Autore Topic: Forse otite...  (Letto 18163 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Forse otite...
« Risposta #45 il: 23 Settembre 2015, 14:30:56 »
Io fin da quando MAEBH era piccina ho usato la blanda lozione Trixie, proprio come dice Chiara, per uso esterno e molto saltuariamente per pulizia profonda (non gradisce ma lascia fare). Ho imparato qui:

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:Forse otite...
« Risposta #46 il: 23 Settembre 2015, 14:32:12 »
Grazie Chiara, dopo a casa controllo bene cos'ho e leggo le istruzioni e vi dico.
Sì sì, eccome se la premiamo bene, tante coccole e premietto che varia da fettina di mela a qualche crocchetta lanciata e presa al volo, per unire al premio un momento di gioco, ai bocconcini premietto........ma le basta vedere il flaconcino........ :-[

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #47 il: 23 Settembre 2015, 14:34:34 »
eeeehhh Maria..........troppo brava la golden nel video......... :laugh:

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
Forse otite...
« Risposta #48 il: 01 Ottobre 2015, 15:03:56 »
Bene, tanto per non farci mancare nulla, credo proprio che faremo l'ennesima visita dal vet perché un orecchio di Maebh è rosso, pieno di cerume e si squama un pochino. Da quello che ho letto qui sul forum, mi sembra di capire che possa proprio essere una dermatite da Malassezia... Ma accidenti, proprio una ventina di giorni fa eravamo dal vet per una vaccinazione e aveva detto che le orecchie erano perfette...

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #49 il: 02 Ottobre 2015, 10:30:26 »
Maria, forse può essere semplicemente una lieve otite "esterna" con un accumulo di cerume, come è successo a Maggie.

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #50 il: 02 Ottobre 2015, 12:31:59 »
Ecco, ho controllato il prodotto che ho a casa, è Otoprof e queste le indicazioni:

Scheda Prodotto
Icf Otoprof Soluzione Auricolare Cani e Gatti è un prodotto da utilizzare per l'igiene auricolare e per l'eliminazione dell'eccessiva produzione di cerume. Esso agisce grazie al diottilsodiosolfosuccinato che è un potente ceruminolitico che aiuta nel distacco del cerume dal condotto auricolare. La sua formula schiumogena aiuta a portare il materiale in superficie senza azioni traumatiche.

Azione
Igiene auricolare

Destinazione d'uso
Cani e Gatti

Caratteristiche
Icf Otoprof Soluzione Auricolare Cani e Gatti agisce nella condotto auricolare per una pulizia completa. I suoi componenti e la sua formulazione intervengono nei soggetti con iper-produzione di cerume e:

Permettono il discioglimento e la rimozione del cerume senza traumi;
Garantiscono una corretta igiene completa del condotto auricolare.
Modalità d'uso
Riempire il canale auricolare con la soluzione e massaggiare la base dell'orecchio per aiutare il distacco del cerume. Quanto il materiale affiora in superifice pulire con una garza. Risciacquare il canale con acqua tiepida o soluzione fisiologica. Asciugare attentamente. Il trattemento può essere ripetuto una o due volte a settimana. Procedere allo stesso modo per una semplice pulizia dell'orecchio.

Ingredienti
Diottilsodiosolfosuccinato, Perossido di carbammide, Glicole propilenico, Acqua deionizzata.

Confezione
Flacone da 100 ml.

Qualcuno mi sa dire se posso usarlo per Maggie?
Dopo l'episodio di due settimane fa l'orecchio è migliorato moltissimo, ma voglio farle una pulizia accurata in questo weekend.
Secondo voi posso metterle le gocce (sempre che ci riesca), massaggiare bene e poi asciugare con una garza, senza risciacquare? o qs prodotto è proprio un sapone?
Se devo risciacquare..........aiuto........... :o

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #51 il: 02 Ottobre 2015, 13:10:13 »
Mah. Quel Diottilsodiosolfosuccinato vedo che si usa nei microclismi lassativi... Dev'essere una roba un po' oleosa, ma forse anche se non si risciacqua non fa nulla... Anch'io di solito asciugo i residui con i Kleenex.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #52 il: 02 Ottobre 2015, 13:13:57 »

Maria, forse può essere semplicemente una lieve otite "esterna" con un accumulo di cerume, come è successo a Maggie.

Quoto Silvia

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #53 il: 02 Ottobre 2015, 13:14:14 »
eh non so, ti dirò com'è, non l'ho ancora usato. Ma mi sa che appena ho tempo faccio un salto da naturasi a prendere Otosan  :-\

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #54 il: 02 Ottobre 2015, 13:15:12 »
Quoto Silvia

Aaron Barbara & Mauro

ciaaaaooooo Maurooooooo..........un bacione a te e a Barbara  :-* :-* e una strapazzata ad Aaron..........mamma che voglia ho di vederlo  :smileys_0244:

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #55 il: 02 Ottobre 2015, 13:20:48 »

ciaaaaooooo Maurooooooo..........un bacione a te e a Barbara  :-* :-* e una strapazzata ad Aaron..........mamma che voglia ho di vederlo  :smileys_0244:

OT

Ciao Silvia grazie, porta i nostri saluti a Ghunter e Martina la voglia è tanta anche per noi di vedere Maggie.
Vi mandiamo un forte abbraccio
a presto

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #56 il: 05 Ottobre 2015, 11:53:27 »
Aggiornamento. Da una settimana Maebh ha l'orecchio sinistro rosso e con un po' di cerume marroncino. Da quattro giorni, sentita la vet, la pulisco con Clorexiderm Oto. Il padiglione è sempre rosso, il cerume un po' diminuito.
Oggi la vet l'ha guardata bene nell'orecchio: timpano a posto, orecchio interno pulito.
Diagnosi: otite monolaterale eritematosa, causata probabilmente da una reazione allergica. Ha detto che le allergie si sviluppano prevalentemente alle proteine (carne, pesce, latticini). Quindi, siccome la settimana scorsa per due giorni le ho dato un pezzettino di crosta di grana che non le avevo mai dato, è possibile che sia stato quello.
Cura: gocce di Canaural due volte al giorno.
È un prodotto che va bene anche per la Malassezia, anche se la vet dice che, con quella, l'orecchio puzzerebbe molto di più.
Fra una settimana, a cura quasi terminata, ci rivediamo per fare un tampone e controllare che non ci siano residui batterici.

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #57 il: 05 Ottobre 2015, 12:51:18 »
Immaginavo che anche per Maebh, come per Maggie, non fosse malessezia, perche a Maggie l'orecchio non puzzava per niente.
Bene Maria, meglio così, e niente più croste di grana  ;D

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #58 il: 05 Ottobre 2015, 13:02:37 »

Bene Maria, meglio così, e niente più croste di grana  ;D

Anna mi ha detto che, quando sarà guarita, dovrei fare una prova e ridargliela... Ma mi sembrerebbe un tentativo alquanto masochistico...

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #59 il: 05 Ottobre 2015, 13:51:44 »
bah, anch'io aspetterei un attimo, prima di darle di nuovo croste............

Privacy Policy - Cookie Policy