Luna si sta riprendendo. Ha anche mangiato le sue crocche anche se adesso dorme di nuovo. A vederla meno moscia sto un pò meglio anch'io ma oggi quando ha vomitato l'anestesia e si è bagnata facendo pipì nel kennel mi ha fatto sentire in colpa, perchè non l'ho presa in un allevamento che controlli queste cose. Ma poi se fossi andata in un allevamento quella che si sta grattando in questo momento nel kennel non sarebbe la mia monella. Però mi sento colpevole, forse non ho fatto abbastanza attenzione nel gestirla anche se non è facile tenere tranquillo un tornado come Luna, e chi ha avuto modo di conoscerla lo sa.
Luna non ha sintomi, non ha mai avuto dolore, o almeno io non mi sono mai accorta di zoppie o altro.
Diciamo che prima di prenderla ero consapevole del grosso rischio che esisteva sul fatto che Luna potesse avere dei problemi, anzi ero convinta che avrei preso un cane malato.
Ma con il tempo, la sua vivacità ed esuberanza non mi hanno più fatto avere questi cattivi pensieri, ed ero abbastanza tranquilla e forse speravo di essere stata "graziata" dalla divina provvidenza.
La verità è che uno pensa sempre che le cose brutte succedano, ma chissà (forse perchè io sono ottimista di natura) perchè comunque pensa che siano cose che capitino sempre agli altri.Oggi mentre aspettavo che Luna tornasse dalla sala lastre, avevo mille pensieri, ma ero di un sereno disarmante, sicuramente ero strasicura che non sarebbe stata una A ma neanche che fosse così grave da essere operata e invece.... cavolo che sberla che ho preso!