Autore Topic: Cosa ne pensate del collare a strozzo?????  (Letto 18092 volte)

Offline Roxywinx

• Utente del Forum
  • **
Cosa ne pensate del collare a strozzo?????
« il: 30 Settembre 2012, 20:01:44 »
Ciao a tutti :D
Tutti continuano a dirci che quando Luna sarà un più grande dovremo usare il collare a strozzo per tenerla perchè con i suoi 30 e passa kg sarà ingestibile... :icon_confused:
E vero che tira quando passeggiamo ma anche con il collare normale si può tenerla vicina no????
Diversi nostri amici con Pastori Tedeschi hanno messo questo tipo di collare ai propri cani da quando li hanno portati ai corsi di addestramento...
Il mio vicino di casa che fa l'addestratore di cani da 30 anni (ora è in pensione) mi ha dato un collare a strozzo in regalo...l'ho accettato per cortesia ma non ho nessuna intenzione di usarlo...
E fatto stranissimo...mi ha detto che lo usava sul suo cane che ora è morto di vecchiaia...praticamente è una catena con ganci ricurvi....
Le punte sono state molate perchè se no si infilzavano nel collo ma è assurdo solo il pensiero di avere un oggetto del genere e di metterlo al propio cane... >:(
Questo collare lo avevo visto usare anche su SKY da Millan lui diceva che il cane non sente nulla ma io lo messo sul braccio e ho provato a strattonare da sola è non è per niente piacevole....figuriamoci a metterlo sul collo....
Eppure i miei amici che hanno portato ad addestrare il cane dicono che impongono di usare lo strozzo...
Non quello con le punte ma a strozzo fatto a catena....
Ma io non ho un pitbull la mia cucciola è si un po irruenta ma non me la sento assolutamente di usare una cosa del genere...
Voi cosa ne pensate???
Gli abbiamo messo la pettorina ma Luna non la sopportava si grattava e la mordeva...Io ero per la pettorina perchè non volevo un collare...con il collare non si gratta è un collare piccolino e sottile e meno di un cm di largezza di pelle rosa lo usano su cani piccolini...
Così gli abbiamo anche applicato la targhetta con il suo nome e con i nostri numeri di telefono se dovesse smarrirsi...
Non so che pensare...io voglio far fare un corso a di addestramento a Luna quando a poi 1 anno ma non mi va di mettergli sto collare.... :(
Avete sentito che Millar voleva venire a girare il programma in Italia ma le associazioni per la protezione degli animali si sono messe contro...
Meno male che si sono opposti....io trovo i suoi metodi brutali... >:(
Ciao a tutti

:smileys_0279:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Cosa ne pensate del collare a strozzo?????
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2012, 20:09:11 »
Credo che la maggioranza qui ti consigliera' la pettorina, personalmente Artu' la pettorina non la sopporta e quando la vede scappa, quindi uso lo strozzo, non quello a punte, naturalmente bisogna saperlo usare senza arrecare danni al cane
Teo Artu' e Rocky

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2012, 20:14:24 »
ciao io sono per la pettorina (il modello a H o il modello svedese)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2012, 20:20:57 »
su un cane tira, lo strozzo non è affatto il metodo giusto!! di certo il cane non impara ad andare al passo perché ha voglia di farlo ma soltanto perché si sente costretto.
se la cucciola non sopporta la pettorina (cosa che io ti consiglio vivamente. Quella ad H mi raccomando) un collarino normale è perfetto, quelli fissi, ne a strozzo ne a semi strozzo.
non so dove abbiano portato i cani ad addestrare i tuoi amici ma adesso e sempre più spesso nei centri di educazione il collare a strozzo e i metodi coercitivi sono stati sostituiti da pettorina e rinforzo positivo.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2012, 20:22:43 »
Sofy io tutte ste sostituzioni non le ho viste e guarda che li frequento
Teo Artu' e Rocky

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2012, 20:26:54 »
Sofy io tutte ste sostituzioni non le ho viste e guarda che li frequento
non so come siete messi in Friuli ma qua a Bologna a parte qualcuno (che addirittura usa la scossa elettrica o cose di questo genere. a pochi Km da casa mia c'è ne uno dove si devono lasciare i cani la per 6 mesi e poi li vai a riprendere, posso solo dirvi che ho conosciuto un mastino napoletano che non riuscivano a gestire e l'hanno portato....quando è tornato sembrava lobotomizzato, una meba....posso solo dirvi che dopo meno di un anno è morto per problemi cardiaci e aveva poco meno di 2 anni) molti centri stanno nascendo o si stanno evolvendo, dai metodi tradizionali stanno passando ad altro.
poi è anche vero che Sasso Marconi (provincia di BO) c'è la sede della SIUA quindi magari è anche per quello.

comunque in giro ho sentito molte persone che hanno frequentato la SIUA o puppy class o comunque metodo così detto "gentile".

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2012, 20:34:54 »
io ho usato il collare a strozzo(senza puntoni ci mancherebbe!)per meggy pentendomi dopo qualche passeggiata!! :'(lei tirava uguale e si era strappata tutto il pelo attorno al collo...ho risolto tutti i miei problemi con l'easy walk!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2012, 20:42:42 »
qui in friuli su 20 cani mediograndi che s'incontrano si e no uno ha la pettorina a Roma ho visto grosso modo la stessa cosa
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 30 Settembre 2012, 20:44:06 »
Giusy non so che dirti, il pelo intorno al collo d'Artu' e' perfetto e t'assicuro che e' un cane tendente a tirare
Teo Artu' e Rocky

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 30 Settembre 2012, 20:55:36 »
Roxy le prime volte che si mette la pettorina ad un cucciolo è normale che si gratti per cercare di togliersela o perchè gli dà fastidio ... ma basta lasciarla pochissimo le prime volte, premietti se non si gratta, distrarlo in modo che si renda conto che può fare le sue cose anceh con quella "cosa" addosso e poi si abitua aumentando i minuti gradualmente ...

Sentir parlare di collare a strozzo con le punte per educarlo mi viene male ... anceh io sono di bologna, non frequento i corsi ma da quel che si legge nei siti dei centri qui intorno mi sembra che usino il metodo gentile del rinforzo positivo ... per esempio ora sto facendo alcune lezioni con una ragazza di un centro cinofilo vicino a casa mia e appena ha visto spank con la pettorina mi ha detto "meno male qualcuno che la usa" ... lei non usa collari a strozzo, eppure mi sta insegnando a non far tirare il cane anche se ha la pettorina e ci stiamo riuscendo ... mi ha detto che quando sarà bravo allora se proprio voglio provare il collare da retriever lo useremo ... ma ha visto troppi cani strozzarsi, tirare e affannarsi con i collari ...

Offline Roxywinx

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 30 Settembre 2012, 21:10:19 »
Io le ho messo un collare per cani di piccola taglia ma normale non semistrozzo e un collarino di pelle rosa con il gancetto di plastica nero e il porta piastrina di acciaio...
Un collarino semplice senza cose che strangolano...
La pettorina c'è l'ho ma non ne vuole sapere,pensate che si metteva a terra e dovevo trascinarla non c'era verso di farla muovere si rifiutava e grattava come una matta....così per evitare la prendevo in braccio..
ora con sto collarino leggero lei lo tiene sempre e non si gratta,non ha perso il pelo e mette il guinzaglio tranquillamente...
Per ora che non possiamo uscire lo usaimo solo per andare dal veterinario ma sembra più contenta rispetto alla pettorina..
Quì da noi usano solo il collare a strozzo gli addestratori e poi sarebbero solo sedute giornaliere non lascerei mai la mia cucciola per mesi senza di me...
Vedendo come fa il mio vicino addestratore tanto gentili non mi sembrano quelli che addestrano...almeno da quello che mi è stato detto da chi frequenta i corsi...sono molto severi e poco delicati....
Si conportano molto come quello della tv...

:smileys_0279:

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #11 il: 30 Settembre 2012, 21:14:30 »
Io personalmente uso il semistrangolo o lo stragolo della Hutta, tutto in stoffa imbottita , non ho catene nè collari con punte..
Tass non ha nè problemi di pelo nè problemi di gola..

Offline gabriellaZETA

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 30 Settembre 2012, 21:29:51 »
Eccomi qua a raccontarvi cosa ho scoperto oggi.
Era una po che sentivo parlare di questo arnese dalla mia istruttrice cinofila, ma son sempre rimasta un po' scettica. Oggi però ho detto vabbé io ci provo male che va ho buttato qlc soldo.

Si tratta di una pettorina particolare, il modello è della TRIXIE e si chiama EASY WALK. Non ha l'aggancio come le pettorine classiche, perché l'anello a cui fissare il guinzaglio è sul petto del cane e non sulla schiena. Ora, Nynaeve è un cane esagitato, come qualcuna che ci conosce ben sa, quindi io qnd esco, sono sempre di corsa dietro al cane che mi trascina ovunque, a zig zag e mi strattona a intervalli regolari. Stasera gli metto questa cosa e MIRACOLO, lei mi stava di fianco tranquilla, senza tirare, se mi fermo si ferma senza annaspare, se si ferma lei per annusare porcherie appena mi muovo mi segue. Credevo che fosse perché l'imbracatura la faceva sentire sacrificata, invece no, perché le ho tolto il guinzaglio e ha cominciato a razzolare come sempre, ma con il guinzaglio in quella posizione va che è una meraviglia.

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #13 il: 30 Settembre 2012, 21:34:49 »
Io fino ad ora ho sempre usato la pettorina con Mia, e apparte qualche grattatina ogni tanto non fà storie e se la mette volentieri. Ho iniziato da due settimane una Puppy class e l' addestratrice è stata contenta ne l vedere che usavo la pettorina,mentre agli altri cani che non l avevano ha preteso che la usassero!!Inoltre usa solo il metodo gentile; (anche perchè sennò non avrei mai scelto di andarci!!)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #14 il: 30 Settembre 2012, 21:42:35 »
Eccomi qua a raccontarvi cosa ho scoperto oggi.
Era una po che sentivo parlare di questo arnese dalla mia istruttrice cinofila, ma son sempre rimasta un po' scettica. Oggi però ho detto vabbé io ci provo male che va ho buttato qlc soldo.

Si tratta di una pettorina particolare, il modello è della TRIXIE e si chiama EASY WALK. Non ha l'aggancio come le pettorine classiche, perché l'anello a cui fissare il guinzaglio è sul petto del cane e non sulla schiena. Ora, Nynaeve è un cane esagitato, come qualcuna che ci conosce ben sa, quindi io qnd esco, sono sempre di corsa dietro al cane che mi trascina ovunque, a zig zag e mi strattona a intervalli regolari. Stasera gli metto questa cosa e MIRACOLO, lei mi stava di fianco tranquilla, senza tirare, se mi fermo si ferma senza annaspare, se si ferma lei per annusare porcherie appena mi muovo mi segue. Credevo che fosse perché l'imbracatura la faceva sentire sacrificata, invece no, perché le ho tolto il guinzaglio e ha cominciato a razzolare come sempre, ma con il guinzaglio in quella posizione va che è una meraviglia.
Gli addestratori di Tass fanno usare l'EASY WALK ( credo che ancora meglio sia EASY WAlK PROFESSIONAL) per i cani che tirano come dannati o che hanno padroni con problemi alla colonna vertebrale.. Però da quello che mi hanno detto va messa solo su cani che hanno più di un anno, ( ovvero già formati) per evitare problemi alla spalla, perchè quella pettorina lavora sulle spalle.. comunque anche loro mi confermano che è miracolosa!!!

Privacy Policy - Cookie Policy