Premesso, cani predisposti al morso e alle zuffe ne ho avuti, ma per loro caratteristiche, diciamo che ci erano portati, da un golden no proprio non me l'aspetto e non lo desidero, pazienza se e' per difesa ok, ma che sia lui non mi sta bene.
Ecco i due episodi accaduti uno ieri sera e l'altro stamani.
Ieri sera passeggiata, giochi, solita routine insomma, poi incrociamo un cucciolotto di beagle in braccio al suo papa', Artu' sembrava volesse odorarlo, l'ho fatto avvicinare, consenziente il padrone del beagle e la peste senza preavviso emette un ringhio forte e fa per lanciarsi, naturalmente l'ho trattenuto e strillato.
Stamani siamo al parco, Teo e Artu' giocano dopo aver fatto i bisogni, vedo arrivare un simil volpino, so che con Teo va d'accordo, (infatti era partito a giocarci)ma un presentimento mi fa mettere il guinzaglio ad Artu', ebbene ringhi da paura e tentativi d'attacco, naturalmente altra strillata.
Devo dire che ci son rimasto veramente male, non capisco quest'atteggiamento cambiato, pensandoci credo abbia avuto inizio da quando abbiamo trovato quello yorkie che poi' tento' di morderlo, o forse stanno incidendo gli attacchi subiti dal rot e dagli shar pei ma sinceramente non so che pesci prendere.
Che faccio? e soprattutto perche'? prima i piccoli gli potevano fare qualsiasi cosa e non reagiva, adesso e' lui che inizia