Autore Topic: ALLA FACCIA DELL'ADDESTRAMENTO  (Letto 7845 volte)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
ALLA FACCIA DELL'ADDESTRAMENTO
« il: 04 Agosto 2009, 23:21:03 »
Ciao!!!
oggi  ho deciso  di farvi  vedere un video per "riscattare" il mio "cane ignorante"....che alle "sedute di addestramento"  non imparava nulla e faceva  tribulare  l'addestratore......purtroppo l'audio è sempre in ritardo rispetto alle immagini,  che sono per altro  di qualità pessima.......

.....cosa  vi devo  dire.....non ho parole..avevano  ragione  quanti  di  voi  mi dicevano che Cooper  era veramente stufo delle lezioni  di educazione.....qui lo si vede eseguire benissimo gli ordini impartiti......da un bimbo!!!!.....ah che potere infinito hanno i  bimbi....altrochè addestratori.......il bimbo gli fa  fare un seduto, un terra,  gli fa battere il  cinque.....e infine  gli fa fare un esercizio  che LORO (i "miei" bimbi) gli  hanno insegnato spontaneamente......l'hanno  chiamato  "botta e risposta"...loro  dicono "BU" e Cooper  abbaia....ma la cosa  straordinaria  è che i BU e le abbaiate  di  susseguono in sequenza, formano  una specie  di  ritmo......al  diavolo il centro cinofilo,  gli istruttori di Cooper e le dannatissime carpe Koi
...ragazzi  questo  è il mio cane!!!!....con tutti i  suoi pregi  e i  suoi  difetti.......è il MIO :-* :-* :-* :-*
vi  ringrazio tantissimo per avermi insgnato ad apprezzarlo!!!!

ah vi posto anche alcune  foto del bestiolone  in ufficio ;D ;D
« Ultima modifica: 04 Agosto 2009, 23:36:22 da Ba »
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
Re: ALLA FACCIA DELL'ADDESTRAMENTO
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2009, 23:35:40 »
Ed eccolo finalmente a suo agio il nostro mitico Cooper......questo è il cagnone che sapevo esserci dentro di lui....non poteva essere altrimenti......

BRAVO PELOSONE E BRAVO ANCHE AL BIMBO!!!!!!!

.....Io se fossi in te farei vedere il video all'addestratore......chissà magari rivede un pò i suoi metodi, se no puoi sempre fargli fare qualche seduta per imparare dai tuoi bimbi.

COOPER SEI FANTASTICO!!!!!!!

Chiaramente il complimento è allargato anche a te Ba

Ciaooooooooooooo

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2009, 23:42:00 »
Ed eccolo finalmente a suo agio il nostro mitico Cooper......questo è il cagnone che sapevo esserci dentro di lui....non poteva essere altrimenti......

BRAVO PELOSONE E BRAVO ANCHE AL BIMBO!!!!!!!

.....Io se fossi in te farei vedere il video all'addestratore......chissà magari rivede un pò i suoi metodi, se no puoi sempre fargli fare qualche seduta per imparare dai tuoi bimbi.

COOPER SEI FANTASTICO!!!!!!!

Chiaramente il complimento è allargato anche a te Ba

Ciaooooooooooooo

Tiziana in realtà  sono in debito con te  e con tutte  quelle persone del  forum che mi hanno aperto gli  occhi.....non vi ringrazierò mai abbastanza perchè mi avete spinto a vivere il rapporto  con il mio cane in modo  più autentico, sano e genuino.....
senza  di voi il rapporto  tra me e Cooper sarebbe stato  sempre  più  arido...per non parlare delle  torture a cui l'avrei  sottoposto  tutte le domenica al centro  cinofilo......e anche dei  soldi  che mi sarei lasciata spillare come una deficiente....per ottenere cosa? un cane  annoiato,  triste e frustrato.....
adesso Cooper  si  comporta così perchè  è felice e si diverte......e vi dirò  di più....mi sembra di vedere un po' di soddisfazione nel  suo atteggiamento, quando fa felice qualche bimbo....
senza  di  VOI   questo  non sarebbe stato  possibile....
......dire grazie è  dire poco.......

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2009, 23:54:34 »
No Ba, grazie devi dirlo solo a te stessa, alla tua intelligenza, alla tua voglia di imparare, di capire che qualche cosa non stava andando per il verso giusto,per l'umiltà di dire "forse sto sbagliando qualcosa", dell'impegno che ci hai messo e che continui a metterci, dell'amore che hai per lui...ecco a chi e a cosa devi dire grazie.....ma non a me.

Se tu sapessi quanta gente incontro, montata sulle sue, che è convinto che sia sempre e solo il cane a sbagliare, che non si mette in discussione, che mi guarda con la faccia di chi pensa "ma chi si crede di essere questa", che a qualsiasi mia obiezione ha una scusa, che ribatte su ogni cosa detta, e ribadisce che anche se il cane con me si comporta in un certo modo è solo perchè non mi conosce....o perchè io sono "grossa" e di me ha paura......non sai che sensazione di sconfitta, quando varcano la soglia e fanno l'esatto contrario di quello che hai cercato di spiegargli per un'ora...gratis s'intende.....o che poi magari ti telefonano dopo aver fatto il danno e pretendono che io lo risolva

Quindi Ba grazie a te, grazie di essere così come sei, caparbia nel capire cosa non andava.....

E complimenti ancora....siete splendidi!!!

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2009, 00:35:56 »
 em_040 che bel video Ba!!! davvero alla faccia dell'addestramento! Cooper è talmente furbo e intelligente che all'addestramento semplicemente si annoiava! gli esercizi li sapeva fare tutti, semplicemente SCEGLIEVA di non farli perchè ha una sua personalità e non è un robot. E invece davanti a quel bimbo, ha SCELTO di farli, per compiacere il bimbo, perchè ha capito che era importante per lui. Cooper SA, come tutti i golden, ha quella sottile capacità di CAPIRE...Cooper ha un fortissimo will-to-please secondo me, si vede da come si concentra sul bambino, su quello che gli chiede di fare. Non mi sembra assolutamente un cane incapace di concentrarsi in quella situazione  ;D 
E tu sii grata solo a te stessa, perchè hai dentro di te la capacità preziosa di saperti mettere in discussione, di essere aperta al confronto e di accettare consigli. Sei tu che hai fatto tutto, il forum è stato solo uno specchio dove hai potuto portare i dubbi che già covavi dentro di te. Quindi prenditi tutti i meriti di questa nuova fase nel rapporto col tuo dolcissimo monello  em_029

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 05 Agosto 2009, 08:31:36 »
Vedi Barbara sei stata grandiosa e hai fatto in modo che Cooper tornasse ad avere interesse nelle cose quotidiane, come già deto da Tiziana ed Elisa devi ringraziare solo te stessa per averci messo impegno e tanto amore.... e poi Cooper è FANTASTICO!

Un abbraccio a te e tante coccole al peloso che sa come farsi capire!
Milly

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
« Risposta #6 il: 05 Agosto 2009, 08:58:23 »
Ma cosa dici mai di Cooper?????????????é bravixxxxxximo; io nemmeno con la mia dolce ma caparbia (x nn dire TESTONA ) della mia "Meggiolin" riesco a fare simili cose............GUAI a te se ti lamenti ancora di lui: hai 1 cane splendido ma xkè molto probabilmente 6 (sqsa se mi ripeto ma è di dovere dirtelo, nel caso te ne foxi dimenticata  em_050 )1 ragazza stupenda ke ha saputo educare nn bene ma + ke bene Cooper............cmq nn poxo rivedere il video xkè Maggie sentendo Cooper, si è mexa ad abbaiare come 1 matta e Cookie l'ha subito imitata  em_036 em_045 em_054(cosa ke nn fa mai
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 05 Agosto 2009, 09:03:17 »
Dimewnticavo ke il tuo video o meglio qllo ke fa Cooper, mi hanno dato spunto x insegnare ai miei cucciolotti altre 2 cose : "dammi un 5" e a rispondere al mio "bau".............eccezzionale qel bimbo...........me lo presti con Cooper, ke facciamo con i miei 1 bella squadra vincente???????????? em_052 em_052 em_052 em_052
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 05 Agosto 2009, 09:14:01 »
il video non riesco a vederlo ma ti credo assolutamente sulla parola !!!!!! :D :D :D :D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 05 Agosto 2009, 12:38:57 »
em_040 che bel video Ba!!! davvero alla faccia dell'addestramento! Cooper è talmente furbo e intelligente che all'addestramento semplicemente si annoiava! gli esercizi li sapeva fare tutti, semplicemente SCEGLIEVA di non farli perchè ha una sua personalità e non è un robot. E invece davanti a quel bimbo, ha SCELTO di farli, per compiacere il bimbo, perchè ha capito che era importante per lui. Cooper SA, come tutti i golden, ha quella sottile capacità di CAPIRE...Cooper ha un fortissimo will-to-please secondo me, si vede da come si concentra sul bambino, su quello che gli chiede di fare. Non mi sembra assolutamente un cane incapace di concentrarsi in quella situazione  ;D 
E tu sii grata solo a te stessa, perchè hai dentro di te la capacità preziosa di saperti mettere in discussione, di essere aperta al confronto e di accettare consigli. Sei tu che hai fatto tutto, il forum è stato solo uno specchio dove hai potuto portare i dubbi che già covavi dentro di te. Quindi prenditi tutti i meriti di questa nuova fase nel rapporto col tuo dolcissimo monello  em_029

