Autore Topic: dosi acqua e sale per indurre vomito  (Letto 29367 volte)

Offline p@t

• Utente Oro
dosi acqua e sale per indurre vomito
« il: 08 Novembre 2012, 11:39:11 »
si è appena mangiato un calzino !! il vet mi ha fatto somministrare 2ml di acqua ossigenata + 3 ml di acqua
ma non funziona !!!
ora però sono passati gia 40 minuti circa
il mio vet non conosce le dosi di acqua e sale
chi le sa ???? grazie!!!
Patrizia & Marvin

Offline marco

• Utente Oro
Re:dosi acqua e sale per indurre vomito
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2012, 11:53:17 »
Per quello che so il mare contiene nelle sue acque 35/40gr di sale al litro quindi potresti fare la stessa soluzione visto che la mia sissy vomita quando la beve questo a mio parere :(

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2012, 12:06:55 »
Penso che l'acqua ossigenata sia comunque più efficace di acqua e sale, ma ti conviene provare cmq con le dosi indicate da Marco.

Se può esserti di conforto, il cane di mio fratello ha ingoiato e poi espulso con le feci ben tre calzini, Boomer stesso si è mangiato un bel pezzo di stoffa e poi lo ha espulso...
Monica e Boomer

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2012, 12:10:40 »
Non sarei molto preoccupato per un calzino, se non lo vomita puoi aiutare la discesa con bocconcini di polenta aiutano :(

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2012, 12:15:29 »
cavolo Marvin ma che fai?!? son scherzi da cucciolone questi....
cmq nell'urgenza non credo ci siano problemi se esageri un pò col sale...aggiungi acqua fin quando si è sciolto un pò e poi butta dentro, e vedi se vomita, ma se non passati già 40 minuti mi sa che lo rivedi da....dalla porta posteriore!!!
facci sapere come procede!!

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2012, 12:37:19 »
ora il vet mi ha detto di  fare un endoscopia ,ed essendo una cosa un po delicata mi maderebbe da un suo collega a roma
e deve esserre fatta entro le 24h prima che passi nell'intestino!!!

orami è passato troppo per tentare ancora di indurlo al vomito

gia con il problema della pancreatite che ci sta facendo dannare ora ci mancava anche questa..
non lo lasciato fuori da solo come normalmente faccio mentro faccio pulizie per evitare che si mangiasse qualcosa ... ed in un secondo mi ha fregato lo stesso
non lo aveva mai fatto in 1 anno.

siamo demoralizzati, non ci fa stare tranquilli più di qualche giorno, senza contare i soldi che ci sta facendo spendere , il mio capo sono 3 mesi che non mi paga, rino che fa fatica a riscuotere  e le nostre vacanze quest'anno sono stati i 3 gg di druogno.

non so nemmeno io come mi sento in questo periodo...
sei tranquilla qualche giorno e poi eccone un'altra :(
Patrizia & Marvin

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2012, 12:40:13 »
ora non so quale sia la strada giusta...aspettare che lo rimetta da solo, che probabilmente sarà così
e se così non fosse e poi passa nell'intestino?? poi sarebbe troppo tardi per fare l'endoscopia!!
Patrizia & Marvin

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2012, 12:43:10 »
Dai Pat, cerca di stare su con il morale. Il veterinario pensa che possa fare danni se passa nell'intestino? Mi sembra che ad alcuni "monelli" del forum sia già successa una cosa simile e si sia risolta da sé, anche se magari c'é voluto un po' di tempo.

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline PandaPallina

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 08 Novembre 2012, 12:49:24 »
Anche Haru si è magiato un calzino ma non e successo niente..

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 08 Novembre 2012, 12:56:21 »
Dai Pat, cerca di stare su con il morale. Il veterinario pensa che possa fare danni se passa nell'intestino? Mi sembra che ad alcuni "monelli" del forum sia già successa una cosa simile e si sia risolta da sé, anche se magari c'é voluto un po' di tempo.
se passa no!!!
ma se non passa, blocco intestinale...
Patrizia & Marvin

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #10 il: 08 Novembre 2012, 12:56:38 »
Il mio cane Pippo aveva il feticcio dei calzini... penso che in tutta la vita ne avrà mangiati a decine :o :o :o  (andava addirittura a recuperarli nel cesto dei panni sporchi, aprendo il coperchio)
Non voglio sembrare superficiale cmq lui li ha sempre rifatti tutti
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline SilviaEllie

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 08 Novembre 2012, 13:06:30 »
La mia Ellie si è magiata un piccolo pupazzetto di stoffa.... a luglio.... poi io vedevo che stava bene, mangiava e faceva la cacca regolarmente. quindi ho pensato che si fosse sciolto con i succhi gastrici e invece no... Ce lo aveva fermo nello stomaco... tanto che a ottobre quando l'ho portata al mare lo ha vomitato... immaginatevi io come sono rimasta... di cacca.... em_013... l'ho raccontato al veterinario e ha detto che sono stata molto fortunata.... cmq vedi un attimo prima di portarla dal veterinario.. s lo rifà subito nella cacca bene se no portalo di corsa dal vet...  questi monelli ci fanno perdere anni di salute...;)

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 08 Novembre 2012, 13:11:04 »
il problema è che sta mangiando anche pochissimo ieri solo mi sta facendo dannare con le crocchette
quindi anche di cacca ne fa veramente poca
Patrizia & Marvin

Offline fizz

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 08 Novembre 2012, 13:35:12 »
Anche i miei cercano di rubare i calzini sporchi....
Sia Vasco che Anna ne hanno mangiato uno, quello che si era mangiato Vasco oltretutto era di quelli da tennis, di spugna....
Nessun problema per entrambi, li ho "ritrovati" nelle cacche.....
Patrizia

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 08 Novembre 2012, 13:39:46 »
Ciao Pat, guarda... generalmente quello che proprio non passa dal piloro viene poi vomitato...
Anche a mio parere... un calzino (da uomo? corto o lungo?) non dovrebbe creare grossissimi problemi...

Il cane di mia sorella (di piccola taglia) ne ha ingoiati, vomitati, re-ingoiati, ri-vomitati a bizzeffe... e non è mai successo niente...

Il tuo vet è proprio così deciso per l'EGDS?

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy