Autore Topic: INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO  (Letto 88973 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #120 il: 25 Gennaio 2013, 08:52:44 »
Chiedo gentilmente i moderatori permesso di mettere dei link dove @zaira e teo puo cercarsi le info richieste. Se non è permesso, lo comprendo, e potete togliere il messaggio. Ribadisco che non vorrei assolutamente remare contro lo spirito di questo forum.

Se digiti ''Diatomaceous Earth'' oppure ''www.Wolf Creek Ranch.com'' troverai certamente tutte le info per documentarti il piu possibile.

Non credo sia permesso di mettere qui il nome della ditta dove l'ho acquistato io in Olanda.
annemarie sei gentilissima...ti posto la mia mail così senza problemi se ne hai voglia mi scrivi il tutto...
     zaira.p78 chiocciolina live.it          la chiocciolina l'ho scritta per evitare spam ma metti @ normale




I

Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #121 il: 25 Gennaio 2013, 10:47:21 »
Ciao luna.vallefuoco, Il cambiamento mangime-Barf puo dare seguito a delle feci altalenanti nel primo periodo, è normale, fa parte della disintossicazione. 
Colore delle feci è influenzato da cio che ha mangiato, tipo di carne, tipo di organo, le verdure(!). Se ha mangiato del fegato, le feci saranno piu scure, piu tendente al verde se ha mangiato della trippa o delle verdure a foglia verde, con coniglio e pollo feci molto piu chiare etc. Infatti le feci di un cane che mangia solo mangime sono sempre dello stesso colore.
Se la percentuale d'osso è troppo elevata, le feci si presentano molto chiare, a volte proprio bianche e gessose. Quindi bisogna diminuire l'apporto di osso polpose, oppure aggiungere della carne o degli organi.

La Giardia puo dare delle feci a volte solide, a volte flaccide, o diarrea, spesso con muco o schiuma. Piu avanti nel tempo si nota anche del sangue nelle feci. Un odore paricolare, molto forte. Il colore spesso (ma non sempre) è giallo/beige.
La presenza di Giardia è un fatto molto ma molto comune ma va assolutamente accertata se dovessi avere qualche sospetto. Il fatto che riprende peso non significa che non ne è affetto.
Per sconfiggerla esistono in commercio all'estero prodotti naturali e molto piu efficaci del Panacur ed altro. Si chiama Diatomaceous Earth (Food Grade) oppure Kieselgur (in Germania).

Fegato, come tutti gli organi e la trippa verde, è un po lassativo.

Coniglio intero: Lo tagli in 3 o 4 parti; gli organi che di solito consistono in solo fegato, e raramente i reni, li togli e li congeli. Ti serviranno per la scorta di organi vari.
Eddy sporca correttamente, non è molto che ho fatto le analisi delle feci anche sulla giardia...le faccio spesso queste analisi a causa del fatto che avesse sempre diarrea...Grazie cmq per il consiglio lo terrò presente.
Devo prendere il coraggio di dargli le ossa intere senza tritarle ma oltre alla paura che gli succeda qualcosa ho anche poco tempo di rimanere a casa mentre mangia perchè ho anche un altro cane e con le ossa non vorrei litigassero anche perchè la cucciola di 10 mesi Grace mangia ancora le crocche...
Luna

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #122 il: 25 Gennaio 2013, 13:38:21 »
annemarie ho trovato una tua discussione in internet,ho letto che parli anche di terra silicea... spero proprio che mi contatti almeno mi spieghi meglio il tutto...




I

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #123 il: 25 Gennaio 2013, 22:29:18 »
Zaira sei su fb??

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #124 il: 26 Gennaio 2013, 13:08:41 »
si sono iscritta ma nn lo guardo più ormai da tempo...per contattarmi in caso potresti usare la mia e-mail che ho lascito sopra.
oppure se preferisci chattare su fb mi dici il giorno e l'orario che ti colleghi che ci sent lì....io sono pialorsi zaira...
intanto ti ringrazio....




I

Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #125 il: 28 Gennaio 2013, 13:36:20 »
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se avete dato della carne rossa cruda come il manzo ai vostri cani e quali parti gli avete dato e quali ossa polpose? Grazie mille.
Eddy sta meglio però credo che le ossa polpose siano un po' troppo da dargli tutti i giorni perchè sembra diventato addirittura stitico...la verdura gliela dò ma evidentemente non basta...
Avevo pensato di passare al manzo perchè la carne bianca mi sembra troppo poco per lui, non mette su kg e ha sempre molta fame anche dopo aver finito la sua razione, quando stava bene questo non succedeva...
Attendo news...
Grazie mille.
Un abbraccio a tutti voi che mi state aiutando.
Luna