Quoto tutto quello che ha detto Elisa. Barbara, Cooper è davvero fantastico! E' bellissimo vedere come interagisce con in bambino, si vede proprio che è a suo agio! Altro che addestratore! em_050
Continua così che stai andando alla grande!

Baci!

Offline Michy

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 05 Agosto 2009, 13:48:14 »
E' proprio il caso di dirlo...Cooper è un GRANDE  em_040 Che squadra che siete !!!! Non puoi che essere orgogliosa di lui e di te stessa!!

Un abbraccio a te e tante coccole al cucciolone   ;D

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 05 Agosto 2009, 22:56:59 »
.cmq nn poxo rivedere il video xkè Maggie sentendo Cooper, si è mexa ad abbaiare come 1 matta e Cookie l'ha subito imitata  em_036 em_045 em_054(cosa ke nn fa mai

em_052 em_052 em_052

Dimewnticavo ke il tuo video o meglio qllo ke fa Cooper, mi hanno dato spunto x insegnare ai miei cucciolotti altre 2 cose : "dammi un 5" e a rispondere al mio "bau".............eccezzionale qel bimbo...........me lo presti con Cooper, ke facciamo con i miei 1 bella squadra vincente???????????? em_052 em_052 em_052 em_052

devo  farmi spiegare  dai  bimbi come hanno fatto...perchè batti il  cinque  e  il  bau  glielo hanno insegnato  loro......voi comunque  esagerate. il mio  merito è stato  solo quello di fare un passo  indietro e di ascoltare  voi, il mio cane e i miei  bimbi....

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 06 Agosto 2009, 23:23:54 »
em_052 em_052 em_052

devo  farmi spiegare  dai  bimbi come hanno fatto...perchè batti il  cinque  e  il  bau  glielo hanno insegnato  loro......voi comunque  esagerate. il mio  merito è stato  solo quello di fare un passo  indietro e di ascoltare  voi, il mio cane e i miei  bimbi....
E' proprio qsto ke ti rende STRAORDINARIA em_042 em_040 em_039 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Deisylove

• Utente Bronzo
  • Un golden è per sempre
« Risposta #13 il: 10 Agosto 2009, 12:45:38 »
Questa è quella che io chiamo "la fortuna del cane", cioè quella di avere un padrone che ha aperto gli occhi e che non ha semplicemente dato la colpa al cane (cosa troppo facile da fare e anche, purtroppo, tropppo diffusa!)... Se un cane si comporta in un modo X, di certo il padrone è stato X con lui ed ha ottenuto X risposte, non potendo pretendere un comportamento Y... sono stata contorta? Scusate...
ma voglio solo fare i complmenti a te Ba per essere così come sei con il tuo Cooper! E bravo Cooper! ;D
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 10 Agosto 2009, 20:29:08 »
Questa è quella che io chiamo "la fortuna del cane", cioè quella di avere un padrone che ha aperto gli occhi e che non ha semplicemente dato la colpa al cane (cosa troppo facile da fare e anche, purtroppo, tropppo diffusa!)... Se un cane si comporta in un modo X, di certo il padrone è stato X con lui ed ha ottenuto X risposte, non potendo pretendere un comportamento Y... sono stata contorta?

contorta?? sei  stata una contorsionista!!! :D :D :D ma hai  reso  l'idea..... ;)
e adesso sapete cosa  faccio? mi cerco  un bel  manuale  di retrieving e lo impariamo  tutti  insieme!!!! io Cooper e i bambini!!!!!  8)

Privacy Policy - Cookie Policy