Autore Topic: Forse otite...  (Letto 18219 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:Forse otite...
« Risposta #30 il: 16 Settembre 2015, 18:53:12 »
Ok ho modificato il mio post di prima..... :P :P
grazie mille Tiziana, sentiamo domani il vet e poi vi dico.
E si se va tutto bene, ci vediamo al raduno.  ;D

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #31 il: 16 Settembre 2015, 21:19:40 »
Ma figurati....guarda che scherzavo non dovevi modificare il post non c'erano problemi....in fondo il gioco delle date è carino e a noi piace tenervi un pò sulle spine..... ^-^ ^-^ ^-^

Non ti sei mica arrabbiata vero???? :'( :'(

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #32 il: 17 Settembre 2015, 07:15:00 »
Facci sapere cosa ti dice il vet!
Io invece avevo capito che era dal ..al...sto impazzendo!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #33 il: 17 Settembre 2015, 11:03:09 »
Ma figurati....guarda che scherzavo non dovevi modificare il post non c'erano problemi....in fondo il gioco delle date è carino e a noi piace tenervi un pò sulle spine..... ^-^ ^-^ ^-^

Non ti sei mica arrabbiata vero???? :'( :'(

ma figurati  em_042 em_042 :biggrin:.........ho modificato il post solo perchè non volevo "mettere nei guai" Grazia e Pam  :laugh:
Io non vedo l'ora di essere a Druogno e conoscervi tutti quanti, finalmente  :w00t-anim: :friends:
Rientrando in argomento.........oggi alle 14 ci va mio marito dal vet con Maggie.......gli ho dato le istruzioni del caso.........appena mi dice qualcosa vi aggiorno.
Comunque Maggie sta benissimo, mangia gioca corre feci ok e ieri ho guardato l'orecchio e non mi sembra nè arrossato nè caldo più dell'altro, quindi secondo me è come dici tu un po' di malessezia, in forma lieve. Vedremo  ;D

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #34 il: 17 Settembre 2015, 14:50:07 »
Ecco fatto, il vet ha visitato Maggie, l'orecchio sinistro è perfetto, l'orecchio destro invece si presenta leggermente infiammato, ma secondo lui non è otite e la malessezia a mio marito non l'ha nemmeno menzionata  :icon_confused:
Ha guardato bene nell'orecchio di Maggie, la quale era un po' infastidita e quindi non ha insistito più di tanto, ma con la telecamera ha visto che c'è qualcosa in fondo al canale che le dà fastidio e presumibilmente è un tappo di cerume.
Ci ha dato uno spray da mettere nell'orecchio 1 volta al giorno, alla mattina, domani sabato e domenica e lunedì alle 17,30 la porto per visita di controllo. Lo spray è Easotic della Virbac, ed è a base di idrocortisone aceponato e miconazolo-gentamicina.
Vi aggiorno  ;D

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #35 il: 17 Settembre 2015, 15:21:12 »
Non sembra niente di grave, dai bene tienici aggiornati

Aaron Barbara & Mauro

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 17 Settembre 2015, 21:45:48 »
Bene.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #37 il: 22 Settembre 2015, 13:23:52 »
Aggiornamento. Ieri fatta visita di controllo dal vet, Maggie è stata stra brava, perchè nonostante piagnucolasse un po' e non volesse proprio l'otoscopio nell'orecchio, si è lasciata guardare bene per 2 volte (no, dico, 2 volte).
Orecchio migliorato moltissimo da giovedì scorso, sfiammato ed anche il presunto tappo di cerume non c'era più.
Mi ha detto di continuare a darle Easotic fino a domani compreso e poi di usare un prodotto per la pulizia delle orecchie una volta a settimana, per prevenire.
Mi ha detto che le è sicuramente entrato dello sporco, magari rotolandosi nella terra/erba e che può aver contribuito anche la "situazione" dell'orecchio interno post mare.
Comunque, è stata classificata come lieve otite esterna, niente di grave, meglio così  ;)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #38 il: 22 Settembre 2015, 13:34:40 »
Benone!

Katy, Franco e Pato

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #39 il: 22 Settembre 2015, 13:57:11 »
Bene così

Aaron Barbara & Mauro

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #40 il: 22 Settembre 2015, 17:15:43 »
Molto bene...
Bacioni alla piccola...

staff@golden-forum.it

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #41 il: 23 Settembre 2015, 10:34:41 »
Grazie a tutti.
L'unico problemino è che da domenica non si lascia assolutamente spruzzare l'easotic nell'orecchio. Ci abbiamo provato tanto, ma non abbiamo poi insistito per non traumatizzarla troppo. A mio marito è venuta una bella idea, si è messo un guanto di lattice usa e getta (quelli sterili) e ha spruzzato sul dito lo spray, e poi passato bene ma delicatamente dentro l'orecchio. Lei questo se lo lascia fare e sembra che funzioni ugualmente, infatti stamattina le abbiamo pulito l'orecchio e non c'era quasi nulla.
Ora mi si pone il problema della pulizia settimanale......io in casa ho delle gocce (mi sembra clorexiderm oto o similare) ma ho letto che dopo averle date bisogna risciacquare con acqua tiepida......... :o :icon_confused: meglio uno spray, tipo Otosan (ad uso umano)? secondo me farò una bella fatica a far sì che si lasci mettere qualcosa nelle orecchie per un bel po........suggerimenti?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #42 il: 23 Settembre 2015, 13:01:24 »
Io a Maggie non spruzzo niente perché dovremmo tenerla bloccata in tre . Io uso una soluzione di acqua borica in alcool a 70 gradi preparata dal mio farmacista su consiglio del vet e imbevo una garzona e pulisco orecchio esterno e per quello che riesco orecchio interno . Sei sicura che con clorexiderm oto devi risciacquare? Io non mi ricordo di aver mai risciacquato, ma solo spruzzato , massaggiato la base delle orecchie e aspettato qualche minuto poi con una garza pulita toglievo il cerume che veniva via . Poi non l'ho più usato perché è infastidita dalla clorexidina e dopo averlo messo iniziava a correre per casa strisciando l'orecchio contro muro e pavimento , evidentemente le bruciava .

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #43 il: 23 Settembre 2015, 13:53:40 »
eh non ricordo bene cos'è che ho, poi a casa guardo meglio e ti dico. E rileggo le istruzioni  :P

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #44 il: 23 Settembre 2015, 14:10:41 »
Quando utilizzo Clorexiderm oto non risciacquo...
Se non devo proprio fare un vero lavaggio, ma solo una pulizia del condotto uditivo esterno, bagno un kleenex con il prodotto e con il dito entro nell'orecchio e pulisco fin dove vedo e arrivo...
Se invece c'è bisogno di una pulizia più profonda, controllo che la temperatura del liquido non sia troppo fredda e gliene inserisco un po'...
I pupi quando sentono entrare il liquido generalmente scuotono forte le orecchie, per questo il mio vet mi ha consigliato di tenere pronto un tamponcino di garza da inserire e poi togliere subito quando hanno finito di sbattere la testa... (per evitare schizzi in giro...) :P
Un leggero massaggio come dice Dani e poi si aspetta che la sostanza faccia pulizia e riporti all'esterno anche il cerume più profondo...

Per l'attuale timore di Maggie hai provato a premiarla bene bene dopo aver fatto quello che devi?

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy