Autore Topic: Incontro ravvicinato con tre cinghiali...pauuuraaa  (Letto 6241 volte)

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
Incontro ravvicinato con tre cinghiali...pauuuraaa
« il: 03 Ottobre 2012, 09:52:05 »
Anche questa ci voleva...ieri sera tornata dal lavoro,tramonto...Andrea ed io prendiamo Ronny e la cagnolone del nostro vicino per portarli nel pratone/bosco sopra casa..come sempre corrono come dannati, facciamo un sentiero largo in mezzo a un frutteto del contadino e... la Kitty all'improvviso inizia a correre in avanti come una forsennata, cade guaisce, Ronny che non la molla un nano secondo gli va dietro ma davnti a loro si gira un bestione assurdo e inizia a correre verso i cani e noi... pauraaaa... dal bosco ne arrivano altri due enormi e iniziano a venirci incontro pure quelli...
Andrea ed io iniziamo a richiamare i cani, per fortuna la Kitty inizia a correre e Ronny la segue sempre per cui nel possibile ero tranquilla...il signor Bolt ci ha fatto un baffo...va bèh che ho fatto atletica, ma me la sono fatta soooottooooo

Offline Gi

• Utente Argento
Re:Incontro ravvicinato con tre cinghiali...pauuuraaa
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2012, 09:53:29 »
oh mamma ! me lo immagino che spavento!!!  :o

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2012, 09:57:53 »
oh, ma dove abiti ????

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2012, 10:08:15 »
Caspita ti capisco! E' capitato anche a me una volta, ma il cinghiale era piccolo ed é scappato. Per fortuna Aylin si é fermata un attimo a guardarlo prima di partire e io sono riuscita a recuperarlo. Però ti dico che avevo il cuore in gola per la paura che ci fossero i "genitori" in giro!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2012, 10:35:32 »
Che avventura!! A me spaventano di più i cinghialini con la scrofa. La mamma può diventare aggressiva se percepisce che i cuccioli sono in pericolo. Gli altri invece normalmente preferiscono la fuga, attaccano solo in casi limite. (mi sono letta l'etogramma di specie per prepararmi ad eventuali incontri...)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2012, 11:49:35 »
 :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim: pericolo!!!!

staff@golden-forum.it

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2012, 12:37:12 »

Cavoli... :o
Mi chiedo, in questo caso... Ma i cacciatori dove sono?!

Offline Tommy

• Tommy
  • Utente Ottone
    • Landmagia
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2012, 12:43:49 »
Stanno semplicemente scappando perchè si sentono braccati e sono più nervosi del solito ed è facile che attacchino, specialmente adesso, quindi occhio.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2012, 12:45:14 »
I cacciatori piu' di tot animali non possono abbattere, da noi i cinghiali stanno diventando una piaga e son sempre pericolosi, con la prole poi lo sono ancor di piu'
Teo Artu' e Rocky

Offline Anna&Bonnie

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2012, 13:03:48 »
Accidenti, chissà che spavento! non mi è mai capitato fino ad ora ma vivendo in zone di boschi ho sempre paura che possa succedere..
Ricordo che qualche anno fa il setter di un amico di mio padre venne ucciso da un branco di cinghiali. Lo cercarono per giorni e quando lo ritrovarono..ecco.. era in condizioni indicibili.

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2012, 14:14:15 »
Ragazzi chissa che spavento, per fortuna tutto è andato bene

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2012, 15:02:32 »
oh, ma dove abiti ????
Roberto sopra Zola Predosa in collina dove abito è pieno di caprioli, cinghiali ma quest'ultimi non pensavo così vicini fino a ieri sera. Sono sempre stata abituata fino da neonata alla montagna, ho una casa sugli appennini tra l'Emilia e la Toscana per cui girare per i boschi è una routine: Mio nonno e mio zio mi hanno sempre detto: scappa prima lui tranne la mamma quando ha i piccoli... sicuramente i tre bestioni erano giovinastri e si sentivano disturbati... Il mio primo pensiero è stato per i cani credetemi..

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2012, 15:53:01 »
Mamma mia che spavento!!! Quando ero un'adolescente avevo un bel cagnone meticcio lupo e coraggioso com'era ha sfidato il cinghiale facendosi però male perchè questo l'ha infilzato con le due zannette che ha di sotto. Insomma che il mio Full aveva due buchi sulla pancia... E quindi è seguita tutta una terapia... Non o dimenticherò mai... Ho una paura matta!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #13 il: 03 Ottobre 2012, 16:08:04 »
Roberto sopra Zola Predosa in collina dove abito è pieno di caprioli, cinghiali ma quest'ultimi non pensavo così vicini fino a ieri sera. Sono sempre stata abituata fino da neonata alla montagna, ho una casa sugli appennini tra l'Emilia e la Toscana per cui girare per i boschi è una routine: Mio nonno e mio zio mi hanno sempre detto: scappa prima lui tranne la mamma quando ha i piccoli... sicuramente i tre bestioni erano giovinastri e si sentivano disturbati... Il mio primo pensiero è stato per i cani credetemi..

beata te ( non per i cinghiali... ovviamente... ).
 ;)

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #14 il: 03 Ottobre 2012, 16:11:42 »
Roby se vuoi incontrar cinghiali, lupi, orsi, daini ecc basta che ti fai un giro dalle mie parti(gli orsi erano pochi ora stanno crescendo anche se principalmente arrivano dalla Slovenia)
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy