Autore Topic: Domanda per chi usa la pettorina  (Letto 11074 volte)

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
Domanda per chi usa la pettorina
« il: 25 Ottobre 2012, 13:04:03 »
Dove mettete la medaglietta con il numero di telefono?
La mettete al collo con un altro collarino o lo attaccate solo sulla pettorina quando uscite?

Al collo Mora ha già il collarino all'olio di neem quindi ho messo la medaglietta su tutte le pettorine che abbiamo così indipendentemente da quale uso non devo spostarla, ma mi stavo chiedendo se non fosse più furbo lasciarla sempre anche quando non ha la pettorina...ok sono paranoiaca lo ammetto  em_004 fosse per me le metterei su un gps  em_011

Lu

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:Domanda per chi usa la pettorina
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2012, 13:14:37 »
Io per Mila ho un collarino sottile e messo un pò largo dove ho messo la medaglietta e lo tiene sempre

Offline Anna&Bonnie

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2012, 13:43:32 »
Anche Bonnie ha un collarino sottile con la medaglietta che non le togliamo mai. Quando poi si esce, mettiamo la pettorina... e il collarino non è assolutamente di disturbo. A parte la scomodità dello spostare ogni volta la medaglietta, penso che paradossalmente (almeno nel mio caso), sia più possibile che si perda quando non siamo a spasso che in passeggiata. Non so... magari qualcuno apre il cancello o che so io..
Comunque ti assicuro che la soluzione "collarino fisso" è comodissima!

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2012, 14:31:35 »
Io ho fatto ho fatto fare 1 targhetta (1,8 X4,5cmc ca 6€ di tt e 2)cn il nome e il mio numero di telefono. Ha dei forellini e l'ho cucita cn 1 filo molto forte alla striscia verticale superiore della pettorina e nonostante i lavaggi in lavatrice e i rotoloni al parco qnd giocano cn altri cani, l'ho dovuta riattaccare solo 1 volta e son ca 3 anni ke la portano....vedi foto :smileys_0276: :064:  paolina

Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2012, 14:38:56 »
io l'ho infilata nello stesso gancio dove attacco anche il guinzaglio, quindi sulla schiena :D :D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2012, 14:49:24 »
Anche Cloe come gli altri usa un collarino sottile con la medaglietta che non viene mai tolto e la pettorina la usiamo per andare in macchina o a spasso... :D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2012, 14:57:34 »
Red invece ha più medagliette sulle diverse pettorine...
Lui infatti non esce mai di casa senza pettorina e guinzaglio ;)

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2012, 15:04:35 »
noi abbiamo sempre messo le medagliette alle varie pettorine, sinceramente lasciargli un collarino permanentemente mi farebbe venire paranoie sul pelo, che possa lasciargli segni sul collo (già me le faccio per quei pochi mesi in cui mettiamo lo Scalibor) eppoi...anche in casa?!? per carità l'ambiente è sicuro, ma se per caso mi resta impigliato durante una delle sue manovre strane?!?   ?-?-?
(scusate ma tanto x capire, per collarino "fine e sottile" cosa intendete?!?)

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2012, 15:05:54 »

Anche Bonnie ha un collarino sottile con la medaglietta che non le togliamo mai. Quando poi si esce, mettiamo la pettorina... e il collarino non è assolutamente di disturbo. A parte la scomodità dello spostare ogni volta la medaglietta, penso che paradossalmente (almeno nel mio caso), sia più possibile che si perda quando non siamo a spasso che in passeggiata. Non so... magari qualcuno apre il cancello o che so io..[/color]
Comunque ti assicuro che la soluzione "collarino fisso" è comodissima!
Ecco hai centrato il mio discorso... settima scorsa mio suocero esce dal cancello senza avvisare e lo ha lasciato aperto...Mora ovviamente curiosa come solo una femmina gli è andata dietro...ora al mio richiamo è tornata tipo furia da me...ma se in quel momento non mi fossi accorta era fuori senza medaglietta.

Il mio dubbio è che Mora ha già il collarino all'olio di neem e metterne un altro mi pare che possa darle fastidio...contando poi la pettorina quando usciamo sarebbere tre cose al collo.... e mettere la medaglia sul collarino all'olio di neem mi pare poco sicuro...mi da l'idea che si possano rompere facilmente....

@paolina ma che brava! io sono pessima con ago e filo :D ho preferito metterla nel gancio dove attacco il guinzaglio ma devo dire che la tua soluzione è ingegnosa!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2012, 15:20:21 »
Tweety ha un collarino sottile in catena fine. Credo sia un collare da Expo. Comunque è decisamente largotto e l'ho modificato in modo che non sia a strozzo così anche se si dovesse agganciare in giro (peraltro mai successo), sfila agilmente la testa. La medaglietta sta su lí e glielo tolgo di notte e rimetto alla mattina. Essendo largo e fine non rovina il pelo anzi, spesso va a finire sotto e non si vede nemmeno. Poi quando usciamo le infilò il collare in nylon da retriever che sta attaccato al guinzaglio. Ma noi non usiamo la pettorina quindi altra storia.

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2012, 15:40:35 »
  anche noi medaglietta attaccata alla pettorina.

quando andiamo in vacanza attacco alla pettorina un piccolo tubetto di ferro che viene svitato e dentro ci metto l`indirizzo dell albergo,di casa e il numero di telefono di chi é con me,quasi come si fa con le valige.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2012, 20:52:19 »
Io l'Ho attaccata allo scalibor e quindi l'ha sempre addosso

Offline Anna&Bonnie

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2012, 20:55:49 »
noi abbiamo sempre messo le medagliette alle varie pettorine, sinceramente lasciargli un collarino permanentemente mi farebbe venire paranoie sul pelo, che possa lasciargli segni sul collo (già me le faccio per quei pochi mesi in cui mettiamo lo Scalibor) eppoi...anche in casa?!? per carità l'ambiente è sicuro, ma se per caso mi resta impigliato durante una delle sue manovre strane?!?   ?-?-?
(scusate ma tanto x capire, per collarino "fine e sottile" cosa intendete?!?)

Anche noi ci siamo fatti di queste paranoie, ma poi da un lato ho visto che segni non ne lascia e dall'altro ho valutato che comunque il rischio di "fuga accidentale" mi spaventa troppo.. di conseguenza, il collarino è rimasto.
Di spessore.. mah.. sarà 1 cm massimo credo!

Offline -enrica-

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2012, 20:57:58 »
Ben ne ha due agganciate sulle due pettorine sul davanti!!! :) :)
Quando siamo a casa mi piace spupazzarmelo senza impedimenti!!! :) :) noi però abitando in condominio non abbiamo rischi di fuga accidentale, dovrebbe farsi 5 piani di scale e aprire il portone!!! :)
Enrica&Ben da Savona

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2012, 21:02:04 »
Io l'Ho attaccata allo scalibor e quindi l'ha sempre addosso

Ecco mi sa che farò cosi anche io  ^-^

Ben ne ha due agganciate sulle due pettorine sul davanti!!! :) :)
Quando siamo a casa mi piace spupazzarmelo senza impedimenti!!! :) :) noi però abitando in condominio non abbiamo rischi di fuga accidentale, dovrebbe farsi 5 piani di scale e aprire il portone!!! :)

Anche noi siamo in condominio ma il mio problema si presenta nei finesettima quando andiamo in campagna ...lì il rischio uscite senza controllo è più alto e ho il cuore debole...

Privacy Policy - Cookie Policy