Autore Topic: area cani  (Letto 6908 volte)

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
Re:area cani
« Risposta #15 il: 28 Settembre 2012, 11:02:12 »
mah, noi amiamo le aree cani (finalmente dopo anni di richieste le hanno fatte anche da noi) ma non molto i proprietari dei cani...
principalmente da noi le aree cani sono tempestate da topi-cane...
questo vuol dire che appena tu fai un gesto per entrare loro escono...
non danno nemmeno la possibilità di far socializzare un topo-cane con un golden..
subito scappano a gambe levate come se io avessi un cane assassino (forse è più probabile che i loro piccoli cani azzannino Baloo più che il contrario..).
Poi in casi rari trovi anche padroni normali e ogni tanto anche cani di taglia simile ai nostri e allora è tutto un divertimento.
Certo, io non sono una che si allarma appena due cani si ringhiano un'attimo, trovo rarissimo che arrivino a farsi male cani equilibrati....
in ogni caso se entrata in area cani vedo cani che non mi convincono allora esco io.

Sono comunque dell'ottica che i padroni che portano i cani in area cani dovrebbero secondo me sapere come socializzano i cani e sopratutto volere che i loro cani socializzino..
altriemnto se non vuoi che nessun cane tocchi il tuo.. beh, credo che allora dovresti semplicemente farti una passeggiata senza portarlo in area sgambamento.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #16 il: 28 Settembre 2012, 11:06:29 »
Manuela purtroppo sperare di trovare padroni equilibrati sta diventando un utopia, e' questo il motivo per cui in un paio di aree non ci vado piu', anche perche' conosco le reazioni dei miei cani e quindi evito, le passeggiate devono essere occasioni di svago e gioia non di zuffe.
Teo Artu' e Rocky

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #17 il: 28 Settembre 2012, 11:08:50 »
Manuela purtroppo sperare di trovare padroni equilibrati sta diventando un utopia, e' questo il motivo per cui in un paio di aree non ci vado piu', anche perche' conosco le reazioni dei miei cani e quindi evito, le passeggiate devono essere occasioni di svago e gioia non di zuffe.

Hai perfettamente ragione!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: area cani
« Risposta #18 il: 28 Settembre 2012, 11:18:14 »
Un giorno in area cani eravam solo io e Desmo..arriva uno con il suo cane, un meticcio di 6 anni taglia media, appena vede Desmo comincia a ringhiare..e il suo padrone..un idiota..si avvicina a Desmo e con forza cerca di far avvicinare il muso dei due cani dicendo.."dai stupet
( stupido) non fare l ' ignorantotto"..:o..io allibita ...Desmo spaventato e il meticcio si e' girato verso il suo " padrone" per morderlo...ecco certe persone ti fanno passare la vohlia di andare in area cani..

Tanya e Desmo

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 28 Settembre 2012, 11:43:20 »
o.t. dettato da deformazione professionale. bellissima la parola "zuffa" e davvero calzante nel contesto canino. non la sentivo da troppo tempo. grazie a marcantonio!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #20 il: 28 Settembre 2012, 11:46:41 »
ot deformazione professionale? che lavoro svolgi?, quanto a me se scrivo ed ho tempo solitamente mi piace scriver in un certo modo.
Teo Artu' e Rocky

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 28 Settembre 2012, 12:02:17 »
sempre OT poi chiudo, promesso!
sono traduttrice e insegnante di italiano, ma vivendo all'estero corro il rischio di far arrugginire il mio italiano...anche per questo adoro il forum, perché mi permette di leggere la lingua di tante persone diverse e di ritrovare parole che avevo perso (zuffa) o di leggerne di nuove :)

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #22 il: 28 Settembre 2012, 17:57:43 »
Ho fatto una ricerca con esito negativo.. In città a verona ci sono aree cani ma in provincia nada

Ti confermo che in provincia nelle nostre zone non esiste niente di questo tipo...  :-\

Bevilacqua (VR)

Privacy Policy - Cookie Policy