Autore Topic: Stomorgyl 20  (Letto 36801 volte)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Stomorgyl 20
« il: 07 Novembre 2012, 19:09:40 »
Buonasera ragazzuoli, scrivo per chiedervi piu' che altro una conferma... Come gia' avevo scritto da qualche altra parte, Pato da circa 20/25 giorni fa le prime feci della giornata perfette o quasi. Dopo 20/30 minuti ne fa ancora (a volte tanta!) molle seppur formata. Il colore e' piu' chiaro. La sera la ri fa a volte abbastanza bella a volte proprio no. Gli ho dato l' enterofilus : risultato buono i primi 3/4 gg e poi nonostante la somministrazione della fialetta, e' tornata la spiacevole situazione. Ho chiamato quindi la veterinaria che mi ha consigliato di portarle 3 campioni di feci e di continuare a dare l'enterofilus insieme ad una compressa e mezza di stomorgyl 20. Io a dire la verita' ho voluto aspettare prima l'esito degli esami. Oggi ho avuto l'esito che e' completamente negativo (per fortuna!) ma la dottoressa mi ha consigliato di proseguire (lei non sa che non ho ancora iniziato a darglielo!) e di vedere alla sospensione cosa succede. Secondo voi? E' pur sempre un antibiotico...  Vado tranquilla?

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Stomorgyl 20
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2012, 19:30:20 »
bisognerebbe capire che esami ha fatto...perchè se ha fatto un parassitologico su tre campioni e sn tt e tre negativi 99% nn ha parassiti intestinali,però per essere più precisi e trovare il problema bisognerebbe fare un batteriologico e vedere cosa esce,perchè i batterei dai parassitologici nn escono...potrebbe avere clostridi,coli o altri battreri...se anche il batteriologico è negativo si passa ad un virologico... dare antibiotici cosi a sproposito,senza sapere cos'ha e praticamente inutile...questa è la mia idea( qualcosina di queste cose le so 1 per dove lavoro 2 propio perchè c' è passato il mio teo)...alessandro.

I

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2012, 19:33:29 »
Grazie per la risposta... Che e' negativo me l'ha anticipato per telefono ma mi ha anche detto che me le mandava  via mail per non aspettare di andare di persona e ritirare il cartaceo. Quando mi ha chiesto i campioni mi ha parlato di escludere i parassiti e la giardia. Appena ho il documento lo leggero' per benino per capire...

Offline Robi

• Utente Oro
  • I cani sanno.
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2012, 20:24:38 »
Piano con lo stomorgil, io lo do a Poldo al secondo giorno di diarrea, prima aspetto per vedere se passa da sé, poi glielo do per 5 - 7 giorni, ma solo se necessario. Potrebbe anche essere la pappa non adatta: quando do a Poldo un umido un po' morbido la fa molliccia, se gli do un tipo più solido fa i sassi...

Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2012, 20:30:21 »
Grazie per la risposta... Che e' negativo me l'ha anticipato per telefono ma mi ha anche detto che me le mandava  via mail per non aspettare di andare di persona e ritirare il cartaceo. Quando mi ha chiesto i campioni mi ha parlato di escludere i parassiti e la giardia. Appena ho il documento lo leggero' per benino per capire...
Ciao, io ho dato a JJ lo Stomorgyl 20 in occasione della giardia, 2 al dì per 9 gg. altro non so, è guarito. la cosa più antipatica era cacciarglielo in fondo alla gola!!

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2012, 22:19:51 »
Piano con lo stomorgil, io lo do a Poldo al secondo giorno di diarrea, prima aspetto per vedere se passa da sé, poi glielo do per 5 - 7 giorni, ma solo se necessario. Potrebbe anche essere la pappa non adatta: quando do a Poldo un umido un po' morbido la fa molliccia, se gli do un tipo più solido fa i sassi...

Lui non fa diarrea ma solo feci formate ma molli. Il fatto e' che e' un mese ormai che fa bene solo le prime della giornata... Il cibo non l'ho mai cambiato e non lo farei per adesso... Anche perche' non ho mai avuto problemi e poi tra non molto cambieremo comunque... Si passera' alla linea adult...

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2012, 22:22:02 »
Ciao, io ho dato a JJ lo Stomorgyl 20 in occasione della giardia, 2 al dì per 9 gg. altro non so, è guarito. la cosa più antipatica era cacciarglielo in fondo alla gola!!

Ah ah! Immagino! Pato e' risultato negativo alla giardia... Bo... Non so nemmeno io... La dottoressa mi ha detto una e mezza per 15 giorni...

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2012, 07:46:39 »
Ah ah! Immagino! Pato e' risultato negativo alla giardia... Bo... Non so nemmeno io... La dottoressa mi ha detto una e mezza per 15 giorni...
ehi..buongiorno..ieri sera passeggiatona con JJ e poi sono crollata, ti rispondo ora. Guarda io mi affido in toto al veterinario, già sembrava incredibile che avesse la giardia..per cui non so davvero cosa consigliarti, credo che la cosa migliore sia proprio affidarsi al veterinario...però dai un bacio grandissimo a PATO :preved: :preved: :preved:

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 08 Novembre 2012, 08:01:00 »
ehi..buongiorno..ieri sera passeggiatona con JJ e poi sono crollata, ti rispondo ora. Guarda io mi affido in toto al veterinario, già sembrava incredibile che avesse la giardia..per cui non so davvero cosa consigliarti, credo che la cosa migliore sia proprio affidarsi al veterinario...però dai un bacio grandissimo a PATO :preved: :preved: :preved:

Ciao! E anche stamattina stessa solfa... Prime feci poche ma buone... Dopo nemmeno 10 minuti tanta e brutta... Anche un po' meno formate rispetto ai giorni scorsi... Penso che stamattina gli daro' lo stomorgyl... Vediamo se migliora... Un augurio di una buona giornata a te e tanti baciotti sulla testolina di JJ ....

Offline -enrica-

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 08 Novembre 2012, 08:03:48 »
Mi associo, non avendo grosse competenze in merito io mi affiderei al veterinario...ho dato a Ben lo stormogyl solo appena arrivato a casa a due mesi perchè ha avuto episodi di dissenteria e dall'allevamento mi avevano consigliato di dargliene mezza pastiglia (se non ricordo male) per sei giorni, il veterinario mi ha detto che andava benissimo in quel caso però mi aveva anche detto che comunque è un antibiotico tosto!!!io cercherei di capire le motivazioni di 15 giorni di terapia che comunque sono tanti, ci fosse qualche tipo di parassita lo potrei capire ma se gli esiti son negativi non sarebbe opportuno ricercare la causa prima di somministrare la terapia? ti ripeto parlo da profana e alla fine sono la prima che farebbe cosa ti ha detto il vet, specie se pato continua a fare feci molli... però magari se ti desse due informazioni in più...!!! :) ;)
Coccole a Pato anche da Ben!!!! :)
Enrica&Ben da Savona

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 08 Novembre 2012, 08:54:27 »
Ciao! E anche stamattina stessa solfa... Prime feci poche ma buone... Dopo nemmeno 10 minuti tanta e brutta... Anche un po' meno formate rispetto ai giorni scorsi... Penso che stamattina gli daro' lo stomorgyl... Vediamo se migliora... Un augurio di una buona giornata a te e tanti baciotti sulla testolina di JJ ....
si, in effetti con esiti negativi di parassiti, ripeto da profana, non comprendo il medicinale...e ti confermo, ma solo perchè me lo ha detto il veterinario, che stomorgyl20 è davvero tosto, tant'è che insieme a quello mi ha dato i fermenti lattici, fortiflora..la domanda è se non ha parassiti, quale è il senso di un antibiotico? se non ha batteri da combattere, cosa dovrebbe sconfiggere un antibiotico? chiedi al vet maggiore chiarezza...Pato nonn può prendere le cose così...fagiolino...coccolona sul crapino

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 08 Novembre 2012, 09:48:22 »
Premetto che Pato ha sempre mangiato Pro Plan Puppy Original... è stato svezzato con questo alimento che so non essere dei migliori (anche se allevatore e veterinario mi assicurano essere un buon prodotto... Mah...) Ormai vicini ai 12 mesi vorrei cominciare a fare un passaggio graduale alla linea adult e chissà che il passaggio possa giovare al mio paperotto.
L'allevatore ai suoi adulti dà "Pro Plan adult digestion" e si è sempre trovato bene e me lo consiglia... Dice che è molto digeribile, rende bellissimo il pelo ecc ecc,  ed è meglio del Pro Plan Adult Original... Posso anche provare ma sarei più tentata di intraprendere la strada di altre marche come quelle consigliate su questo forum... Vado a rileggermi i topic per avere qualche nozione in più...

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 08 Novembre 2012, 09:57:03 »
su quelle che siano le marche o la marca migliore, io credo che si potrebbe scrivere un libro...almeno per quello che sento io...ognuno dice che la tal marca è migliore dell'altra e spesso tra veterinari, educatori cinofili, negozi di animali e toelettatori...c'è una guerra tra prodotti. dicono che l'alimentazione migliore sarebbe cucinare al proprio cucciolo o adulto prodotti naturali...io a JJ, che ha avuto fino a 3 settimane fa problemi di intestino dovuti a coccidi e giardia, ho dato, sempre seguendo il veterinario, royal canin per cuccioli....compreso il gastro intestinal junior che però è stato transitorio...mi hanno parlato molto bene del Flatazor...dalla mia non conoscenza del settore, credo che una volta trovato l'alimento che fa stare bene il cucciolo, tra feci e pelo lucido..magari sia meglio continuare con quello. sono tentata di passare anche io al flatazor, il cui costo è superiore a royal, ma forse per ora è meglio continuare sulla vecchia strada...pensa che a me ha vietato di dare anche mele, yogurth e quant'altro...ho sgarrato un paio di volte dandogli una fettina di mela...tu ne hai sentito parlare del flatazor?

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 08 Novembre 2012, 10:04:32 »
No non conosco questo prodotto... ma è davvero un universo di crocchette!!! Come si fa???? Io lo yogurt ho smesso di darglielo appena cominciato questo problemino... Anche se mi dispiace... Qualche volta gli do' mezza mela, ma tipo una volta ogni 4/5 giorni... Non penso che sia la mela a dargli questi problemi... Può essere che crescendo abbia più difficoltà a digerire qualcosa... Ma cosa? Uffaaaaaaa!!!!!!

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 09 Novembre 2012, 13:31:05 »
Aggiornamento: ho pensato si di dargli lo stomorgyl, ma non vorrei proprio fare 15 gg... Anche sul foglietto con le avvertenze c'e' scritto una settimana/10 giorni... Comunque situazione leggermente migliorata... Prime feci sempre buone, le seconde non le fa piu' dieci minuti dopo le prime , ma a meta' giornata (e comunque piu' formate anche se non ancora perfette) . Boh... Vediamo...

Privacy Policy - Cookie Policy