Autore Topic: Il giardino e l'autunno ...  (Letto 5395 volte)

Offline Chia71

• Utente Oro
Il giardino e l'autunno ...
« il: 01 Ottobre 2012, 19:51:01 »
Tra ieri e oggi mi sono resa conto il rovescio della medaglia dell'avere una casa con il giardino ... Spank è con noi da aprile, tutta l'estate non ha mai piovuto, caldo infernale per cui quando siamo a casa anche per la nostra sopravvivenza teniamo sempre aperta la portafinestra della sala ... per cui Spank va fuori in giardino e torna quando vuole ... Ora però la faccenda si fa grigia perchè calando le temperature la finestra sta anche chiusa e fuori in giardino c'è tanta erba ma anche zone di terra per cui con la pioggia è diventata fango ... Morale ... ieri sera ha trovato la porta chiusa e pipì sul pavimento della sala  :( ... stasera è uscito in giardino ed è tornato dentro e zampate di fango ovunque ...  :(

Per cui devo correre ai ripari ... come posso educarlo a chiedermi di uscire fuori per la pipì???? Ovviamente non avendo mai avuto la necessità non mugola davanti alla porta ...

E poi dovrò pensare di non avere il giardino ... altrimenti quando piove la sala si trasforma in un pantano ... metterò dei teli davanti alla finestra in modo che quando rientra le prime zampate sono sul telo e poi tante più uscite per i bisognini nelle giornate di pioggia ...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Il giardino e l'autunno ...
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2012, 20:17:17 »
Prova a prevenirlo invece di aspettare che gli scappi tantissimo da non trattenersi
Quando abitavo in appartamento con Otto non avevo giardino, quindi calcolavo circa 4/5 ore e lo portavo a fare i bisognini

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2012, 20:34:11 »
Io mi sono attrezzata con dei teli molto grandi in microfibra (si trovano da decathlon) e quando lo porto fuori per la pipi lo tengo al guinzaglio cosi evito che vada nel fango.....tutto questo oltre alle uscite giornaliere per la passeggiata....oppure procurati degli asciugamani vecchi e primadi farlo entrare in casa asciuga le zampe....

Offline rosanna

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2012, 20:37:43 »
Anche noi abbiamo il giardino  con il  terrazzo e visto la stagione in giardino lo lasciamo solo se e bel tempo  altrimenti lo teniamo nella sua veranda , per i bisogni concordo di calcolare 4 o 5 ore e vedrai che col tempo si normalizza ......anche noi prima di farlo entrare in casa lo asciughiamo

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2012, 20:47:50 »
Prova a prevenirlo invece di aspettare che gli scappi tantissimo da non trattenersi
Quando abitavo in appartamento con Otto non avevo giardino, quindi calcolavo circa 4/5 ore e lo portavo a fare i bisognini

Secondo me non era che gli scappava d'urgenza ... perchè erano circa le 21.30 e l'aveva fatta appena tornati a casa verso le 19.30 ... secondo me ha visto che preparavo i bambini per andare a letto e ormai il rito è quello, i bambini a letto, lui esce a fare la pipì in giardino, due coccole, poi lui si mette sui suoi tappetini, spengo la luce, accendo il tv ... stavolta da bravo ometto ha pensato di fare come sempre ma ha trovato chiuso e l'ha mollata lì ...

Ma i vostri fanno qualcosa davanti alla finestra chiusa per farsi capire?

Io mi sono attrezzata con dei teli molto grandi in microfibra (si trovano da decathlon) e quando lo porto fuori per la pipi lo tengo al guinzaglio cosi evito che vada nel fango.....tutto questo oltre alle uscite giornaliere per la passeggiata....oppure procurati degli asciugamani vecchi e primadi farlo entrare in casa asciuga le zampe....

Infatti stavo pensando anche io di prendere dei teli da mettere davanti alla portafinestra ma molto sottili che possa chiuderla e aprirla senza spostarli ... quelli in microfibra in effetti sono sottili e assorbono l'acqua in fretta ... soprattutto si lavano e asciugano in un attimo ...

