Ecco, ho controllato il prodotto che ho a casa, è Otoprof e queste le indicazioni:
Scheda Prodotto
Icf Otoprof Soluzione Auricolare Cani e Gatti è un prodotto da utilizzare per l'igiene auricolare e per l'eliminazione dell'eccessiva produzione di cerume. Esso agisce grazie al diottilsodiosolfosuccinato che è un potente ceruminolitico che aiuta nel distacco del cerume dal condotto auricolare. La sua formula schiumogena aiuta a portare il materiale in superficie senza azioni traumatiche.
Azione
Igiene auricolare
Destinazione d'uso
Cani e Gatti
Caratteristiche
Icf Otoprof Soluzione Auricolare Cani e Gatti agisce nella condotto auricolare per una pulizia completa. I suoi componenti e la sua formulazione intervengono nei soggetti con iper-produzione di cerume e:
Permettono il discioglimento e la rimozione del cerume senza traumi;
Garantiscono una corretta igiene completa del condotto auricolare.
Modalità d'uso
Riempire il canale auricolare con la soluzione e massaggiare la base dell'orecchio per aiutare il distacco del cerume. Quanto il materiale affiora in superifice pulire con una garza. Risciacquare il canale con acqua tiepida o soluzione fisiologica. Asciugare attentamente. Il trattemento può essere ripetuto una o due volte a settimana. Procedere allo stesso modo per una semplice pulizia dell'orecchio.
Ingredienti
Diottilsodiosolfosuccinato, Perossido di carbammide, Glicole propilenico, Acqua deionizzata.
Confezione
Flacone da 100 ml.
Qualcuno mi sa dire se posso usarlo per Maggie?
Dopo l'episodio di due settimane fa l'orecchio è migliorato moltissimo, ma voglio farle una pulizia accurata in questo weekend.
Secondo voi posso metterle le gocce (sempre che ci riesca), massaggiare bene e poi asciugare con una garza, senza risciacquare? o qs prodotto è proprio un sapone?
Se devo risciacquare..........aiuto...........