Autore Topic: No la macchina no!!  (Letto 7340 volte)

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
No la macchina no!!
« il: 01 Ottobre 2012, 05:26:32 »
Sono un paio di settimane che per motivi logistici devo prendere la macchina tutte le mattine per andare a casa, e Red nn sembra gradire molto questa prassi, partirei dicendo che la macchina nn l'ha mai digerita piu di tanto nel senso che lo vedo spesso insofferente, ho provato a stimolarlo con il gioco con il cibo ma niente nessun cambiamento appena la vede mi va quasi in sottomissione! Povero mi fa troppa pena, ma comincio a perdere qualche colpo anch'io e nn so piu che fare, ho visto qualche accenno di cambiamento da qndo ho montato un kennel nel baule ma per il resto sono ancora in alto mare! Che mi consigliate?
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:No la macchina no!!
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2012, 08:04:01 »
Le prime volte mettilo in macchina per portarlo in un posto che ama tanto.. fagli capire che ci si arriva solo grazie alla macchina.. Magari anche solo per andare al parco,  ( anche se è a 2 passi, in modo che lui associ alla macchina sempre qualcosa di gradevole e bello..
Poi in macchina lascia sempre il finestrino un pò aperto, in modo che la temperatura della macchina sia il più possibile vicina a quella esterna..

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2012, 09:01:35 »
Si buona idea il problema in realtà comincia gia in casa appena vede che mi preparo si defila con la coda in mezzo alle gambe, allora con i würstel riesco a convincerlo! C e' ancora tanto da fare!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2012, 10:38:27 »
Sono un paio di settimane che per motivi logistici devo prendere la macchina tutte le mattine per andare a casa, e Red [...]

Ohhh un omonimo!!!
 :D :D :D :D :D :D em_042 em_042 em_042

staff@golden-forum.it

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2012, 11:22:29 »
E bhe parente americano!!

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
No la macchina no!!
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2012, 11:40:20 »
Guarda anche Leo aveva lo stesso problema, che è peggiorato molto dopo una vacanza perchè lì tutti giorni ci spostavamo in macchina per raggiungere le varie mete ed erano tutte cose che a lui piacevano, ma il fatto di ripetere tutti i giorni una cosa che lo metteva sotto stress ha peggiorato la situazione.
Abbiamo risolto con tanta pazienza in questo modo.
Tutti i giorni uno dei suoi pasti lo faceva in macchina, così poi ha associato la macchina a una cosa positiva e dopo un pò si è abituato e ora sale in macchina tranquillamente.
Devi iniziare a dargli da mangiare prima vicino alla macchina se lui va in anticipazione emozionale e non si avvicina volentieri alla macchina, fino a quando lui mangerà vicino alla macchina sereno come se fosse in casa, allora ti avvicini sempre di più, poi apri il cofano e se lui vedi che si agita non lo fai salire, ma gli dai da mangiare vicino vicino alla macchina col cofano aperto, poi quando è tranquillo, metti la ciotola in macchina e vedi se mette solo le zampe davanti e mangia va bene sempre fin che non è tranquillo, poi lo metti tutto in macchina con il cofano aperto sempre fin che non si tranquillizza e alla fine chiudi anche il cofano, ma con macchina spenta, poi con macchina accesa e poi provi anche a muoverla un pò. Continui per un pò e a quel punto dovrebbe salire in macchina tranquillamente.
Tieni conto che non è una cosa immediata e che più gradualmente lo fai e meglio è perchè se bruci le tappe poi ti tocca tornare indietro e ci metti ancora di più. Ti consiglio anche nel pasto che gli darai in auto di mettere un'aggiunta di qualcosa che le piace tantissimo e che gli darai solo ed esclusivamente in macchina.
Spero di essere riuscita a spiegarmi e di non averti annoiato.
Buon lavoro!

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2012, 12:10:02 »
Citazione
appena vede che mi preparo si defila con la coda in mezzo alle gambe

anche Golia uguale uguale..., mi entra in ansia e sbavicchia a ruota libera...credo che la prima esperienza (viaggio lungo di 5 ore dall'allevamento a casa) lo abbia purtroppo segnato... Abbiamo tentato anche con il kennel - usato mezza volta -  ma niente, era quasi peggio... Dalle ultime ferie è un pelino migliorato nel senso che non rimette più (prima bastavano 10 km e vomitava tutto!!!), ma l'agitazione permane...po'rello fa una pena...fortunatamente appena scende, una scrollatina ed è subito pimpante!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2012, 12:47:35 »
Beh, questo cinema della macchina un po' mi consola, nel senso che non ho assolutamente questo problema e, anzi, adora la machina, ma in compenso con Tweety ho ben altri problemi. Che dire, mal comune mezzo gaudio.
Sicuramente il farlo mangiare in macchina può essere risolutivo.

ps: io ho una dei due gatti che appena sale in macchina inizia a filare baca e miagola come un travestito. Ormai ha 12 anni e non è migliorata di una virgola al punto che, se posso, evito, e viene la veterinaria a casa per i vaccini o quando serve. Ma i gatti sono sicuramente più "strani" dei cani quindi tu ce la puoi sicuramente fare. forza e coraggio!

Offline Leo

• Utente Argento
    • Fotografia a 4 Zampe
No la macchina no!!
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2012, 15:10:50 »
@teppista11 se soffrono la macchina, ossia se sbavano o vomitano è un'altro discorso, non vogliono andare in macchina perchè la associano allo star male e anche Sydney aveva quel problema, che poi è passato da solo con la crescita e lei sale sempre molto volentieri da quando non la soffre più.

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2012, 15:23:14 »
@Leo : il vet mi ha detto che alcuni cani hanno disagio in auto proprio per problemi di "labirintite"... noi per ora abbiamo sempre evitato di dargli farmaci...ma come si fa a capire se è una cosa passeggera o meno?!? ovvero, se è un fattore fisiologico o solo psicologico?!?  :icon_confused:

Offline Leo

• Utente Argento
    • Fotografia a 4 Zampe
No la macchina no!!
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2012, 15:49:46 »
Scusa ma sto usando taptalk e non mi fa vedere se hai messo l'età del tuo cane, quanto ha?

Ale

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2012, 16:13:11 »
Pato non vomita più da tempo e alla macchina si avvicina anche... Ma solo raramente ci sale da solo!  :sorry:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 01 Ottobre 2012, 16:40:19 »
Giusto, quanto ha? Ma non è che hai la guida troppo sportiva?????

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 01 Ottobre 2012, 17:02:31 »
@Leo : Golia compie esattamente oggi 16 mesi

@valevalevale: per ciò che mi riguarda son soprannominata "schumacher"  :P ma fortunatamente per i pelosi quando andiamo in giro coi cani guida sempre mio marito!!  ;) scherzi a parte, anche con la guida da comandante di crociera (ehm...non alla schettino  :o ) Golia accusa il tragitto...  :(

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #14 il: 01 Ottobre 2012, 17:45:39 »
Grazie a tutti x i consigli cercherò di metterli in pratica gradualmente poi vi faro sapere !!

Privacy Policy - Cookie Policy