Autore Topic: notizia sconvolgente!  (Letto 12854 volte)

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:notizia sconvolgente!
« Risposta #30 il: 15 Ottobre 2012, 12:12:10 »
Caspita non immaginavo fosse una "pratica" così diffusa. Io quando vado al lavoro se è una bella giornata lascio Gandalf in giardino anche perchè a lui piace molto!!!

Naturalmente chiudo a chiave cancello e cancelletto e la zona è abbastanza tranquilla con un asilo proprio vicino (penso che qualcuno noterebbe un malintenzionato che scavalca la recinzione per entrare ) ... ma non ho mai pensato che potessero rubarlo!!! Penso farei un infarto se non lo trovassi quando torno

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 15 Ottobre 2012, 12:23:11 »
C'è da rabbrividire.....ormai non mi stupisco più di niente.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #32 il: 15 Ottobre 2012, 12:31:16 »
no comment, la cattiveria umana non ha limiti ..

Comunque il problema è che i ns adorabili pelosi (almeno parlo x i miei) sono socievoli con tutti.. x cui per coloro che al posto di materia grigia hanno segatura, è ancora piu' facile mettere in atto il piano.. 

Non si puo' non lasciarli liberi di correre.. Il movimento al guinzaglio a mio avviso non è sufficiente.. E' necessario A) avere un buon richiamo e B) non lasciare che il cane si allontani piu' di un tot da noi (in modo da averlo sempre sott'occhio)

Martina, Peter e Sebastian

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #33 il: 15 Ottobre 2012, 12:47:40 »
Povere creature!!ma che gente esiste al mondo??
Elisa e shila <3

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 15 Ottobre 2012, 14:15:47 »
E' incredibile e mi fa rabbrividire....

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #35 il: 16 Ottobre 2012, 11:26:39 »
Domenica scorsa durante una passeggiata in collina ho "perso" Mac per circa mezz'ora.
Di solito allunga un po' ma appena non mi vede torna sui suoi passi per aspettarmi e così è successo varie volte anche domenica mattina ma ad un certo punto, forse anche perché eravamo in un posto nuovo, mi fermo e lui non torna nemmeno se lo chiamo.
Aspetto un po' e poi vado a cercarlo e dopo un centinaio di metri incrocio una strada asfaltata anche se trafficata da soli pedoni e ciclisti.
Chiedo a tutti ma nessuno che l'abbia visto, cerco e chiamo ma non arriva. La zona è vasta e non so da che parte possa essere andato.
Alla fine torno sul sentiero dove ci siamo "persi", lo chiamo svariate volte e lo vedo zompettare allegramente verso di me rincontrandoci proprio nel punto in cui ci eravamo lasciati.
Con tutta quella gente in giro e con i cacciatori sparsi nel bosco devo confessarvi che ho temuto che qualcuno l'avesse preso e per fortuna ho letto questo argomento solo ieri....
Sto pensando seriamente di attrezzarmi con un collare gps, qualcuno lo usa?

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 16 Ottobre 2012, 11:32:25 »
Domenica scorsa durante una passeggiata in collina ho "perso" Mac per circa mezz'ora.
Di solito allunga un po' ma appena non mi vede torna sui suoi passi per aspettarmi e così è successo varie volte anche domenica mattina ma ad un certo punto, forse anche perché eravamo in un posto nuovo, mi fermo e lui non torna nemmeno se lo chiamo.
Aspetto un po' e poi vado a cercarlo e dopo un centinaio di metri incrocio una strada asfaltata anche se trafficata da soli pedoni e ciclisti.
Chiedo a tutti ma nessuno che l'abbia visto, cerco e chiamo ma non arriva. La zona è vasta e non so da che parte possa essere andato.
Alla fine torno sul sentiero dove ci siamo "persi", lo chiamo svariate volte e lo vedo zompettare allegramente verso di me rincontrandoci proprio nel punto in cui ci eravamo lasciati.
Con tutta quella gente in giro e con i cacciatori sparsi nel bosco devo confessarvi che ho temuto che qualcuno l'avesse preso e per fortuna ho letto questo argomento solo ieri....
conoscendomi...sarei stata in uno stato ansioso terribile al tuo posto:-(

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #37 il: 16 Ottobre 2012, 11:56:35 »
Caspita che spavento !! Di sicuro avrà trovato la scia lasciata da un selvatico .. meno male che poi la vicenda si è conclusa bene  :D
Riguardo al collare con il gps .. non saprei dirti.. di certo è che se qualcuno attira un cagnolino con l'intento di rubarlo, prima cosa che fa è sganciare il collare .. quindi non so se è valida come idea  ::)
Io continuo a suggerire di lavorare sul richiamo..
Martina, Peter e Sebastian

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #38 il: 16 Ottobre 2012, 12:13:42 »

Che angoscia... Per fortuna tutto bene... Ma c'è davvero da aver paura...

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #39 il: 16 Ottobre 2012, 12:53:02 »
Per fortuna é andata tutto bene!!meno male!!scusa l ignoranza ma perché in microchip non puo fare anche da gps??non potrebbero farli tutti cosi!? In modo da individuarlo direttamente dall iphone per es..
Elisa e shila <3

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 16 Ottobre 2012, 13:39:16 »
Sarebbe effettivamente un'ottima idea ma sarà realizzabile in italia? Maaaaaaaa

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #41 il: 16 Ottobre 2012, 15:55:59 »
Sarebbe effettivamente un'ottima idea ma sarà realizzabile in italia? Maaaaaaaa

Non è possibile integrarlo perché a quanto ne so il gps necessita comunque di una batteria per trasmettere i dati e non si può installare una batteria all'interno del cane.
Penso che stavolta l'Italia non sia la discriminante.....

Offline nathalie

• Utente Bronzo
« Risposta #42 il: 16 Ottobre 2012, 21:13:41 »
 :o ma possibile che a questa gentaccia non gli venga un acc... e tutto il peggio possibile, alle volte mi vien voglia di dire : fermate il mondo che voglio scendere...

Offline fra e axel.

• FRANCY
  • Utente Bronzo
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
« Risposta #43 il: 17 Ottobre 2012, 07:10:32 »
pensate che negli anni 80 a firenze zona cascine girava una banda di criminali che usava una femmina di cane in calore che girava per il parco e poi tornava al furgone facendo salire con lei tutti i cani maschi che c'erano....i cani mai più ritrovati e dopo tanti anni furono a quanto pare arrestati in un'altra città,i cani erano stati usati per i combattimenti....terribile. >:(
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 17 Ottobre 2012, 12:17:35 »
pensate che negli anni 80 a firenze zona cascine girava una banda di criminali che usava una femmina di cane in calore che girava per il parco e poi tornava al furgone facendo salire con lei tutti i cani maschi che c'erano....i cani mai più ritrovati e dopo tanti anni furono a quanto pare arrestati in un'altra città,i cani erano stati usati per i combattimenti....terribile. >:(
maledetti..da  augurare loro una morte con  lenta agonia

Privacy Policy - Cookie Policy