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #126 il: 28 Gennaio 2013, 13:52:36 »
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se avete dato della carne rossa cruda come il manzo ai vostri cani e quali parti gli avete dato e quali ossa polpose? Grazie mille.
Eddy sta meglio però credo che le ossa polpose siano un po' troppo da dargli tutti i giorni perchè sembra diventato addirittura stitico...la verdura gliela dò ma evidentemente non basta...
Avevo pensato di passare al manzo perchè la carne bianca mi sembra troppo poco per lui, non mette su kg e ha sempre molta fame anche dopo aver finito la sua razione, quando stava bene questo non succedeva...
Attendo news...
Grazie mille.
Un abbraccio a tutti voi che mi state aiutando.
Io do attualmente a Yuma 450 grammi di ossa polpose (prima erano 620, e prima ancora oltre 700 gr), e 90 grammi di verdure: ogni giorno. Le ossa polpose variano da pollo, faraona, anitra, coniglio, pesce, quaglia, tutte le parti a colli (solo) di tacchino, varie parti di agnello. Se riesci a trovare di vitello delle costole o la testa, vanno bene anche quelle. Oppure di pecora, di capra. Ma le ossa polpose di animali grandi adulti non vanno assolutamente date, nè costole, zampe, testa, coda etc., perchè causano obstipazione, in piu si rischia veramente l'occlusione.
Poi aggiungo 4 volte alla settimana 315 grammi di carne di varia origine, manzo, cavallo, asino, tacchino, agnello, pollo, anitra, etc etc
E degli organi 3 volte alla settimana 210 grammi + la trippa 3 volte alla settimana sempre 210 grammi.
In totale Yuma mangia al giorni 870 grammi.
Se la carne contiene un po di grasso, io lo lascio attaccato, anche il grasso dell'anitra per esempio. Ma se Yuma dovesse mettere su troppi chili, o non riuscire a digerirlo bene, lo toglierei in parte.

Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #127 il: 31 Gennaio 2013, 20:29:29 »
Eddy sta ancora male...sono 2 gg che ha la diarrea...poi rifiuta il cibo crudo non lo vuole più...allora ho fatto la prova di scottarglielo un po' ieri sera perchè aveva troppa fame e l'ha mangiato era poco però ne avrebbe voluto ancora...
Povero Eddy non sò più cosa fare...sono disperata...oggi ha avuto 4/5 scariche di diarrea liquida e credo sia meglio iniziare con l'antibiotico...nemmeno la Barf può curare Eddy...anche perchè il mangime senza creali dell'Acana era uno dei migliori quindi...la dieta casalinga sia cotta che cruda dà gli stessi effetti...è lui che ha qualcosa che non va e cmq gli sto dando ancora colostro noni e symbiopet...ma niente da fare.
Luna

Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #128 il: 31 Gennaio 2013, 20:38:50 »
COnoscete un bravo gastroenterologo per i cani???
Luna

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #129 il: 31 Gennaio 2013, 21:14:55 »
Ciao, ma hai provato con le ossa polpose? ti assicuro che con Mila hanno funzionato induriscono le feci.

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #130 il: 31 Gennaio 2013, 21:17:35 »
Da quello che ho letto e secondo la mia esperienza personale questi sintomi potrebbero essere i sintomi di disintossicazione dell'organismo
Mi sembra che la cura antibiotica e cortisonica è stata lunga per Eddy.
io proverei dare al cane solo un tipo di carne per lungo periodo di tempo e non rossa, ma tacchino o pollo
 Ho fatto così con il mio, aspettando la stabilizzazione solida e piano ho introdotto un altro tipo sempre per almeno 2 settimane, è  così via...
Mi viene da dire non scoraggiarti ed avere tanta pazienza.

Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #131 il: 31 Gennaio 2013, 22:01:36 »
sempre ossa polpose...e solo carne bianca di pollo e tacchino non avevo ancora introdotto niente di carne rossa...il fatto che non la voglia e voglia solo quella un po' cotta mi fa pensare che dopo un po' che si abitua a un alimento poi non lo tollera più...lui stava bene da subito come quando gli cambiavo alimento e poi di nuovo tornava con la diarrea...
Luna

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #132 il: 31 Gennaio 2013, 22:03:19 »
Ciao Luna.. Mi spiace per Eddy...cavoli spero davvero tu possa trovare una soluzione..

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #133 il: 31 Gennaio 2013, 22:09:47 »
Da quanto tempo stai dando questa dieta?
La dissenteria puo avere mille e piu cause, la dieta (disintossicazione, che puo anche durare molto a lungo), vermi, coccidiose, Giardia, virus (AB non serve nel caso di un virus), e molto altro ancora, errori nella dieta: troppe verdure, troppi organi, troppo carne.

Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #134 il: 31 Gennaio 2013, 22:17:05 »
Eddy non ha i vermi, virus non credo proprio...giardia non sò è difficile e cmq non posso pensare di fare le analisi delle feci continuamente ogni mese...le ho fatte il mese scorso...ha cominciato 2 gg fa ha vomitato di notte e poi ha avuto la diarrea fino a un'ora. Se risponde bene all'antibiotico significa che ha la stessa cosa di prima...non posso aspettare che si debiliti ancora di più disidratazione ecc ecc
Forse ho dato troppa carne, ma sono 3 settimane e tutto era ok...
Luna

 


Privacy Policy - Cookie Policy