Ciao a tutti

Tutti continuano a dirci che quando Luna sarà un più grande dovremo usare il collare a strozzo per tenerla perchè con i suoi 30 e passa kg sarà ingestibile...

E vero che tira quando passeggiamo ma anche con il collare normale si può tenerla vicina no????
Diversi nostri amici con Pastori Tedeschi hanno messo questo tipo di collare ai propri cani da quando li hanno portati ai corsi di addestramento...
Il mio vicino di casa che fa l'addestratore di cani da 30 anni (ora è in pensione) mi ha dato un collare a strozzo in regalo...l'ho accettato per cortesia ma non ho nessuna intenzione di usarlo...
E fatto stranissimo...mi ha detto che lo usava sul suo cane che ora è morto di vecchiaia...praticamente è una catena con ganci ricurvi....
Le punte sono state molate perchè se no si infilzavano nel collo ma è assurdo solo il pensiero di avere un oggetto del genere e di metterlo al propio cane...

Questo collare lo avevo visto usare anche su SKY da Millan lui diceva che il cane non sente nulla ma io lo messo sul braccio e ho provato a strattonare da sola è non è per niente piacevole....figuriamoci a metterlo sul collo....
Eppure i miei amici che hanno portato ad addestrare il cane dicono che impongono di usare lo strozzo...
Non quello con le punte ma a strozzo fatto a catena....
Ma io non ho un pitbull la mia cucciola è si un po irruenta ma non me la sento assolutamente di usare una cosa del genere...
Voi cosa ne pensate???
Gli abbiamo messo la pettorina ma Luna non la sopportava si grattava e la mordeva...Io ero per la pettorina perchè non volevo un collare...con il collare non si gratta è un collare piccolino e sottile e meno di un cm di largezza di pelle rosa lo usano su cani piccolini...
Così gli abbiamo anche applicato la targhetta con il suo nome e con i nostri numeri di telefono se dovesse smarrirsi...
Non so che pensare...io voglio far fare un corso a di addestramento a Luna quando a poi 1 anno ma non mi va di mettergli sto collare....

Avete sentito che Millar voleva venire a girare il programma in Italia ma le associazioni per la protezione degli animali si sono messe contro...
Meno male che si sono opposti....io trovo i suoi metodi brutali...

Ciao a tutti