Autore Topic: Quando si può denunciare per maltrattamento ?  (Letto 6898 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Quando si può denunciare per maltrattamento ?
« Risposta #15 il: 15 Novembre 2012, 09:21:47 »
boh...
se venisse uno a dirmi che devo dare via il cane perché secondo lui lo tengo male, lo manderei come minimo a quel paese

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #16 il: 15 Novembre 2012, 09:38:31 »
boh...
se venisse uno a dirmi che devo dare via il cane perché secondo lui lo tengo male, lo manderei come minimo a quel paese
Ovvio che l'approccio non può essere di tipo critico, ma molto soft, però diciamo che cominciare a chiedere di portarla fuori non perchè il loro cane ne ha bisogno ma perchè il tuo cane ne ha bisogno.. e poi una volta entrata in confidenza cominciare ad esplorare il discorso con frasi insinuanti del tipo
" Certo che per voi è un bell'impegno.. con tutto quello che avete da fare... un mio amico alla fine ha dovuto darlo a degli amici  perchè lui non riusciva pù a gestirlo, non ce la faceva con i tempi.. e il cane non si teneva più.. "
Ma in ogni caso sarà un processo lungo..

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #17 il: 15 Novembre 2012, 09:50:10 »
Ovvio che l'approccio non può essere di tipo critico, ma molto soft, però diciamo che cominciare a chiedere di portarla fuori non perchè il loro cane ne ha bisogno ma perchè il tuo cane ne ha bisogno.. e poi una volta entrata in confidenza cominciare ad esplorare il discorso con frasi insinuanti del tipo
" Certo che per voi è un bell'impegno.. con tutto quello che avete da fare... un mio amico alla fine ha dovuto darlo a degli amici  perchè lui non riusciva pù a gestirlo, non ce la faceva con i tempi.. e il cane non si teneva più.. "
Ma in ogni caso sarà un processo lungo..

Concordo... infatti rispondevo a Fra e Axel

Privacy Policy - Cookie Policy