Grazie Sofy le tue parole mi sono davvero di molto conforto. Sentirò sicuramente un altro parere prima di fare mettere le mani sulla mia piccola. Oggi è di nuovo la faccia da schiaffi di sempre e questo mi fa sentire già molto meglio anche se il problema è sempre li
ma sai il problema è un problema, perché tu lo vivi come tale, ti capisco al 1000 %, quando mi dissero che era displasica non sono riuscita a trattenere le lacrime, ho chiamato mia mamma che era a casa e si è messa a piangere pure lei, ero andata in crisi ma la crisi è durata si e no 1 giorno perché poi l'ho guardata mentre dormiva e ho pensato: si ma chissenefrega!!!!!! c'è questo problema....bene farò dei cicli di controprotettori! c'è questo problema la terrò a stecchetto (Maya mangia 130 g di Light...e di certo non è deperita, anzi...)! c'è questo problema....ma chissenefrega fin tanto che non sarà un problema perché mi devo fasciare la testa prima di rompermela????
per lei è un problema?? no, perché corre, gioca, salta, balla,canta, fa la giravolta, la fa un altra volta, guarda in su e anche in giù...peccato che non dia i baci a nessuno nemmeno a chi vuole lei (ma questo non è un problema di displasia

) certo avrò 2-3 accortezze in più ma proprio 2 o 3 appunto : il peso, i cicli di condroprotettori e di certo non le faccio fare agility. ma per il resto fa tutto quello che fa un cane sano (magari sculetta un po' più pronunciatamente quando trotta lentamente) e anche di più.....
probabilmente sarò giudicata una menefreghista, perché dovrei preservare meglio le sue anche da un'usura che indubbiamente ci sarà e che non dovrei farla giocare più di tanto o saltare i fossi o chissà che altro, beh si forse lo sono ma di certo non ho la benché minima intenzione di non farle fare più quello che lei ama fare e che ha sempre fatto.
e poi è proprio grazie a tutta la ginnastica che ha fatto in questi 5 anni che ha un'ottima muscolatura.
quindi non ti preoccupare più del dovuto e quando la guarderai dormire o anche quando gioca pensa che lei in quel momento non sta affatto soffrendo (come invece stai facendo tu) ma è piena di gioia e felicità e non ha certo intenzione di fermarsi mentre gioca.