Autore Topic: cardotek-vomito e diarrea  (Letto 11590 volte)

Offline sar

• Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
  • Tango-mi perdo nei tuoi occhi
cardotek-vomito e diarrea
« il: 01 Ottobre 2012, 21:02:13 »
Ciao a tutti,
stmattina ho somministrato la terza "pasticca" di cardotek a Tango. oggi pomeriggio l ho portato sul mare e subito ha fatto la p**ò un po liquida, e subito dopo liquidissima  :-X :-X

dopo una mezz ora ha iniziato a vomitare i croccantini del pranzo (fa ancora 3 pasti) ancora abbastanza integri, e dopo ha vomitato altre 3  volte (l ultima succhi gastrici)

il vomito era chiaro.... mentre i croccantini che gli do sono marroni scuri.

tra un vomito e l'altro però sembrava stare bene, era allegro e giocoso.... appena tornata a casa ho chiamato il veterinario, che mi ha chiesto se avesse mangiato la sabbia o bevuto acqua di mare, ma sono stata molto attenta e sono sicura che non è successo. Lui crede che abbia mangiato qualche schifezza in giro, e di tenerlo a digiuno fino a domani. lui preferisce non dare farmaci, antivomito, in modo che se ha una intossicazione elimini cio che ha iingerito e che dovrò ripetere la somministrazione di cardotek in quanto probabilmente non è stato assunto.

ora però è mogio mogio, dorme e non interagisce, non ha neanche dato segno di aver fame....cosa che per lui, ingordo come è...mi suona strana.

aggiorno: il pancino è molto caldo, come posso capire se ha la febbre? non glie l ho mai misurata col termometro.....

che ne pensate?

ciao a tutti :-\ :-\
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2012, 21:33:15 da sar »

Offline sar

• Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
Re:cardotek-vomito e diarrea situazione aggravata
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2012, 21:32:18 »
nessuno risponde?

oggi sembrava stare bene, ma stasera dopo il pasto ha avuto uno sfogo allergico, si grattava i continuazione, sembrava avesse le allucinzaioni, occhi gonfi, chiazze rosse su tutto il corpo. il veterinario è arrivato in 5 minuti e gli ha fatto una puntura di cortisone.  secondo lui ha mangiato o qualcosa di tossico o è stato punto da un insetto.

secondo voi? adeso si sta riposando ma gli occhi non si sono sgonfiati

sono in pensiero....

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:cardotek-vomito e diarrea
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2012, 21:38:11 »
Mi spiace, ma il vet. non ti ha detto in quanto tempo doveva sgonfiarsi? dopo il bagno lo hai lavato con acqua dolce? al mare lo hai portato prima o dopo il pranzo?

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2012, 21:38:55 »
Ma la quantità di cardotek era quella corretta???

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2012, 21:40:33 »
Non saprei  :icon_confused:
Può essere veramente tutto... prova a richiamare il vet per sentire se è normale che non si sia sgonfiato dopo il cortisone...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2012, 21:41:13 »
Oh... povero Tango!!!

Probabilmente quella di oggi è stata una forte reazione di intolleranza... anche se spesso è difficile capirne l'eziologia...
Lo stomaco oggi è andato meglio?
Il vet ha ipotizzato un collegamento con la sintomatologia di ieri ? Ha poi controllato se il pupo è iperpiretico?
« Ultima modifica: 18 Agosto 2014, 12:48:31 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline sar

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2012, 23:39:01 »
ciao, adesso sta riposando... oggi lo stomaco tutto bene, ha fatto solo una cacca ma solida,

secondo lui non c'è connessione tra i due episodi... non abbiamo verificato la febbre...gli occhi dovevano gia essere sgonfiati?

le bolle ancora ci sono....pero non ha piu prurito. la quantità di crdotek era quella giusta.

sono un po preoccupata....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2012, 09:10:28 »
Come va stamattina?
Tango ha riposato tranquillo?

Se la reazione allergica non si è ancora del tutto risolta... senti ancora assolutamente il vet...

Tienici informati

staff@golden-forum.it

Offline sar

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2012, 09:56:47 »
Ciao a tutti,

Tango ha dormito tutta la notte, e abbastanza tranquillo. Ieri sera verso mzzanotte ho richiamato il veterinario per sapere se era normale che avesse ancora gli occhi gonfi. Lui mi ha detto che l'importante era che non avesse prurito, bava e salivazione, tremori e vomito.

Stamattina è venuto a svegliarmi con tutta l'enrgia di sempre, leccandomi e facendomi le feste!
  l ho portato in ambulatorio per un controllo e l ha trovato bene, e il vt ha ritenuto di non dare altro cortisone a di tenerlo cmq sotto controllo e di andare subito in farmacia e tener in casa bentelan o medrol e deltacortene.
secondo lui i due pisodi non sono legati...
ci siamo spaventati molto, a volte mi sembra di essere apprensiva nei confronti di tango ma alla fin ogni poco ne succede qualcuna....
grazie a tutti, siete sempre disponibili per qualsiasi cosa! :laugh:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2012, 11:41:44 »
Figurati...

Sono felice per il bel aggiornamento...
Cercate però di tenerlo riguardato in questi giorni...

staff@golden-forum.it

Offline sar

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2012, 11:43:44 »
certo, poverino, faceva cosi impressione ieri sera..... il problema è che non si capisce cosa sia stato... ne se effettivamente i due episodi sono connessi...

mah....

speriamo bene!

grazie mille

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2012, 11:48:07 »
Magari stai particolarmente attenta che non mangi erbe, bacche o arbusti strani e che non infili il muso in posti dove potenzialmente ci potrebbero essere insetti velenosi...

staff@golden-forum.it

Offline sar

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2012, 11:51:09 »
si, ma mio padre non capisce che è ancora piccolo nonostante i suoi 23 kg di entusiasmo... e spesso lo lascia sciolto....

ma si è preso paura ieri sera e credo che abbia imparato la lezione!

Privacy Policy - Cookie Policy