Prova a prevenirlo invece di aspettare che gli scappi tantissimo da non trattenersi
Quando abitavo in appartamento con Otto non avevo giardino, quindi calcolavo circa 4/5 ore e lo portavo a fare i bisognini
Secondo me non era che gli scappava d'urgenza ... perchè erano circa le 21.30 e l'aveva fatta appena tornati a casa verso le 19.30 ... secondo me ha visto che preparavo i bambini per andare a letto e ormai il rito è quello, i bambini a letto, lui esce a fare la pipì in giardino, due coccole, poi lui si mette sui suoi tappetini, spengo la luce, accendo il tv ... stavolta da bravo ometto ha pensato di fare come sempre ma ha trovato chiuso e l'ha mollata lì ...
Ma i vostri fanno qualcosa davanti alla finestra chiusa per farsi capire?
Io mi sono attrezzata con dei teli molto grandi in microfibra (si trovano da decathlon) e quando lo porto fuori per la pipi lo tengo al guinzaglio cosi evito che vada nel fango.....tutto questo oltre alle uscite giornaliere per la passeggiata....oppure procurati degli asciugamani vecchi e primadi farlo entrare in casa asciuga le zampe....
Infatti stavo pensando anche io di prendere dei teli da mettere davanti alla portafinestra ma molto sottili che possa chiuderla e aprirla senza spostarli ... quelli in microfibra in effetti sono sottili e assorbono l'acqua in fretta ... soprattutto si lavano e asciugano in un attimo ...