Percepisco quanto scrivi ... anche io vengo scambiata per ansiosa quando chiedo semplicemente informandomi ... con la mia allevatrice abbiamo contatti, non valanghe di mail ma al bisogno so che trovo una risposta ... Quello che ti voglio dire, perchè cmq un pò mi ci sono ritrovata, è vivi il tuo rapporto con il cucciolo con estrema naturalezza senza porti troppi problemi di come fanno gli altri, di cosa fanno, di cosa dicono, di quanto pesa, di questo e di quello ... la ricerca del consiglio è giustissima, credo che questo forum sia un pozzo di sapienza dal quale attingere o valutare, è fondamentale nella conoscenza delle cose di vitale importanza per il cucciolo ma tutto il resto prendilo come spunto e suggerimento per fare anche tu e scegli fra i vari consigli quello che ritieni più idoneo alla tua situazione ... costruisci il rapporto con Balu fidandoti del tuo istinto, della tua voglia di interagire con lui, di come pensi che lui possa stare meglio, perchè solo tu lo conosci bene, solo tu sai dove vivete ... Vivi la sua compagnia con più rilassatezza perchè è certamente vero che si trasmette ansia a fare una cosa di cui non sei convinta solo perchè te l'ha detto qualcuno ...
Forse è un pò questo quello che voleva farti arrivare come messaggio nascosto la tua allevatrice ... poi non conosco il tono delle mail per cui mi limito a questo ...