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2012, 21:36:12 »
Filippo si sedeva davanti alla porta e fissava la porta, Freddie pure...cerco di prevenire portandolo fuori in giardino spesso e dicendogli "fai pipi bravo.." e lui, cerca il posticino e la fa. Amch'io ho ilroblema del fango che porta dentro ) tengo a portata di mano i teli in micro fibra della decatlon che asciugano bene e provvedo...metto in terra asciugamano cosi' ci va sopra e tampona le zampe..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2012, 21:43:20 »
Con Seb in genere prevengo....apro e gli dico vai a fare la pipì e lui esce, la fa e rientra....ma mi é capitato che richiedesse di uscire....mugolando!
In quanto al fango...asciugamani e mocio.....sempre a portata di mano!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2012, 21:53:33 »
ah ah ah zampe infangate? prova ad immaginarlo da bianco esser diventato nero e sfrecciare in casa
Teo Artu' e Rocky

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2012, 22:03:09 »
Per fortuna la mia è già nera.... e per fortuna da noi c'è prevalentemente erba, direi solo erba, a meno che non si metta a scavare sotto la siepe.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2012, 22:07:38 »
Secondo me non era che gli scappava d'urgenza ... perchè erano circa le 21.30 e l'aveva fatta appena tornati a casa verso le 19.30 ... secondo me ha visto che preparavo i bambini per andare a letto e ormai il rito è quello, i bambini a letto, lui esce a fare la pipì in giardino, due coccole, poi lui si mette sui suoi tappetini, spengo la luce, accendo il tv ... stavolta da bravo ometto ha pensato di fare come sempre ma ha trovato chiuso e l'ha mollata lì ...

Ma i vostri fanno qualcosa davanti alla finestra chiusa per farsi capire?

Infatti stavo pensando anche io di prendere dei teli da mettere davanti alla portafinestra ma molto sottili che possa chiuderla e aprirla senza spostarli ... quelli in microfibra in effetti sono sottili e assorbono l'acqua in fretta ... soprattutto si lavano e asciugano in un attimo ...

boh... non so eh.. però mi sembra strano che un cane che ormai ha imparato a farla fuori, la faccia in casa con nonchalance
Quando è successo a me (con otto e con Pippo) è stato sempre per cause straordinarie (tipo malesseri o forti spaventi), il cane adulto di solito trattiene fino a che non ne può più e se la fa in casa è mortificatissimo!
Adesso abbiamo il giardino quindi non mi pongo tanti problemi, però prima di andare a letto per sicurezza chiedo "Otto, scappa pipì?" lui capisce benissimo la domanda e se gli scappa va verso la porta... lo apro e la fa ^-^
E' capitato, raramente, che sia andata a letto senza che lui avesse fatto gli ultimi bisogni e mi è venuto a svegliare nel cuore della notte con la zampina.... che tenerezza  :P prima di scoppiare e farla lì mi sveglia!

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2012, 22:09:32 »
ah ah ah zampe infangate? prova ad immaginarlo da bianco esser diventato nero e sfrecciare in casa

oddio come ti capisco..è successo anche a me piu o meno a gennaio...aveva piovuto parecchio e avevo le pozzanghere in giardino..sheila ebbe la brillante idea di farci una bella buca nel mezzo...e poi tutta felice le presero i suoi 2 minuti di follia..entrò in casa a 2000 e penso di aver cambiato mille colori in faccia!pavimento nero,divano beige pieno e muro pieni di schizzi di fango...lei con muso e zampe completamente nere...inizialmente mi prese un nervoso immenso..poi la guardai,aveva lo sguardo soddisfatto come solo un golden sa fare e scoppiai a ridere!

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2012, 22:11:15 »

boh... non so eh.. però mi sembra strano che un cane che ormai ha imparato a farla fuori, la faccia in casa con nonchalance
Quando è successo a me (con otto e con Pippo) è stato sempre per cause straordinarie (tipo malesseri o forti spaventi), il cane adulto di solito trattiene fino a che non ne può più e se la fa in casa è mortificatissimo!
Adesso abbiamo il giardino quindi non mi pongo tanti problemi, però prima di andare a letto per sicurezza chiedo "Otto, scappa pipì?" lui capisce benissimo la domanda e se gli scappa va verso la porta... lo apro e la fa ^-^
E' capitato, raramente, che sia andata a letto senza che lui avesse fatto gli ultimi bisogni e mi è venuto a svegliare nel cuore della notte con la zampina.... che tenerezza  :P prima di scoppiare e farla lì mi sveglia!

il suo è ancora un cucciolone credo...anche sheila a 7 mesi ha avuto qualche ricaduta sulla pipì in casa...di rado ma è capitato..

Privacy Policy - Cookie Policy