Autore Topic: Incontro ravvicinato con tre cinghiali...pauuuraaa  (Letto 6246 volte)

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Incontro ravvicinato con tre cinghiali...pauuuraaa
« Risposta #15 il: 04 Ottobre 2012, 10:32:17 »
ho una casa sugli appennini tra l'Emilia e la Toscana
Dove? Se posso fare la ficcanaso e andare leggermente OT... anch'io abito fra Emilia e Toscana :-)

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #16 il: 04 Ottobre 2012, 11:18:46 »
Ah ti capisco noi siamo di pianoro lato fondovalle e di selvatico e' pieno anche da noi, fagiani,caprioli e cinghiali appunto, le ore serali sono sicuramente cruciali xche' con il buio spesso scendono in branco per cibarsi e capisco lo spavento che puoi aver provato, bisogna fare attenzione e' un attimo che un incontro ravvicinato si possa trasformare in qualcos altro, mio padre e' un cacciatore da tanti tempo e mi dice sempre di tenerli al guinzaglio di sera il richiamo della selvaggina e soprattutto l odore che emanano i nostri pelosi lo sentono da molto piu lontano, il richiamo poi davanti a un animale che corre e' cosa ardua, consiglio evita boscaglie e zone di scarsa visibilità e illuminazione, opta x spazi aperti o semplicemente almeno di sera portali in un area recintata o di sgamba mento! Pian piano qndo il cane diventa adulto e il vostro imprinting e' collaudato potresti cominciare un avvicinamento magari in compagnia di qualcuno della zona es: forestale o contadini, vedrai che bella esperienza!!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 04 Ottobre 2012, 22:56:54 »
Che brutta avventura!!
Una volta è capitato anche a me, stavo raccogliendo more dal lato esterno della recinzione della casa in appennino quando i miei cugini mi hanno urlato: "c'è un cinghiale!", io non ho dato peso alla cosa perchè sapendo che sono molto paurosa mi hanno sempre fatto scherzi simili. Quando mi sono accorta che loro insistevano e stavano correndo verso la strada, mi sono girata e l'ho visto: stava trotterellando allegramente verso di me!! Ho dato prova di un'agilità inimmaginabile... da allora non ho più raccolto more!!
Fortunatamente con Seta non abbiamo mai avuto incontri ravvicinati con cinghiali... lei sarebbe interessata a quelli con le volpi... pensa che quando alla sera la volpe viene a mangiare i fichi in giardino Seta inizia a piangere e a correre avanti e indietro per la terrazza perchè vorrebbe andare a giocarci...

Privacy Policy - Cookie Policy