta di sedile!!! ... Finora ce la facciamo nonostante i suoi 33kg però lo sollevo lo metto dentro e lo prendo fuori ... ma fra poco boh non so ...

Ho letto che hai una C3 quindi un bagagliaio non propriamente grande ... a me fa una paura tenerli nel baule anche per il rischio di tamponamenti ... ma al di là di questo, non per importanza, un golden quasi adulto quale è il bagagliaio più piccolo in cui riuscite a metterlo? E soprattutto nelle auto in cui il vano di carico non è basso e per di più dopo lo soglia scende, lui ce la fa a salire da solo? Perchè immagino che anche la C3 abbia un baule abbastanza alto ... non come una Kangoo per intenderci ...

Come dice Sofy il tutto sta nell'abituarli e cmq tenerli custoditi in modo che non interferiscano con la guida e non si facciano male ...

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2012, 09:01:37 »
Io ho fissato il kennel nei sedili dietro e quando andiamo via in macchina lui si sdraia dentro sopra ad un cuscinone..

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2012, 14:46:48 »
Hai toccato un argomento che mi interessa molto ... Noi per ora teniamo Spank dietro con noi ... anche se c'è mio marito seduto affianco a lui cmq gli metto pettorina e guinzaglietto che si attacca alla cintura ... Appunto perchè già  siamo in quattro in macchina, le valigie nel bagagliaio, il cane dove lo mettiamo??? In mezzo tra mio marito e il seggiolino da auto di mia figlia  :laugh:, sdraiato comodo comodo senza porsi troppi problemi se gli altri occupanti rimangono su una punta di sedile!!! ... Finora ce la facciamo nonostante i suoi 33kg però lo sollevo lo metto dentro e lo prendo fuori ... ma fra poco boh non so ...

Ho letto che hai una C3 quindi un bagagliaio non propriamente grande ... a me fa una paura tenerli nel baule anche per il rischio di tamponamenti ... ma al di là di questo, non per importanza, un golden quasi adulto quale è il bagagliaio più piccolo in cui riuscite a metterlo? E soprattutto nelle auto in cui il vano di carico non è basso e per di più dopo lo soglia scende, lui ce la fa a salire da solo? Perchè immagino che anche la C3 abbia un baule abbastanza alto ... non come una Kangoo per intenderci ...

Come dice Sofy il tutto sta nell'abituarli e cmq tenerli custoditi in modo che non interferiscano con la guida e non si facciano male ...
ecco appunto il mio ragazzo è stato tamponato 4 giorni fa, per fortuna la marilyn era a casa con me  comunque il baule ora è troppo alto per lei, ma non eccessivamente, quando sarà grande riuscirà a salirci da sola senza problemi penso. comunque ora lei pesa 14 kg, ha solo 4 mesi, però già le ho insegnato a salire da sola sui sedili dietro, sulla quale c'è la sua copertina di hello kitty e il suo guinzaglio/cintura =)
I love my puppies

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2012, 14:49:04 »

ah e mi sono dimenticata di dire che mia cugina ha un golden maschio (bellissimo il mio Aaron) e lei ha una smart 2 posti, lo mette nel baule tranquillamente (ovviamente solo per brevi spostamenti in città non per andare al mare ecco) , ovviamente non può sdraiarsi, può solo stare seduto. ma per ora non si è mai lamentato
I love my puppies

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2012, 07:49:14 »
Un Golden maschio in una smart???? Non sapevo nemmeno avesse il baule!!! Allora direi che può stare ovunque!!  ;) ... Certo per brevi tratti ...

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2012, 13:04:41 »
Un Golden maschio in una smart???? Non sapevo nemmeno avesse il baule!!! Allora direi che può stare ovunque!!  ;) ... Certo per brevi tratti ...

Ma sarà un caso ma nelle ultime due-tre settimane avrò visto  7-8 smart che avevano cani nel baule...e non parlo di cani piccoli ma di golden, lab e setter irlandese..
Sarà che Mora è bonsai ma ci stavo pensando alla smart per cambiare la mia macchina da città (il parcheggio qui a Genova sta diventando una cosa impossibile)... La prossima smart con cane al seguito che vedo la fermo e mi faccio aprire il baule per vedere come ci sta il cane :P

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2012, 10:44:46 »
Vedendo il golden nella smart dico che non ci sta proprio male. Ma nemmeno comodissimo. Insomma se sta seduto non ê costretto ma se prova a muoversi diventa critica  :smileys_0282: :smileys_0282:
I love my puppies

Privacy Policy - Cookie Policy