Ciao a tutti,
scrivo perchè è da mesi che sopporto una situazione che mi fa stringere sempre di più il cuore ..
Allora in breve, circa 6 mesi fa è stata regalata ad una vicina di mia nonna una cucciola di labrador, al che io ero contentissimo, pensavo, una nuova compagna di gioco per Maggie !!! Fin da subito si è capito che la signora (madre divorziata di due figlie in età da medie/elementari) non aveva tempo/voglia di dedicarsi al nuovo membro della famiglia, vi riassumo in sintesi la situazione di questa povera cucciolotta:
- vive 24h/24h in un cortile asfaltato di 40mq scarsi, senza uno straccio di aiuola, da qualche settimana si sono degnati di aprirle il garage x dormire di notte ..
- è uscita da quel cortile, SE VA BENE, 3-4 volte
- le uniche interazioni che ha con le "padrone" ( a questo punto direi al massimo "proprietarie" ), oltre a quando viene sgridata per la voglia di giocare non sfogata che sfocia in distruzione di giocattoli vari e oggetti non suoi, e a salti addosso alle persone (che non sono minimamente aggressivi, ma solo di esagerata felicità), seguiti da urli come "stai ferma oca non vedi che mi graffi !!!" (

) è quando esse si degnano di salutarla dal balcone del 3 piano con un misero "Ciao Aìka !!"
Io mi chiedo, al dilà del fatto che persone così non meritano nessun cane, perché proprio un labrador ???!!! che assieme ai golden sono tra i cani hanno più bisogno di stare infrancobollati al padrone !!!
io sono sempre più tentato di farmi "prestare" la macchina a mio papà, buttare giù il cancello e caricare la povera cucciolotta, che ha il massimo di felicità quando vede le mie mani (il muro di cinta è 1.80m ....) che si stendono x accarezzarla, con somma gelosia di Maggie ...
io mi chiedo, ma non ci sono gli estremi per la denuncia !!!!
PS: scusate x l'italiano ma sono di fretta e sto fatto mi fa prorprio inca**are ...