Autore Topic: Vomito  (Letto 41963 volte)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Re:Vomito
« Risposta #15 il: 16 Ottobre 2012, 09:57:16 »
Meglio se non ha mangiato niente, però può essere anche una forma virale e, visto che è molto piccolo, io lo porterei dal vet.
Monica e Boomer

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #16 il: 16 Ottobre 2012, 09:57:59 »
Anche Brioche mangia l'erba quella solitamente non dà problemi...ma vai a sapere, quella volta più o meno all'età di Balù ce l'ha fatta sotto il naso, era a guinzaglio, la stavamo guardando, e si è mangiata più di 50 sassi...  ::)

Bevilacqua (VR)

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 16 Ottobre 2012, 09:59:05 »
Anch'io ti consiglio di portarlo dal veterinario!magari non è nulla..e lo spero!ma almeno dopo stai più tranquilla..

Boomer..posso chiederti perche gli ai chiesto com'era il vomito?te lo chiedo perche una ventina di giorni fa whisky ha vomitato giallo scuro tendente al marroncino con un pochino di schiuma..ma c'è stato solo un episodio..e poi feci perfette..appetito e giocoso come sempre..qnd abbiamo pensato avesse mangiato qlc schifezza..o lumaca dato che era appena piovuto ed era pieno!
Dato che gliel hai chiesto cosa pensavi che fosse nel caso avesse vomitato giallo?grazie!

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #18 il: 16 Ottobre 2012, 10:00:39 »
Io ce l'ho portato sabato per il vomito, ma non faceva feci liquide, aveva sicuramente mangiato qualcosa di strano e mi ha detto di allontanarlo dall'erba, un controllino lo farei anche per escludere la gastroenterite.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 16 Ottobre 2012, 10:02:39 »
50 sassi??? In effetti in giardino sono piena di sassi che devo togliere e ultimamente se li mette in bocca.. Però non credo se li mandi giu.. Altrimenti ieri si é mangiato un pezzettino di corteccia ma proprio piccolo.. Mah.. Adesso sta facendo la nanna.. Fra un po lo porto..

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #20 il: 16 Ottobre 2012, 10:06:11 »
Sì sono furbissimi quando vogliono...comunque per ogni cosa portalo così poi stai serena...è piccolino, è meglio un controllo in più che uno in meno...

Bevilacqua (VR)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 16 Ottobre 2012, 10:16:29 »
Boomer..posso chiederti perche gli ai chiesto com'era il vomito?te lo chiedo perche una ventina di giorni fa whisky ha vomitato giallo scuro tendente al marroncino con un pochino di schiuma..ma c'è stato solo un episodio..e poi feci perfette..appetito e giocoso come sempre..qnd abbiamo pensato avesse mangiato qlc schifezza..o lumaca dato che era appena piovuto ed era pieno!
Dato che gliel hai chiesto cosa pensavi che fosse nel caso avesse vomitato giallo?grazie!

Boomer ha vomitato per più di un mese, questa estate.
Il vomito giallo con schiuma sono succhi gastrici e può dipendere da varie cose, erba mangiata in eccesso, troppa acqua bevuta.. nel nostro caso Boomer vomitava perché aveva l’intestino infiammato a causa della giardia, con conseguente nausea e vomito anche a stomaco vuoto.

I vari veterinari dove siamo stati mi hanno però raccomandato di stare molto attenta al vomito di tipo fecale, cioè marrone e con puzza di feci, perché di solito è sintomo di un’ostruzione intestinale
Monica e Boomer

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 16 Ottobre 2012, 10:18:37 »
O mamma! Adesso Balù sta dormendo.. Mi consigli di aspettare quando si svegli e vedere come va o di svegliarlo e portarlo dal veterinario?

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 16 Ottobre 2012, 10:20:36 »
Io lo sveglierei e lo porterei ora.

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #24 il: 16 Ottobre 2012, 10:21:56 »
Io all'inizio ho semplicemente telefonato al veterinario dicendo che aveva vomitato e che però era vispo, poi però si è messo a dormire e ho provato a tirarlo su, in genere anche quando dorme è sempre pronto per le feste, invece accasciava di nuovo la testa, senza forze. Magari fai questa prova, per testare la vitalità.

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 16 Ottobre 2012, 10:35:08 »
Boomer ha vomitato per più di un mese, questa estate.
Il vomito giallo con schiuma sono succhi gastrici e può dipendere da varie cose, erba mangiata in eccesso, troppa acqua bevuta.. nel nostro caso Boomer vomitava perché aveva l’intestino infiammato a causa della giardia, con conseguente nausea e vomito anche a stomaco vuoto.

I vari veterinari dove siamo stati mi hanno però raccomandato di stare molto attenta al vomito di tipo fecale, cioè marrone e con puzza di feci, perché di solito è sintomo di un’ostruzione intestinale
Grazie per la precisazione!
Riquoto tutti...sveglia lo e portalo dal veterinario!

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 16 Ottobre 2012, 10:43:08 »
Balù comunque ha anche scaricato, non è detto che abbia qualcosa in pancia. Il vomito odora di vomito, non di feci, giusto?
Certo che una lastra toglie il dubbio e se fosse una forma virale il vet può stabilire se si sta disidratando o meno.
Monica e Boomer

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #27 il: 16 Ottobre 2012, 10:54:00 »
Sei andata??come sta il piccolo Balú??
Elisa e shila <3

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #28 il: 16 Ottobre 2012, 11:58:44 »
Quoto gli altri...
Visto che oltre al vomito è comparsa anche diarrea portalo subito dal vet...
Balù è ancora piccolo, quindi ancora più facilmente potrebbe andare incontro a disidratazione...

staff@golden-forum.it

Offline SilviaP.

• Utente Bronzo
« Risposta #29 il: 16 Ottobre 2012, 12:04:52 »
Come va?

Privacy Policy - Cookie Policy