Autore Topic: Preventive Luna  (Letto 12047 volte)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Preventive Luna
« Risposta #30 il: 16 Ottobre 2012, 19:24:23 »

Grazie Sofy le tue parole mi sono davvero di molto conforto. Sentirò sicuramente un altro parere prima di fare mettere le mani sulla mia piccola. Oggi è di nuovo la faccia da schiaffi di sempre e questo mi fa sentire già molto meglio anche se il problema è sempre li
ma sai il problema è un problema, perché tu lo vivi come tale, ti capisco al 1000 %, quando mi dissero che era displasica non sono riuscita a trattenere le lacrime, ho chiamato mia mamma che era a casa e si è messa a piangere pure lei, ero andata in crisi ma la crisi è durata si e no 1 giorno perché poi l'ho guardata mentre dormiva e ho pensato: si ma chissenefrega!!!!!! c'è questo problema....bene farò dei cicli di controprotettori! c'è questo problema la terrò a stecchetto (Maya mangia 130 g di Light...e di certo non è deperita, anzi...)! c'è questo problema....ma chissenefrega fin tanto che non sarà un problema perché mi devo fasciare la testa prima di rompermela????
per lei è un problema?? no, perché corre, gioca, salta, balla,canta, fa la giravolta, la fa un altra volta, guarda in su e anche in giù...peccato che non dia i baci a nessuno nemmeno a chi vuole lei (ma questo non è un problema di displasia  :P ) certo avrò 2-3 accortezze in più ma proprio 2 o 3 appunto : il peso, i cicli di condroprotettori e di certo non le faccio fare agility. ma per il resto fa tutto quello che fa un cane sano (magari sculetta un po' più pronunciatamente quando trotta lentamente) e anche di più.....
probabilmente sarò giudicata una menefreghista, perché dovrei preservare meglio le sue anche da un'usura che indubbiamente ci sarà e che non dovrei farla giocare più di tanto o saltare i fossi o chissà che altro, beh si forse lo sono ma di certo  non ho la benché minima intenzione di non farle fare più quello che lei ama fare e che ha sempre fatto.
e poi è proprio grazie a tutta la ginnastica che ha fatto in questi 5 anni che ha un'ottima muscolatura.
quindi non ti preoccupare più del dovuto e quando la guarderai dormire o anche quando gioca pensa che lei in quel momento non sta affatto soffrendo (come invece stai facendo tu) ma è piena di gioia e felicità e non ha certo intenzione di fermarsi mentre gioca.  :D

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #31 il: 16 Ottobre 2012, 19:47:55 »
Sofy sei bravissima a crescere Maya ed è giusto che lei faccia tutto quello che fa un cane normale, le precauzioni che hai adottato secondo me vanno benissimo l'importante che Maya sia felice e chi se ne frega dell'agility e che sculetta è bellissima e poi è la tua Maya.

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #32 il: 16 Ottobre 2012, 21:25:45 »
Stasera siamo andate a farci un bel giro e le ho pure mollato il guinzaglio ai giardini, era una vita che non lo facevo. Lei ha iniziato a corrermi intorno felice come una pasqua e a me si è allargato il cuore. Poi, e questa è per Tiziana, le ho detto andiamo, lei si è fermata mi ha lasciata allontanare un pò ma poi mi è trotterellata dietro. Per me è una grande conquista!!!!!! Probabilmente sono io che sono diversa, ma da ieri mi sembra che le cose fra di noi siano un pò cambiate, come se questa cosa ci abbia unito di più.
Ma sono fuori, lei non sa mica che ha la displasia e che deve essere operata!!!! Si lo so sono io che mi sento cambiata, non  so come spiegarvi, già prima ero pazza di lei ma adesso sento quasi male dentro, e mentre ci penso mi viene da piangere, mi sembra come quando sei innamorato e ti sembra che tutto il sentimento che hai ti scoppi dentro da farti male. Sono scema.... :-[

Cristiana e Luna

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #33 il: 16 Ottobre 2012, 22:18:35 »
Stasera siamo andate a farci un bel giro e le ho pure mollato il guinzaglio ai giardini, era una vita che non lo facevo. Lei ha iniziato a corrermi intorno felice come una pasqua e a me si è allargato il cuore. Poi, e questa è per Tiziana, le ho detto andiamo, lei si è fermata mi ha lasciata allontanare un pò ma poi mi è trotterellata dietro. Per me è una grande conquista!!!!!! Probabilmente sono io che sono diversa, ma da ieri mi sembra che le cose fra di noi siano un pò cambiate, come se questa cosa ci abbia unito di più.
Ma sono fuori, lei non sa mica che ha la displasia e che deve essere operata!!!! Si lo so sono io che mi sento cambiata, non  so come spiegarvi, già prima ero pazza di lei ma adesso sento quasi male dentro, e mentre ci penso mi viene da piangere, mi sembra come quando sei innamorato e ti sembra che tutto il sentimento che hai ti scoppi dentro da farti male. Sono scema.... :-[

mi permetto di correggere.....

che FORSE dovrà essere operata.... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #34 il: 16 Ottobre 2012, 22:23:30 »

Quoto!!!  :)

Bevilacqua (VR)

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #35 il: 16 Ottobre 2012, 22:32:13 »
Però capisco tutto quello che dici e che provi...Il giorno dopo essere andata dall'ortopedico con Brioche che ci ha proposto le protesi super costose e tutto il resto sono andata dalla parrucchiera, ormai l'appuntamento l'avevo preso da tempo. Lei poverina cercava in tutti i modi di farmi rilassare con dei mega massaggi alla testa che in altri periodi avrei apprezzato non poco...ma io niente, dura come il cemento e un magone che più cercavo di rilassarmi più cresceva...ho temuto di scoppiare a piangere in mezzo al salone e a persone che non avrebbero capito...poi sono tornata a casa, Brioche stava a malapena in piedi, però cercava in ogni modo di farmi le coccole e lì mi sono lasciata andare, le ho inumidito tutto il pelo della testina con le lacrime e mi sono sfogata sul divano con lei in braccio...sono brutti momenti, ti crolla un po' il tuo mondo...tu per loro faresti di tutto, ma non vorresti mai che stessero male, non credi che potrebbe succedere a te, non ci vuoi pensare, ma quando ti scontri con la realtà vai nel panico...
Prenditi del tempo per metabolizzare il tutto, la tua Luna non ha mai zoppicato, senti altri pareri perché probabilmente l'intervento non è strettamente necessario...coraggio!!!tu e lei supererete questo periodaccio, e come vedi le difficoltà rafforzano...
Vi mando un forte abbraccio

Bevilacqua (VR)

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 16 Ottobre 2012, 22:40:47 »

mi permetto di correggere.....

Sarebbe bello...

Cristiana e Luna

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #37 il: 16 Ottobre 2012, 22:45:40 »
vedrai che sarà così....
noi attendiamo intanto di vedere le lastre...

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #38 il: 17 Ottobre 2012, 08:34:55 »

Sarebbe bello...

se Luna non ha male, l'unica che deve decidere questa cosa sei tu.....ma ricordiamoci sempre che un intervento è un intervento (facile o difficile che sia)

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 17 Ottobre 2012, 10:22:08 »
Leggo solo ora....
forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! non abbaterti...l'importante è che stia bene....e con calma deciderai il da farsi..ma non dare per scontato che dovrà essere operata
un forte abbraccio ;)
Patrizia & Marvin

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 17 Ottobre 2012, 15:46:04 »
Grazie è bello avere qualcuno che capisce quello che sto vivendo. Siete davvero molto carini con le vostre parole di conforto, così non mi sento sola e questo è davvero importante. Speriamo bene, io spero in un parere diverso ma poi sarà quel che sarà, lo avevo messo in conto prima di prenderla e se deve essere, sarà!
Anche se l'idea di vederla soffrire mi fa stare troppo male :(

