Mi ha fatto ridere leggere questa motivazione perchè è una cosa di cui mia mamma si lamenta sempre! La nostra attuale cucina è piuttosto piccola e lei passa il tempo dei pasti a cercare di "scacciare" i cani dalla cucina per non rischiare di rompersi l'osso del collo ogni due passi... anche se poi ovviamente nessuno si sposta da dov'è e l'unica che si deve adeguare è lei, continuando a borbottare
E poi Sofy ti capisco anche sul fatto delle uscite.. davvero.. forse perchè sono mooolto simile a te? All'inizio anche i miei si preoccupavano, ma alla fine adesso hanno più o meno capito che io son felice così.. che per me andare in discoteca tutti i sabati sera non è sinonimo di divertimento ed è per questo che non lo faccio: non perchè voglia essere anticonformista o roba simile, ma perchè io cerco di fare quello che rende felice e appagata me, non quello che gli altri pensano dovrebbe piacermi. Certo, sono andata un po' sul generale... ma a grandi linee direi che il discorso coincide...
Strano trovare una mia circa coetanea che non ama la discoteca e facebook se non per certi versi.....peccato tu non sia di Bologna altrimenti saremmo potute andare d'accordo
ma in realtà mia madre ha capito benissimo, a parte ogni tanto che mi ricorda di andare un po' mezzo a gente nuova
però la spaventa il fatto che con un secondo cane potrei rintanarmi ancora di più.....più di così???
io non capisco: ma se a me sta bene uscire con i soliti amici ma non sempre, cosa non del tutto vero perché se il contesto mi piace conosco volentieri persone nuove (vedi forum/raduno e i 2 cori di cui faccio parte) e esco volentieri per andare in questi posti e con persone che frequentano quel determinato ambiente.
se mi invitassero ad un salone di alta moda o di hair stylist o chissà che altro declinerei volentieri l'offerta perché non è un mondo che mi interessa e so che lo troverei noioso e per nulla interessante.
certo che si mi invitano ad una serata di canto, Karaoke, concerto, passeggiata a cavallo, uscita con i cani, un convegno sulla psicologia, un convegno sul mondo cinofilo, un'uscita con gli amici ci vado....in realtà andrei volentieri anche in discoteca visto che mi piace ballare se solo non ci fosse quella musica inascoltabile e tutti quei ragazzi/ragazze vestiti allo stesso identico modo (cioè mezzi nudi).
sono un po' un orso a cui piace stare in compagnia ma sta bene anche in solitaria ad ascoltare musica e leggere un libro, sono fatta così che ci devo fare???
il 2° cane in tutto questo su cosa influisce??? nulla !!!
sarà che ho sempre pensato che devo andar bene a me stessa e non a gli altri (ovviamente nel rispetto di tutti), quindi ho sempre fatto quello che preferivo io e non quello che volevano gli altri da me.
e infatti si vede quando esco di casa: sempre truccata, jeans attillati, short o mini senza calze ovviamente (anche d'inverno), canottiera che arriva fino all'ombelico e decoltè tacco 15

ahahahaha