Autore Topic: Brad ha di tutto!!!  (Letto 33346 volte)

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
Re:Brad ha di tutto!!!
« Risposta #60 il: 24 Ottobre 2012, 11:26:52 »
Leggo solo ora... mi dispiace tanto!

Forza! e una coccola a Brad!

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #61 il: 25 Ottobre 2012, 12:20:19 »
allora portato brad dal vet ieri e abbiamo tolto i punti... abbiamo sgonfiato un pò la palla che gli si era formata per una sorta di infezione tirando un pò di liquido con una siringa....

i punti sembrano aver ricucito molto bene la ferita, ma adesso l'unica preoccupazione rimane la famosa palla che se non si sgonfia naturalmente tra qualche giorno, bisogno mettere un drenaggio  :'( :'( :'( :'( :'(

io non ce la faccio più............... >:( >:( >:(.............      cioè deve camminare e stare per 10 giorni con questo drenaggio attaccato e il collare di elisabetta....quindi praticamente fermo a casa per altri 10 gg...

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #62 il: 25 Ottobre 2012, 12:39:43 »

... :-\ :(

Spero possiate togliervi questa palla - da intendersi pure in vari sensi ;) - al più presto!!

Coccole a Brad... :smileys_0280:

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #63 il: 25 Ottobre 2012, 12:40:02 »
Povero piccolo  :( ! Dai cerca di non scoraggiarti, magari la cosa si risolve da solo adesso che avete tolto i punti.
Fai tante coccole a Brad anche da parte nostra!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #64 il: 25 Ottobre 2012, 12:41:39 »
Quindi si è formato un piccolo ascesso :( :( :(

Accidenti... ma la terapia antibiotica la stai continuando vero? Il vet ti ha per caso cambiato principio attivo?

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #65 il: 25 Ottobre 2012, 12:45:14 »
dai, forza... non abbatterti adesso...

staff@golden-forum.it

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #66 il: 25 Ottobre 2012, 13:18:27 »
Dai Giancarlo cerca di stare su....Brad ha bisogno di vederti sereno cmq....vedrai che con l' antibiotico la palla si scioglierà....al cane di  una mia amica è successa piu' o meno una cosa analoga e il problema era stato un' allergia al tipo di filo da sutura....pero' nel suo caso anche la ferita non si richiudeva oltre al gonfiore che si era creato....ma tutto poi si è risolto con gli antibiotici... 
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #67 il: 25 Ottobre 2012, 13:48:34 »
Quindi si è formato un piccolo ascesso :( :( :(

Accidenti... ma la terapia antibiotica la stai continuando vero? Il vet ti ha per caso cambiato principio attivo?
allora ieri il vet mi ha detto di interrompere la terapia antibiotica....perchè continuava gia da 14 giorni...

poi il principio attivo è stato cambiato una volta in corso...cioè il vet che ha messo i punti mi aveva prescritto un antibiotico(baytrix mi sembra) poi un secondo vet che l'ha controllato per la dermatite me ne ha dato un altro che serviva per entrambe le cose (dermatite e ferita) e l'ha preso per 3/4 giorni....poi tornati dal nostro vet di fiducia a Rimini, lui mi ha detto di continuare con il primo (baytrix della bayern) che è migliore...e da lì abbiamo continuato sempre con quello fino a ieri.... :icon_confused:

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #68 il: 25 Ottobre 2012, 13:49:56 »
però adesso sinceramente sono un pò preoccupato del fatto di non proteggerlo con nessun antibiotico... :icon_confused:

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #69 il: 25 Ottobre 2012, 14:08:01 »
Forza vedrai che presto andrà tutto a posto con un pò di pazienza e tanto amore..

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #70 il: 25 Ottobre 2012, 14:40:41 »
caspiterina...oltre alle varie peripezie ci si mettono anche i veterinari a giocare a rimbalzino con gli antibiotici...alle volte ci sarebbe da prendere proprio lo sconforto totale...  ::)
10 gg comunque passano, cercate di tener duro e aver pazienza ... (spero Chiara possa fornirti ulteriori chiarimenti sull 'antibiotico, altrimenti una telefonatina al vet per scrupolo la farei...)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #71 il: 25 Ottobre 2012, 15:29:35 »
allora ieri il vet mi ha detto di interrompere la terapia antibiotica....perchè continuava gia da 14 giorni...

poi il principio attivo è stato cambiato una volta in corso...cioè il vet che ha messo i punti mi aveva prescritto un antibiotico(baytrix mi sembra) poi un secondo vet che l'ha controllato per la dermatite me ne ha dato un altro che serviva per entrambe le cose (dermatite e ferita) e l'ha preso per 3/4 giorni....poi tornati dal nostro vet di fiducia a Rimini, lui mi ha detto di continuare con il primo (baytrix della bayern) che è migliore...e da lì abbiamo continuato sempre con quello fino a ieri.... :icon_confused:

Sicuramente questo iniziare/sospendere/ cambiare/riprendere una terapia antibiotica non gioca certo a favore di una corretta azione terapeutica...
Il Baytril (Enrlofoxacin) è un antibiotico ad ampio spettro quindi attivo anche nelle affezioni infettive cutanee ma probabilmente il fatto che l'ascesso si sia formato proprio sotto terapia antibiotica (ed ora sono trascorsi ben 14 giorni), ha fatto propendere il vet per la sua sospensione...
In generale le raccolte ascessuali formatesi sotto la cute sono molto "protette" dalla pelle stessa... nel senso che la cute agisce proprio da barriera al diffondersi dell'infezione quindi spesso è necessario drenare chirurgicamente l'ascesso...
Il vet, in alternativa a una terapia per os, non ti ha suggerito nulla da applicare localmente per favorire la guarigione di questo piccolo ascesso? (vedi ad esempio l'alternare applicazioni di caldo e freddo o l'applicare sostanze che favoriscono la maturazione fisiologica della raccolta purulenta verso l'esterno come l'ittiolo o similari...)

Prova magari a risentirlo...

staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #72 il: 25 Ottobre 2012, 15:37:02 »
ok grazie mille Chiara gentilissima come sempre... chiederò al vet e vi faccio sapere...

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #73 il: 25 Ottobre 2012, 15:44:18 »
allora......... il vet mi ha appena detto che non è un'ascesso quello di brad...non c'è pus e semplicemente siero (quindi un liquido con sangue e sostanze diciamo di scarto provocate dall'infezione)... quindi mi ha detto torna stasera...svuotiamo di nuovo la pallina e proviamo ad iniettare dentro la pallina del cortisone con antibiotico e vediamo se riusciamo a fermare il corso di questa infezione...

se anche questa volta dovessimo fallire non rimane che il drenaggio... :icon_confused:

vado dal vet a dopo....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #74 il: 25 Ottobre 2012, 16:47:06 »
allora......... il vet mi ha appena detto che non è un'ascesso quello di brad...non c'è pus e semplicemente siero (quindi un liquido con sangue e sostanze diciamo di scarto provocate dall'infezione)... quindi mi ha detto torna stasera...svuotiamo di nuovo la pallina e proviamo ad iniettare dentro la pallina del cortisone con antibiotico e vediamo se riusciamo a fermare il corso di questa infezione...

se anche questa volta dovessimo fallire non rimane che il drenaggio... :icon_confused:

vado dal vet a dopo....

:icon_confused:  La situazione mi pare un po' "confusa"... c'è o non c'è presenza di germi nella raccolta di siero ematico? E' stato fatto un semplice esame colturale?

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy