Autore Topic: Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!  (Letto 29036 volte)

Offline ASIA 1

• Utente Bronzo
Re:Scelta difficile: amico prezioso ma anche possibile campione!
« Risposta #30 il: 10 Ottobre 2012, 11:26:14 »
Io non demonizzerei così tanto le expò  ;)
Noi ne facciamo qualcuna e non mi pare che i miei cani siano infelici o stressati  ^-^
Poi certo dipende anche magari dai risultati che ci si aspetta di ottenere..
ma se vuoi farlo in modo molto easy e tranquillo,giusto per conoscere appassionati della razza,per avere dei giudizi e magari per far conoscere un tuo cane non ci vedo proprio nulla di male visto che i cani 6 giorni su 7 corrono,giocano,nuotano e altro..un giorno alla settimana possono anche passarlo insieme al proprietario sotto il padiglione di una fiera aspettando il proprio turno  :D
Asia scusami ma " devi stare tutto il giorno lì perchè anche se hai gareggiato al mattino non ti fanno uscire prima di un certo orario- se non dietro pagamento di una cifra"
a me non è mai capitato nulla di simile..certo c'è scritto sul catalogo,ma una volta che il tuo cane è stato giudicato ti è stato riconsegnato il libretto firmato nessuno ti vieta di andar via.. :D

Ma a quali Expo ti è capitato di potere uscire? A me invece è capitato ( ti parlo di qualche anno fa forse adesso le cose sono cambiate), ricordo sicuramente all'expo di Reggio Emilia e ad Ancona, di dovere aspettare fino alle 16,00 perchè prima non ci facevano uscire se non versando una ventina circa di euro. Probabilmente erano molto fiscali. Sono contenta che tu mi dica che non è più così, forse, quando Asia sarà più grande, penserò se portarla a qualche expo.

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 10 Ottobre 2012, 11:31:51 »
guarda noi partecipiamo a nazionali,internazionali e raduni e non mi è MAI capitato  :o

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #32 il: 10 Ottobre 2012, 11:52:34 »
invece a noi è capitato perchè dopo esposto andavamo via perchè via della bambina e facevo ritirare il libretto al mio allevatore ma ho sempre dovuto pagare per uscire prima dell'orario  :'(

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #33 il: 10 Ottobre 2012, 12:06:26 »
Ma perché non si può uscire?  :o

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #34 il: 10 Ottobre 2012, 12:10:39 »
Angy forse il golden non si stressa, ma non ne sono tanto sicuro, prova a portare in esposizione uno yorkie, faggli fare tutta la trafila, piastra, oli vari bigodini, ciuffo, spazzolate a ripetizione ore fermo sul panchetto e se gli scappa, subito dopo ricominciare con la toilette, se per caso poi vince il bob reiniziare tutto da capo altro tempo fermo sul banchetto, altra toilettatura, poi mi dici se si stressa.
Io ricordo ancora gli sguardi supplichevoli di Teo.
Teo Artu' e Rocky

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #35 il: 10 Ottobre 2012, 12:13:29 »
Ci sono expo "aperte al pubblico" pagante...

- il "pubblico pagante" spesso viene nel primo pomeriggio, dopopranzo...
- se "paga il biglietto" vorrebbe vedere dei cani...
- se i cani vengono giudicati alle 11 del mattino, e se ne vanno, il pubblico non li vede...
- se non li vede resta deluso...
- se resta deluso la volta successiva col cavolo che paga il biglietto...

em_Devil
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 10 Ottobre 2012, 12:19:53 »
Angy forse il golden non si stressa, ma non ne sono tanto sicuro, prova a portare in esposizione uno yorkie, faggli fare tutta la trafila, piastra, oli vari bigodini, ciuffo, spazzolate a ripetizione ore fermo sul panchetto e se gli scappa, subito dopo ricominciare con la toilette, se per caso poi vince il bob reiniziare tutto da capo altro tempo fermo sul banchetto, altra toilettatura, poi mi dici se si stressa.
Io ricordo ancora gli sguardi supplichevoli di Teo.
va bè ma qui parliamo di golden...per le altre razze non mi pronuncio  :)

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #37 il: 10 Ottobre 2012, 12:22:08 »
Ora l'uscita credo sia stata fissata per le 14,00 comunque..
Chiedono agli espositori di rimanere fino ad una certa ora x i visitatori (che pagano in genere il biglietto per vedere i cani esposti).

Riguardo alla scelta difficile del topic: io consiglierei di andare di persona a visitare alcuni degli allevamenti che ti sembrano possano fare al caso tuo, così in primis conosci di persona l'allevatore, valuti la sua esperienza, la sua conoscenza sulle linee di sangue.. eccetera eccetera. Valuti i soggetti che ci sono in allevamento... e casomai se sei orientata verso qualcuno e se vuoi un ulteriore parere a riguardo, credo che in questo forum riceverai sicuramente molti pareri ed opinioni.

p.s. comunque in campo cinofilo 1+1 non fa sempre 2 ..
Martina, Peter e Sebastian

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #38 il: 10 Ottobre 2012, 12:58:32 »
Ci sono expo "aperte al pubblico" pagante...

- il "pubblico pagante" spesso viene nel primo pomeriggio, dopopranzo...
- se "paga il biglietto" vorrebbe vedere dei cani...
- se i cani vengono giudicati alle 11 del mattino, e se ne vanno, il pubblico non li vede...
- se non li vede resta deluso...
- se resta deluso la volta successiva col cavolo che paga il biglietto...

em_Devil

aaaaah....ok

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #39 il: 10 Ottobre 2012, 13:15:49 »

Che poi è l'unico modo per avere la "certezza" di acquistare un soggetto sano (se è gia stato lastrato) "bello" (se ha gia frequentato e vinto in expo) e e magari anche "bravo" (se ha partecipato a delle gare di lavoro con profitto)...
Solo che in questa razza al contrario che in altre, "non si usa" acquistare soggetti adulti...
Non c'è ne' la richiesta ne' l'offerta...
Per intenderci, chi ha il campione "Bello" "Bravo" e "Sano" se lo tiene stretto...  :D

se uno parte con presuposto prendere un amico fidato e solo poi eventualmente intraprendere la via di Expo, sicuramente, secondo me, prendere un cucciolo e non cane adulto sarebbe scelta più che giusta.
vedere il cucciolo di Golden crescere vicino a te, occuparsi di lui  è un esperienza emotiva unica e irrepetibile   :smileys_0244:
Il mio Royal crest , sempre per me è un " cucciolo adesso adultissimo" è unico e irrepetibile ;)

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #40 il: 10 Ottobre 2012, 13:36:56 »
Io valuterei anche il numero di cucciolate..allevamenti che ogni mese hanno una cucciolata mi lasciano perplesso.
Piuttosto bisognerebbe vedere con quale frequenza viene accopiata la stessa fattrice

Offline Emma267

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #41 il: 10 Ottobre 2012, 14:50:57 »
Mamma mia quante informazioni!!!!!!!!
DEBBY, mi chiedo quali siano i taaanti motivi per cui mi sconsigli Royal Crest, ma ritengo che, se tu avessi reputato opportuno farlo, li avresti specificati. In ogni caso, seguirò senz'altro il consiglio di visitare più allevamenti...
PATTYCAP, ma il tuo cucciolone è assolutamente splendidoooooooo!!

Al momento il discorso MOSTRE ed EXPO è assolutamente secondario: verrà, EVENTUALMENTE, se tutte le circostanze confluiranno in tal senso.

Attualmente sono ancora in fase assolutamente preliminare: devo dire che gli interventi di ROSE mi hanno fatto sorgere un ulteriore dilemma tra il GR di linea europea e quello americano, per cui dovrò prima superare questa prima impasse... :D

Quanto al consiglio di rivolgersi anche ad un privato esperto, capace, in grado di fornire tutti i requisiti indicati, magari conoscerlo!!!! :)

Offline Emma267

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #42 il: 10 Ottobre 2012, 15:25:30 »
Ciao Emma, io essendo neofita posso solo consigliarti i nomi degli allevamenti + quotati (cosi mi hanno detto) e ke sicuramente saranno i primi tre ke visiterò!!!!
1) goldendorado di arezzo;
2)leongolden di rovigo;
3)goldenmania di vigone;
sono un po lontanini ma come mi hanno consigliato non dare importanza alla distanza..xk devi scegliere l'allevamento in cui troverai l'allevatore che saprà consigliarti al meglio sull'acquisto di un cucciolo.. =)

ROSE

Penso che nelle prossime settimane andrò a visitare l'allevamento Goldendorado di Arezzo (probabilmente un sabato o una domenica). Se vuoi possiamo contattarci e programmare di andarci insieme. Ciao. Emma
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2012, 10:52:51 da kaffa »

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #43 il: 10 Ottobre 2012, 15:32:30 »
Allora se dovete fare tanta strada.. venite anche qua nel nord-est .. dai Thuaidh  :-*
Martina, Peter e Sebastian

Offline Emma267

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #44 il: 10 Ottobre 2012, 15:36:14 »
Allora se dovete fare tanta strada.. venite anche qua nel nord-est .. dai Thuaidh  :-*
Sarebbe un vero piacere, ma per arrivare ad Arezzo da Caserta, secondo Google maps ci vogliono 3 ore e 45, mentre per Aviano sono più di 7 ore!!!!!!!!!!!!!!!!!   :o
Magari potessi vederli tutti... Dovrò comunque limitare la scelta ad allevamenti che siano, massimo, a 4 ore di distanza, altrimenti diventa impossibile raggiungerli in giornata...  :'(

Privacy Policy - Cookie Policy