Autore Topic: INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO  (Letto 99067 volte)

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #180 il: 19 Febbraio 2013, 10:05:23 »
mi associo a chiara....come sta il patatone?

I

Offline luna.vallefuoco

• Utente Ottone
« Risposta #181 il: 19 Febbraio 2013, 12:56:23 »
Eddy sta bene, è anche aumentato di peso...speriamo duri questo periodo...la isto non è ancora pronta, sto aspettando...
Luna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #182 il: 19 Febbraio 2013, 13:01:48 »
 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 molto bene... nel frattempo sempre tutto incrociatissimo em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Ps Buon compleannoooooooooooooooooooo
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=15444.msg297440;topicseen#new

staff@golden-forum.it

Offline luna.vallefuoco

• Utente Ottone
« Risposta #183 il: 19 Febbraio 2013, 13:05:15 »
Grazie mille!!!!!! Gentilissima!
Luna

Offline luna.vallefuoco

• Utente Ottone
« Risposta #184 il: 19 Febbraio 2013, 13:07:55 »
Ho dovuto in parte abbandonare la barf...le ossa polpose non le voleva...quindi sto facendo il tacchino appena scottato e un po' di crocche agnello e mela dell'acana le grain free non le tollerava più...lo sò che sono migliori le grain free e che il cibo naturale è il migliore ma io con lui le ho provate tutte...e ho capito che ogni cane è a sè.
Luna

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #185 il: 19 Febbraio 2013, 13:15:51 »
Infatti Luna hai perfettamente ragione....ogni cane è a se....e noi dobbiamo solo trovare la strada migliore per farli stare bene!!!!

Sono felice di sapere che Eddi stia meglio e che abbia preso un pò di peso....dai continua così e attendiamo insieme l'esito dell'esame!!!

Stracoccole al pupone!!!!!!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #186 il: 19 Febbraio 2013, 16:46:16 »
Ciao...sono felicissima che eddy stia meglio,speriamo continui così...tante coccole al patatone. Facci sapere quando arriva l'esito...

I

Offline luna.vallefuoco

• Utente Ottone
« Risposta #187 il: 25 Febbraio 2013, 12:36:30 »
Le risposte non le ho ancora ricevute ma mi hanno telefonato per anticiparmi il referto. Quasi tutto nella norma tranne una lieve enterite plasmatica ovvero una colite cronica come si supponeva...quindi essendo un cane sempre particolarmente agitato e instabile dal pdv emotivo deve convivere con questo disturbo...per ora non mi hanno consigliato terapie particolari tranne probiotici e dieta casalinga senza appesantirlo. Sicuramente mi daranno una cura da usare al bisogno quando proprio sta male e non riesce a riprendersi.
Per ora Eddy sta bene  ma non voglio dirlo perchè ho sempre paura che ritorni a star male.
Grazie a tutti.
Luna

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #188 il: 25 Febbraio 2013, 14:15:37 »
Dai...è vero ciò che dici che ogni cane fa storia a sè...lo penso anche io...un grande in bocca al lupo per Eddy...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #189 il: 25 Febbraio 2013, 14:24:32 »
Teniamo ancora tutto incrociato però dai... direi che l'esito degli esami è sicuramente confortante... :good: :good:
Un abbraccio e una super coccola al tuo patato...

staff@golden-forum.it

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #190 il: 25 Febbraio 2013, 15:30:05 »
Bene sono felice per l' esito....
Eddy è fortunato ad avere chi si prende cura di lui con tanto impegno e costanza...spero continui a stare bene...tante coccole a eddy e un abbraccio a te luna...

I

Offline luna.vallefuoco

• Utente Ottone
« Risposta #191 il: 25 Febbraio 2013, 17:57:38 »
Grazie mille siete molto carini come al solito! Bacioni anche a voi e ai vostri pelosoni patatoni!
Luna

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #192 il: 25 Febbraio 2013, 22:58:10 »
Sono riuscita a leggere tutto con calma solo ora....
Sono contenta degli esiti, speriamo continui così.....
Ci associamo con abbracci e coccole... :) :)
Ciao Luna

Offline luna.vallefuoco

• Utente Ottone
« Risposta #193 il: 19 Marzo 2013, 08:23:04 »
Ciao a tutti la diagnosi di Eddy è la seguente:
enterite linfoplasmacellulare, multifocale, lieve, cronica; colite linfoplasmacellulare e neutrofilica, multifocale, lieve, cronica.

Volevo farvi sapere che per il momento Eddy sta ancora bene ma è ovvio che le ricadute sono sempre in agguato visto il suo quadro clinico.
Io sto procedendo sempre con Tacchino + Acana Agnello e mela e per ora va benone.
Ho finito i probiotici Symbiopet e ho continuato con i miei fermenti e direi che ho avuto degli ottimi risultati. Ho pensato di provare i fermenti che prendevo io perchè anch'io soffro di colite ogni tanto e di fermenti ne ho provati tanti anche proprio quelli della guna i symbiolact che hanno diversi ceppi e vengono consigliati tantissimo, ma anch'io mi sono trovata benissimo con Fermental Max della Esi perchè contentengono il succo di Aloe Vera che serve a sfiammare l'intestino. Eddy ha reagito molto bene, sono 3 settimane e glieli somministro a giorni alterni.  Eddy ha riacquistato il suo peso forma ed è anche più tranquillo.
Grazie a tutti voi siete stati molto carini ad aiutarmi coi vostri consigli, spero tanto che continui così per il mio patatone.
Luna

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #194 il: 19 Marzo 2013, 10:04:47 »
Mi sono letto le innumerevoli pagine del topic in questione e alla fine avevo già intuito (per quello che puo' servire) il finale.Niente di particolare a livello organico .Man mano ,che leggevo i vari post alla ricerca di una causa alimentare ,mi appariva sempre piu' "percepibile" (almeno dal mio punto di vista ) una causa diciamo psico-somatica.Come ha piu' volte detto nei suoi topic Luna.valefuoco,Eddy è un po' "ipereccitabile" e sicuramente questo sua quadro di stress  pseudolatente ,da qualche parte va a colpire.Le mie considerazioni, partono solitamente da considerazioni "bipedi", ma credo che alla fine siano il piu' delle volte sovrapponibili a quelle dei nostri pelosi.Lo strss ha varie espressioni ;alterazioni del ritmo cardiaco,tic nervosi, allergie varie e anche le sintomatologie gastroenteriche si prendono la sua buona fetta di manifestazioni indesiderate:coliti varie, colon irittabile senza arrivare a quadri piu' "debilitanti" con causali psicosomatiche dichiarate , ma di difficile "accertamento".Mi viene da pensare che anche i nostri pelosi ,sottoposti a situazioni stressanti , piu' o meno rilevabili possano avereorgani bersaglio sui quali scaricare le loro ,diciamo "frustrazioni."Capire l'ambiente di vita di Eddy e capire le eventuali motivazioni ambientali e sociali che possano renderlo cosi' "reattivo",sono a mio modestissimo avviso le uniche vie possibili per cercare la risoluzione di un problema già oramai ampiamente "rodato" con tutto il possibile e immaginale della routine sanitaria.
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy