Autore Topic: Barrette dentastick  (Letto 14319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Barrette dentastick
« il: 25 Settembre 2012, 22:15:00 »
Volevo chiedervi che ne pensate di quegli stick x combattere il tartaro??fanno male?Grazie a tutti!!
Elisa e shila <3

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:Barrette dentastick
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2012, 22:27:54 »
Spero di no, perchè io a Maya ne do uno quasi tutti i giorni!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Barrette dentastick
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2012, 22:38:18 »
ne diamo uno al giorno a Seta da sempre....

staff@golden-forum.it

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Barrette dentastick
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2012, 22:42:23 »
da quale età si può dare? Contengono calcio?

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Barrette dentastick
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2012, 22:46:40 »
A me invece non piacciono tanto... quelli che avevo comprato avevano anche una puzza incredibile... ( la lista degli ingredienti era poi schifosa)
Per combattere placca e tartaro preferisco lavargli direttamente i denti... :biggrin: :biggrin:



staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Barrette dentastick
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2012, 08:50:32 »
non mi piacciono molto, puzzano abbastanza e quando glieli davo era ingrassata parecchio, così come con qualsiasi biscotto della pedigree, quindi le lavo io i denti, e mi aiuto con dei pezzetti di pane secchissimo ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Barrette dentastick
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2012, 09:27:15 »
Io non amo molto quella roba, la lista degli ingredienti non brilla per trasparenza e chiarezza e mi fa sorgere dei dubbi... Il primo ingrediente è "cereali" non meglio specificati, poi in etichetta figurano anche "sottoprodotti vegetali" (non si sa di che tipo), "carne" (di che?) e "oli e grassi" (anche qui non si sa se di origine animale o vegetale).
Poi onestamente non mi sembra che i dentastix contribuiscano in maniera così evidente alla pulizia dei denti. Io preferisco usare lo spazzolino per cani e una/due volte a settimana dò un bell'osso di ginocchio o ossobuco biologici. Con questi sì che i dentoni di Sam tornano belli bianchi! Anche perchè passa diverso tempo a rosicchiarli e l'azione di sfregamento dell'osso sui denti favorisce la rimozione della placca. Invece il dentastix lo fa fuori in mezzo secondo, praticamente lo ingoia non dico intero ma quasi.
Sulle confezioni c'è scritto che i Dentastix non si possono dare a cuccioli di età inferiore a 4 mesi.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Barrette dentastick
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2012, 10:07:33 »
scusate, ma... puzzano in che senso ???
non ho mai notato niente....
boh !!!!


staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Barrette dentastick
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2012, 10:10:18 »
Quelle che avevo preso io ( Rc)... sapevano proprio di "chimico" in una maniera schifosa... puzzavano alla grandissima! em_026 em_026



staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Barrette dentastick
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2012, 10:16:23 »
io prendevo la scatola formato famiglia che duravano un mesetto..avevano un odore di finto, non di carne come i croccantini che le do..puzzavano e lei li adorava ovviamente, solo che non li masticava, li mandava giù quasi interi!!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Barrette dentastick
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2012, 11:16:05 »
Quindi meglio un osso alla settimana che il dentastik.. Al supermercato ne ho comprato una confezione.. Dopo i 4mesi gliene daró qualcuno e vedo che impressione mi fanno..dopodichè allora faró scorta di ossi apposta!!comunque chi lo dà non ha riscontrato cambiamenti nella pupu vero?
Elisa e shila <3

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Barrette dentastick
« Risposta #11 il: 26 Settembre 2012, 12:10:46 »
IIo preferisco usare lo spazzolino per cani e una/due volte a settimana dò un bell'osso di ginocchio o ossobuco biologici.

Anche noi preferiamo lavargli i denti, ma ci piacerebbe dargli ogni tanto un osso per suo divertimento..

Debby quelli che usi tu li prendi dal macellaio?
Noi siamo in appartamento ma sul terrazzo potrei provare a darglielo.... o secondo te fanno molto sporco??... unto intendo



Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Barrette dentastick
« Risposta #12 il: 26 Settembre 2012, 14:07:10 »
Sì Vale (o mamma di Vale o papà di Vale :-) ), io li prendo in macelleria e me li faccio tagliare della misura giusta. Quando Sam li mangia sporca un po' il pavimento, ma io gli stendo un pezzo di moquette apposta così salvo il pavimento (anche perchè a volte prende l'osso in bocca e lo lascia cadere a terra... ho sempre paura che sbecchi qualche mattonella) ed evito che lui scivoli perchè tenendo l'osso con le zampe se le unge.

PS: Se date l'osso in terrazza... attenzione che non lo faccia cadere giù. A me un giorno è capitato... meno male che sotto non c'era nessuno!

Coccole al pupo

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Barrette dentastick
« Risposta #13 il: 26 Settembre 2012, 14:47:46 »
Quelle che avevo preso io ( Rc)... sapevano proprio di "chimico" in una maniera schifosa... puzzavano alla grandissima! em_026 em_026
confermo puzzano terribilmente!! Hai detto bene Chiara, sanno di chimico, sembra quasi una medicina!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Barrette dentastick
« Risposta #14 il: 26 Settembre 2012, 15:11:05 »
mah... noi usiamo quelle " più famose".... e non mi pare che puzzino....

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy