Ti capisco...secondo me adesso che il cucciolo è con te devi cercare di tenere duro sulle cose più importanti che vuoi che impari e rilassarti sulle altre, noi adesso stiamo combattendo contro l' abitudine di salire sul tavolo mentre mangiamo....una tragedia...praticamente la cena è diventato un momento di stress per tutti (bipedi e quadrupede!) io riesco a stare abbastanza calma, le bimbe pure cerchiamo di fare scudo con i gomiti e di considerarlo il meno possibile, ma mio marito si innervosisce e in questo modo la cosa è ancora più difficile, però dobbiamo tener duro altrimenti fra pochi mesi quando sarà cresciuta non sarà più possibile mangiare tranquillamente!!Lo stesso col divano (che già è piccolissimo pure per noi!!!)salirà con le zampe davanti 200 volte il giorno e ogni volta la facciamo scendere, con la pappa non ne parliamo, uno stress continuo, alternando momenti di voracità a altri di completo digiuno, però cerco di tener duro e non aggiungere nulla (anche perchè tanto non è mai contenta!)Spero che questa fermezza possa servire almeno a qualcosa, ma sicuramente in alcuni casi l' avrà vinta lei!!!! Però se devo dirti la verità sono invidiosa....sapessi quanto mi piacerebbe averla sdraiata adesso vicino a me