La mia bambina ieri si è fatta male
durante il rientro verso di me da un riporto ho notato che ha zoppicato per qualche momento una volta che è arrivata da me l'ho controllata bene sotto le zampe e non sembrava avesse niente tanto che ha ricominciato subito a camminare e trotterellare bene senza zoppicare ho pensato che magari aveva pestato qualcosa che le aveva dato fastidio lì per lì ed infatti abbiamo continuato a lavorare con altri amici senza proprio problemi andava veloce andata e ritorno senza mostrare segno di zoppia.
La metto in macchina torniamo a casa quando siamo a casa in giardino mentre prendo in braccio Joy per farla scendere di macchina Panci è già scesa ma vedo che è subito lì sdraiata invece di andare come sempre sul prato a fare le sue cosine le dico DAI PANCI VIENI ANDIAMO si alza ed ORRORE non appoggia la zampa anteriore dx zoppica vistosamente la porto subito alla luce e le guardo la zampa, noto che è gonfia sopra le falangi tocco ed urla dal dolore .. cerco di guardare bene sotto mentre lei guaisce dal dolore ma non noto niente di strano prendo subito il ghiaccio e glielo metto sopra la zampa per un pò .. stamani situazione peggiorata zampa gonfia fino al carpo e dolorabilità più diffusa (ieri solo alla seconda e terza falange) ed ovviamente non appoggia la zampa
l'ho portata dal vet. abbiamo fatto una lastra ma non sembrerebbe ci sia niente di rotto, la vet. dice che ha preso una bruttissima storta alle falangi e da lì poi l'infiammazione è tutta salita e diffusa anche ai tendini io spero solo che non si sia fatta male seriamente a qualche tendine ma che si siano solo infiammati ..
ovviamente riposo assoluto con l'utilizzo del kennel guai a metterle vicino Joy che sennò le spacca le balle per giocare ed anti infiammatorio ..
tra 3 giorni gliela riporto a far vedere ..
sono davvero triste ed affranta anche perchè la vedo che sta male .. a qualcuno è successo questo tipo d'infortunio?