Autore Topic: Infortunio sul lavoro per Panci  (Letto 33698 volte)

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Infortunio sul lavoro per Panci
« il: 12 Novembre 2012, 15:35:12 »
La mia bambina ieri si è fatta male  :cray:

durante il rientro verso di me da un riporto ho notato che ha zoppicato per qualche momento una volta che è arrivata da me l'ho controllata bene sotto le zampe e non sembrava avesse niente tanto che ha ricominciato subito a camminare e trotterellare bene senza zoppicare ho pensato che magari aveva pestato qualcosa che le aveva dato fastidio lì per lì ed infatti abbiamo continuato a lavorare con altri amici senza proprio problemi andava veloce andata e ritorno senza mostrare segno di zoppia.

La metto in macchina torniamo a casa quando siamo a casa in giardino mentre prendo in braccio Joy per farla scendere di macchina Panci è già scesa ma vedo che è subito lì sdraiata invece di andare come sempre sul prato a fare le sue cosine le dico DAI PANCI VIENI ANDIAMO si alza ed ORRORE non appoggia la zampa anteriore dx zoppica vistosamente la porto subito alla luce e le guardo la zampa, noto che è gonfia sopra le falangi tocco ed urla dal dolore .. cerco di guardare bene sotto mentre lei guaisce dal dolore ma non noto niente di strano prendo subito il ghiaccio e glielo metto sopra la zampa per un pò .. stamani situazione peggiorata zampa gonfia fino al carpo e dolorabilità più diffusa (ieri solo alla seconda e terza falange) ed ovviamente non appoggia la zampa

l'ho portata dal vet. abbiamo fatto una lastra ma non sembrerebbe ci sia niente di rotto, la vet. dice che ha preso una bruttissima storta alle falangi e da lì poi l'infiammazione è tutta salita e diffusa anche ai tendini io spero solo che non si sia fatta male seriamente a qualche tendine ma che si siano solo infiammati ..
ovviamente riposo assoluto con l'utilizzo del kennel guai a metterle vicino Joy che sennò le spacca le balle per giocare ed anti infiammatorio ..
tra 3 giorni gliela riporto a far vedere ..

sono davvero triste ed affranta anche perchè la vedo che sta male .. a qualcuno è successo questo tipo d'infortunio?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Infortunio sul lavoro per Panci
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2012, 15:37:14 »
Povera Panci  :preved:

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2012, 15:37:42 »
noooooooooooooo povera panci!!!! :(
super coccola da parte nostra!!!
Patrizia & Marvin

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2012, 15:43:44 »
Si franci è capitato alla mia Happy un paio d'anni fà, lei si era proprio rotta due falangi, e chiaramente anche lei urlava dal male quando la toccavo e non appoggiava la zampa......ma siccome non si possono ingessare, anche per lei antidolorofico da stoppare non appena la signorina non sentendo il dolore tentava di darsi da fare, quindi chiaramente facevamo circa due o tre giorni si e poi un paio no....in modo da riuscire a tenerla tranquilla....

Poi lastre di controllo e alla fine dopo circa un mesetto tutto è passato....

Che dirti, tantissimaaaaaaaaaaaaa pazienza, kennel, antidolorifici, passeggiate unicamente al guinzaglio e solo per sporcare, e tanto riposo.....

Dai poi passa....è lunga ma passa ;)

Una mega coccola alla splendida!!!!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2012, 15:47:48 »
Caspita Franci, mi é già preso un mezzo colpo solo al titolo! Ora però cerca di stare tranquilla....questo genere di infortuni é doloroso e lungo anche per gli umani e sono sicura che la situazione migliorerà presto con un po' di riposo Quindi fai un respiro profondo e coccola tanto anche per me NON SARA' SICURAMENTE NULLA DI GRAVE  ;D
Un abbraccio e un pò di coccole anche alla piccola Joy !
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2012, 16:02:43 »
ma poooovera patata!!!!!!!!!!!!!
fa di tutto per cercarsi il pensionamento anticipato eh?!?
dai, tutto incrociato per una pronta guarigione e intanto una super coccola alla Panci e un bel sacco - condominiale! -  di pazienza per te...

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2012, 16:24:51 »
povera panci...una coccola :smileys_0280:

I

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2012, 16:39:44 »
supercoccole alla fantastica Panci !!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2012, 16:46:22 »
Mannaggia che sfortuna!!!

Mi spiace molto per la tata...

Dai Franci... speriamo che riposo e terapia antinfiammatoria facciano il loro dovere...
Se le radiografie non mostrano nessuna frattura... forse in effetti... si tratta solo di una brutta distorsione.
Visto che la terapia per ora... è solo per tre giorni, Fans... almeno a stomaco pieno miraccomando... ;) (ti ha prescritto anche un gastroprotettore?)

Tanteeeeeeeeeeeeee coccoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee alla malatinaaaaaaaaaaaa

:smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 12 Novembre 2012, 16:59:00 »
Cerca di guarire presto Panci :-* :-* :-* :-* :-*

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #10 il: 12 Novembre 2012, 17:05:54 »
ma piccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

dai, vedrai che non è niente di grave... solo tanto tanto riposo, antinfiammatori... e coccole !!!!

forza PANCIIIIIIIIIIII !!!!

staff@golden-forum.it

Offline labradorite

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 12 Novembre 2012, 17:16:58 »
Dai sarà solo la botta,spero che fra tre giorni sia tutto a posto.Una coccola a Panci bella!

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #12 il: 12 Novembre 2012, 17:31:29 »
Io non dico nulla, visto che son paranoica di natura... :-X
Baci alla mia aMora :augh:

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 12 Novembre 2012, 17:44:23 »
Tante coccole Pancina ... prendi il lato positivo che ora mamma ti coccolerà ancora di più e i giorni di ferma ti passeranno in un lampo ...

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #14 il: 12 Novembre 2012, 18:02:32 »
sono tornata a casa e l'ho trovata nel kennel che aveva vomitato povera giuggiolina mia  :'( :'( :'( :'(
la zampa se l'è leccata proprio sulla falange + gonfia e s'è già fatta una zona rossa con pelo diradato credo che si sia leccata via la crema all'arnica che le avevo messo ieri sera con il calzino a coprire e forse le ha dato noia alla pancia ..

ora le ho dato la pappa ed il previcox che mi ha segnato il vet. e le ho rimesso il calzino sperando che non se lo tolga per evitare che si faccia pure una piaga sul piede  :'( , Chiara ho detto alla vet. se mi dava anche il gastroprotettore ma mi ha detto che con questo anti infiammatorio non è necessario mah ..

ora spero solo che non vomiti tutto ..

Privacy Policy - Cookie Policy