Cristiana e Luna

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 17 Ottobre 2012, 21:05:36 »
io la storia di luna l'ho seguita con infinita attenzione dall'inizio... e' una bellissima storia che mi ha affascinato, ricca d'amore .. vedrai che tutto si risolvera'.. :-*
e poi nn devi abbatterti o farti venire sensi di colpa per la scelta fatta..ci sono golden acquistati nei migliori allevamenti d'Italia e pagati fior di soldoni con il problema di displasia, purtroppo per prevenire questa malattia genetica c'e' ancora molta ma molta strada da fare e la consanguineita' dei genitori della tua piccola nn ha inciso..stai serena...
ti dico questo perche'
tu sai che ho preso ariel in affido(esenti displasi e oculopatia genitori nonni e bisnonni, 14 campioni nel pedigree, massa muscolare perfetta nei genitori e nonni tutti visibili in allevamento) e figurarsi se l'allevatore nn volesse tenere per se la cucciola migliore, pero' io piu' la guardo trottorellare e piu' vedo problemi alle sue zampotte..il panico cresce ogni giorno...e sento che c'e' qualcosa che nn va'...eppure cosa si puo' fare in piu' di quello che gia' stiamo facendo??un forte abbraccio!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #42 il: 17 Ottobre 2012, 23:09:02 »
Grazie Giusy. Però se Ariel ha un pedigree così importante non credo possa avere dei problemi così grandi. Anzi ne sono sicura. Purtroppo Luna è nata da un'accoppiamento della "sciura maria", e le possibilità che lei potesse avere dei problemi erano purtroppo tante. Però cavolo, fa un male sentirsi dire che il tuo cucciolo non è sano, anche se te lo aspetti.
Speriamo bene, l'importante è che se dovrà soffrire per l'operazione, almeno che sia una cosa non troppo invasiva, da non costringerla troppo immobile, per una cavalletta come lei sarebbe peggio di mille ferite. :(

Cristiana e Luna

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 17 Ottobre 2012, 23:28:46 »
Concordo con chi ti ha detto di non abbatterti  :)  non é detto che l'operazione sia da fare per forza, non é detto che sia da fare con urgenza, non é detto niente insomma. Il singolo organismo può gestire la displasia in molti modi e ci sono cani gravemente sintomatici fin da cuccioli e altri che compensano e vivono vite normali senza mai dover andare sotto i ferri. L'importante é non prendere decisioni affrettate  ;D 
E comunque ha ragione la giusy, ci sono cani displasici che saltano fuori anche da accoppiamenti super controllati in allevamenti prestigiosi. Sicuramente cuccioli di provenienza incerta sono più a rischio ma tu non hai niente da rimproveranti, hai fatto una scelta consapevole e va bene così. Luna é fortunata ad avere te, che farai quello di cui lei avrà bisogno  :)

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 18 Ottobre 2012, 00:16:31 »
Però capisco tutto quello che dici e che provi...Il giorno dopo essere andata dall'ortopedico con Brioche che ci ha proposto le protesi super costose e tutto il resto sono andata dalla parrucchiera, ormai l'appuntamento l'avevo preso da tempo. Lei poverina cercava in tutti i modi di farmi rilassare con dei mega massaggi alla testa che in altri periodi avrei apprezzato non poco...ma io niente, dura come il cemento e un magone che più cercavo di rilassarmi più cresceva...ho temuto di scoppiare a piangere in mezzo al salone e a persone che non avrebbero capito...poi sono tornata a casa, Brioche stava a malapena in piedi, però cercava in ogni modo di farmi le coccole e lì mi sono lasciata andare, le ho inumidito tutto il pelo della testina con le lacrime e mi sono sfogata sul divano con lei in braccio...sono brutti momenti, ti crolla un po' il tuo mondo...tu per loro faresti di tutto, ma non vorresti mai che stessero male, non credi che potrebbe succedere a te, non ci vuoi pensare, ma quando ti scontri con la realtà vai nel panico...
Prenditi del tempo per metabolizzare il tutto, la tua Luna non ha mai zoppicato, senti altri pareri perché probabilmente l'intervento non è strettamente necessario...coraggio!!!tu e lei supererete questo periodaccio, e come vedi le difficoltà rafforzano...
Vi mando un forte abbraccio

Ale, ultimamente non ho avuto tanto tempo per seguire tutti i post del forum e mi ero persa il tuo. Non sapevo dei problemi della piccola Brioche, mi dispiace davvero tanto e spero di cuore che la cura che sta facendo le tolga il dolore.
Ringraziamo il forum che ci accompagna e ci aiuta a prendere le giuste decisioni. La cosa triste è che uno si fida di un medico, soprattutto di un veterinario, mestiere che presuppone un grande amore per gli animali e magari incappa in gente senza troppi scrupoli ansiosa di operare i nostri cuccioli, forse senza preoccuparsi  che un cucciolo che subisce operazioni importanti come le protesi dovrà fare una lunga convalescenza che gli ruberà per sempre un pezzo della loro infanzia. Io faccio fatica a pensare a Luna immobile, mi sembrerebbe di metterla in prigione.
Spero per entrambe che le cose siano meno gravi di quello che sembrano, e che le nostre piccole possano vivere la loro età giocando e correndo serenamente. Un grosso abbraccio e fatti forza, tutto incrociatissimo per la tua Brioche

Cristiana e Luna

Privacy Policy - Cookie Policy